Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

La Seat el-Born è il secondo modello basato sulla piattaforma MEB di Volkswagen e "gemella" della Volkswagen ID Crozz.

Il motore elettrico ha una potenza di 204 CV e la batteria ha una capacità di 62 kWh. Le prestazioni sono uno 0-100 km/h in 7.5 secondi ed una autonomia di 420 km (WLTP).

È possibile utilizzare il metodo di ricarica CSC da 100 kW che è in grado di arrivare all'80% dello SoC in appena 47 minuti.

909b37c5-seat-el-born-concept-leak-1.jpg

e5763028-seat_el-born_03.jpge36a732d-seat_el-born_05.jpg

d09a7231-seat-el-born-concept-leak-2.jpg

 

fac59aca-seat-el-born-concept-leak-3.jpg

af7e5fb5-seat_el-born_10.jpg

Seat Media Center

 

Foto live dal Salone di Ginevra:

ee021f10.jpg

27e0ffe8-seat-el-born-3.jpg

472e0d49-seat-el-born-7.jpg0bb402e7-seat-el-born-8.jpg7f57d6f3-seat-el-born-10.jpg850248dc-seat-el-born-12.jpgdccabba5-seat-el-born-13.jpg

68c25685-seat-el-born-14.jpg

d5129d45-seat-el-born-1.jpg

 

WS

Edited by Beckervdo
Aggiornamento Foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiate pietà. Gli interni full touch come quelli di Tesla no. Dannazione. 🤦‍♂️

 

Mi piace meno di zero. É una versione incazzosa del pandorino VW, col risultato che ne perde la simpatia, risultando fuori luogo su quelle proporzioni. 

Edited by superkappa125
  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, J-Gian said:

 

 

Cugina di questa: 

 

 

Più che cugina, direi gemella eterozigote :mrgreen:

 

A sto giro la differenziazione parrebbe essere limitata al minimo indispensabile... Poco più del trio Up/Mio/Citigo

 

Edited by superkappa125
  • I Like! 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, J-Gian scrive:

 

 

Cugina di questa: 

volkswagen-id-fotos-espia-201852837_1.jp

 

Si esatto si vede anche la parentela. 

La VW sarà però con lo sguardo meno incattivito. 

 

Comunque mi piace questa versione Seat, ricorda un po' Altea. 

Edited by MotorPassion
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

In questo caso la customizzazione per i vari brand per quanto riguarda l'interno si spinge a livelli ALTISSIMI. 

Basterà cambiare il volante per fare la versione Volkswagen, o Skoda, o Audi, o Jetta, o Cupra. 

Prevedo un periodo neanche troppo lontano nel quale a una base comune e  iperaccessoriata, l'unico optional implementabile sarà proprio lo Stemma. 

Edited by stefano1234
  • I Like! 1
  • Haha! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, stefano1234 scrive:

Prevedo un periodo neanche troppo lontano nel quale a una base comune e  iperaccessoriata, l'unico optional implementabile sarà proprio lo Stemma. 

 

L'optional più costoso è già oggi lo stemma dell'elica, della stella a 3 punte o dei 4 anelli 😜

  • Haha! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, superkappa125 scrive:

Abbiate pietà. Gli interni full touch come quelli di Tesla no. Dannazione. 🤦‍♂️

 

Mi piace meno di zero. É una versione incazzosa del pandorino VW, col risultato che ne perde la simpatia, risultando fuori luogo su quelle proporzioni. 

 

 

 

 

A me sembra strano che i display siano ancora 2 e non solo 1 come Model 3... strano che non abbiano risparmiato su questo 🤣

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By 4200blu
      Primi teaser per la Vison M Next, presentazione della concept durante Luglio, forse la successore per la i8 piu sportivo
       

       
       


    • By marcolino1969
      Buongiorno ecco la mia nuova auto da lavoro /svago.
       
      Ritirata 1 mese fa circa, una km zero bianca, 5 porte cambio a 6 rapporti manuale.
       
      km percorsi ad oggi 4450. 
      consumo medio rilevato da ccb 22.9 consumo presunto e reale da prove alla pompa. 21.6 km litro di media.
       
      Sono alla mia 4 seat ibiza nel complesso e 7° Seat, le compro perchè apprezzo come si guidano ed i motori in genere tra i migliori della categoria nel rapporto prestazioni/consumi, sono delle vag con solo dei fronzoli in meno che permettono di risparmiare molti soldi.
       
      fatta questa premessa ecco cosa ne penso
       
      ESTERNI 9.5
      A mio parere una delle più belle segmento b degli ultimi 20 anni, con allestimento Fr quasi perfetta, scarichi plasticosi a parte... alla mia ho fatto verniciare in una tinta antracite scura i bei cerchi da 17 pollici, di serie sulla versione FR.
       
      INTERNI 7.5
      A prima visti molto belli, classici vw, peccato per le plastiche non di qualità al tatto, in alcuni punti della plancia.
      Non male i sedili, se possibile ordinatela con alcantara, cambia davvero tutto. mi manca solo il bracciolo, ma provvederò al suo montaggio a brevissimo.
       
      POSTO GUIDA 8.5
      Spazioso, comodo con ogni regolazione, tutto a portata di mano, nulla da dire,.
       
      PLANCIA E COMANDI   8
      Strumentazione buona ma non perfetta, . ottimo il volante ed i suoi comandi.
      Come detto peccato per le plastiche usate nella parte alta, compensate dal rivestimento in similpelle con cuciture rosse della parte centrale. Bello  il volante sportivo, avrei voluto il virtual cockpit ma niente da fare sulla vettura acquistata non era di serie.
       
      ABITABILITA' 8.5
      molto buona, comoda anche in 5, ci si sta comodi nulla da dire. dietro spazio davvero abbondante complice il telaio con un buon passo.
       
      BAGAGLIAIO  8
      nella norma per forma e ed altezza apertura, va più che bene per una famiglia normale. 355 / 1.100dm3 i dati dichiarati. non male per il tipo di vettura.
       
      ACCESSORI 8
      già di serie le fr sono ottimamente dotate, indispensabili i fanali full led , molto validi e belli, qualche mancanza da colmare con opzioni, dai vetri posteriori manuali ad altre piccole cose. virtual cockpit sarebbe da rendere di serie tanto è bello comodo e valido. peccato per la mancanza di serie dei vetri elettrici posteriori.
       
      COMFORT  7.5
      nonostante allestimento  Fr, non è  rigida, assetto  ben studiato ., le buche si sentono, soprattutto quelle secche ma non da rendere la guida fastidiosa. Motore un po troppo presente come rumore in abitacolo, si poteva fare di meglio.
       
      MOTORE 9
      Adoro i tdi e questo 1.6 4 cilindri è quasi perfetto, prende giri con estrema facilità e mostra un allungo deciso e quasi sportivo fino al meno a 4300 giri. Complice il cambio a 6 rapporti regala buone prestazioni.
      passa ampiamente ove possibile i 200km orari... non male assolutamente, e raggiunge i 100 km orari in meno di 10 s. se usato con calma ti permette di muoverti con estrema elasticità e velocemente anche con un filo di gas.
      Consumo 9.5
      In assoluto la vettura che ho provato con i consumi più bassi reali in quasi tutte le condizioni, se si guida con calma e con attenzione si fanno anche i 27 km litro veri, se si esagera difficile scendere sotto i 17...in media i 21-22 reali sono alla portata di tutti, e se rapportati alle buone prestazioni il risultato è sicuramente ottimo. si può consumare meno si, ma non andando, volendo cosi forte.
      RIPRESA 8
      Si ci sono sei rapporti, ma sempre abbastanza lunghi, se eccessivamente sottocoppia meglio scalare e poi cambia tutta la musica.
       
      CAMBIO 8.5
       rapporti studiati per il contenimento dei consumi, 6 marce tutte molto lunghe. ben fatto e bello da usare anche in velocità, la terza marcia per i miei gusti un filo troppo lunga.
       
      STERZO 9
      preciso e diretto , lo usi ed in pochi km ti rendi conto della bontà e della precisione, sarà anche merito dell'ottimo tealaio mqb, ma è realmente ben fatto e piacevole, sia in manovra che nel misto, dove forse, avrei gradito un filo di durezza in modalità sport. 
      FRENI 8
      Dotata di 4 dischi e di dimensioni adeguate, la piccola seat si ferma anche da alta velocità con buona prontezza e senza dare segni di affaticamento, abbastanza piatta, permette frenate con una discreta modularità senza mai scomporsi.
       
      TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 9
      sicura  e precisa, nonostante le gomme pirelli p7 risulta  divertente e precisa, abbastanza sportiveggiante in questo allestimento fr ribassato e con regolazione specifica degli ammortizzatori . bel lavoro Seat.
       
       
      IN CONCLUSIONE 8.5
      complice un telaio molto valido, ed un peso contenuto attorno ai 1230kg veri, questa versione dotata dell'ottimo tdi 1.600cc con 115cv e 250nm di coppia risulta molto piacevole da guidare e regala consumi davvero bassi. qualche difetto per la mancanza di alcuni dettagli tipo luci e maniglie al tetto nei posti posteriori, è nel complesso una vettura bella e riuscita, a mio parere.
      seguirà piu avanti recensione sul mio blog e video.


    • By MotorPassion
      Ok la voglio. 😁
      Mi ha sempre affascinato l'idea di un'auto sportiva un po' "rialzetta", non avrà sicuramente le doti e velleità di un vero fuoristrada ma ha il suo fascino. 
       
      Per esempio ho sempre considerato interessante la proposta Parcour di Giugiaro. (che se non erro era proprio su base Lamborghini Gallardo) 
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.