Vai al contenuto

Prova SAAB 9-3NG 2.2TID


AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

Ammazza che bella vettura! Questa è da fare d'epoca!

 

Col 2.2 Tid, penso sia anche particolarmente insolita, dato che la stragrande maggioranza sono equipaggiate con il 1.9 Fiat. 

 

A proposito, come va questo diesel d'annata? Ha il classico calcio in culo dei diesel primi anni 2000? 

 

 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Grazie Jack :) 

Ma lo sai che io stravedo per Shining? Ho 2 edizioni cartacee in italiano, una in inglese, il Bluray e la versione in DVD By Stephen King che trasmettevano in mini episodi. :) 

 

Socio! :mrgreen:

 

Io ho due edizioni del romanzo e tutte le versioni home video uscite del film di Kubrick (alcune pezzentissime...). 

Oltre ad averlo visto al cine in ben più di un'occasione. ?

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
On 1/3/2019 at 15:55, Gianlu96 scrive:

Ammazza che bella vettura! Questa è da fare d'epoca!

 

Col 2.2 Tid, penso sia anche particolarmente insolita, dato che la stragrande maggioranza sono equipaggiate con il 1.9 Fiat. 

 

A proposito, come va questo diesel d'annata? Ha il classico calcio in culo dei diesel primi anni 2000? 

 

 

Grazie Gianlu. Il 2.2 TID è abbastanza raro. Il calcio lo si avverte tra i 1500 ed i 2000 rpm, in base al rapporto innestato. In 3a è più avvertibile perchè in 2a provoca reazioni allo sterzo, mentre in 4a è penalizzato da un rapporto parecchio lungo; 5a e 6a meglio inserirle sopra i 2000 giri, così da non far cadere il rapporto successivo sottocoppia.

Come prestazioni però, a dispetto delle sensazioni, è paragonabile ad una Moderna Segmento B turbodiesel da 75cv, già una Panda 1.3 95cv va di più.

 

On 1/3/2019 at 20:08, Jack.Torrance scrive:

 

Socio! :mrgreen:

 

Io ho due edizioni del romanzo e tutte le versioni home video uscite del film di Kubrick (alcune pezzentissime...). 

Oltre ad averlo visto al cine in ben più di un'occasione. ?

 

 

Io non vedo l'ora esca Doctor Sleep, il prequel. Tanta roba. Complimenti ancora :)

On 3/3/2019 at 21:28, tonyx scrive:

devo dire che le sedan della vecchia generazione e con dimensioni abbastanza importanti hanno il loro fascino e ovviamente le sensazioni di guida sono ben diverse da quelle che può offrire una lavatrice :roll:

altro che il "seduto al così domino la strada" aka guido una barca e mi viene il mal di mare tra rollio e beccheggio come i suv ?

 

se entrasse nel garage (in provincia di trento non è il massimo lasciare l' auto al aperto in inverno...) e i 200+ mila km non mi ponessero ansietà circa l' affidabilità, farei un pensierino per una 3 volumi con 10-15 anni, magari non una saab, qualcosa di più diffuso

 

 

Non ho mai amato le auto alte, anche se questa è l'auto più bassa e rigida mai avuta, a tutto vantaggio dei consumi in 6a marcia, della tenuta di strada, della stabilità di marcia e di frenata, nonchè dell'estetica.

Io vivo in Puglia e l'auto è ricoverata sempre fuori, d'estate e d'inverno; per quel poco che l'ho pagata non voglio diventarne schiavo, ma vorrei piuttosto che mi portasse in giro in modo sicuro e dignitoso.

 

Modificato da AngeloUPugliis
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Contento di leggerti un buone condizioni e "all'opera"!

La 9-3 m'è sempre piaciuta molto, peccato che quando ho dovuto cambiare auto non ho mai trovato l'occasione propizia.

Ma questa, quindi, è la quarta o quinta che metti in garage?

Tra poco potresti farne un museo, o un  covo di appassionati ad Alberobello!!!

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gianmy86 scrive:

Contento di leggerti un buone condizioni e "all'opera"!

La 9-3 m'è sempre piaciuta molto, peccato che quando ho dovuto cambiare auto non ho mai trovato l'occasione propizia.

Ma questa, quindi, è la quarta o quinta che metti in garage?

Tra poco potresti farne un museo, o un  covo di appassionati ad Alberobello!!!

Ciao Caro. Grazie ? ? 

Si la salute va un po' meglio, adesso sto facendo sedute di fisioterapia e se tutto andrà bene per maggio sarò di nuovo sul sedile di una stella a 3 punte, come autista Ncc. 

Per la 93 si trovano ottime occasioni, dato che è un auto molto snobbata e che comprano o appassionati, o gente attratta dal costo basso. Questa è la 4 che ho, anche se la 95 Aero la userò  solo d'inverno per farci un giro e poi rientrare dopo aver consumato un pieno, per ovvi motivi economici. Le due SAAB 9000 invece sono ferme e le muovo soltanto per verificare che non ci siano perdite. Il mio sogno è sempre stato quello di fare un museo in effetti, anche se la cosa attualmente non è fattibile ma vedremo in futuro. Non sono rari i clienti che accompagno Come Ncc, ai quali piaccia la SAAB. Addirittura mentre accompagnavo una coppia sulla 60 ina degli states, quando li portai a casa per offrire loro un bicchiere di vino e dei prodotti tipici pugliesi, mi chiese di chi fossero le SAAB e mi disse che fosse andato dagli states in Svezia per vedere il museo SAAB, nonché fosse ex possessore di una 900 turbo. Fu meravigliato che a 26 anni fossi così appassionato di un marchio di nicchia ( the Hippies Car solitamente etichettata in terra a stelle e strisce) 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
On 12/3/2019 at 16:05, ciraw scrive:

la 9-3 aveva qualche componente meccanico di origine fiat (oltre al motore) ?

Ciao. Che io sappia no. Semmai ha qualcosa in comune con Opel Vectra e Cadillac BLS, anche se quest'ultima è una SAAB 9-3 più costosa e rifinita meglio, ma con quasi tutto il piacere di guida della SAAB, infatti la caddy è stata commercializzata soltanto in Europa. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.