Vai al contenuto

Volvo: velocità limitata a 180 km/h per migliorare la sicurezza


Messaggi Raccomandati:

Invece la mossa è molto intelligente. Volvo ha da sempre una reputazione di costruttore di auto sicure. E i clienti Volvo hanno la reputazione di essere gente più ragionevole che tamarra. Quindi ai loro clienti la mossa tendenzialmente piacerà e intanto i media parlano (bene) di Volvo senza che in Volvo devono spendere in campagne di marketing. E si rafforza la reputazione di Volvo come azienda seria e responsabile. Chiaro che BMW, Alfa o Audi non potrebbero fare una cosa simile. Sarebbero poco credibili e ai loro clienti qualcosa del genere non piacerebbe per niente.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha scritto che i limiti autostradali al momento sono fissati a 130 KM ed aggiungo che vanno rispettati!!

Solo in Germania sono consigliati; in tutti gli altri paesi aderenti all'unione Europea sono vincolanti.

In Spagna ad esempio il limite è di 120 KM.

Brava Volvo.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 scrive:

Nessuno ha scritto che i limiti autostradali al momento sono fissati a 130 KM ed aggiungo che vanno rispettati!!

Solo in Germania sono consigliati; in tutti gli altri paesi aderenti all'unione Europea sono vincolanti.

In Spagna ad esempio il limite è di 120 KM.

Brava Volvo.

 

alla fine e un provvedimento per risparmiare costi - il focus delle vendite dalla Volvo sono i mercati globali, sopratutto USA e Cina. Perche investire in componenti, freni, assetti ecc. che funzionano anche bene tra 180 e 250Kmh solo per un paese (Germania), invece per tutti gli altri paesi 180 sono piu di sufficiente e gia abbastanza sopra i limite legali. I soldi per questo sviluppo si puo risparmiare in vista di Volvo - e molto probabile hanno raggione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

alla fine e un provvedimento per risparmiare costi - il focus delle vendite dalla Volvo sono i mercati globali, sopratutto USA e Cina. Perche investire in componenti, freni, assetti ecc. che funzionano anche bene tra 180 e 250Kmh solo per un paese (Germania), invece per tutti gli altri paesi 180 sono piu di sufficiente e gia abbastanza sopra i limite legali. I soldi per questo sviluppo si puo risparmiare in vista di Volvo - e molto probabile hanno raggione.

 

Che andrebbe benissimo, non ci sarebbero problemi. No problema portanza, gomme massimo H.

 

Ma non metterci il nobile pippone della sicurezza., che mica tutti gli appassionati hanno l’anello al naso.

È noto che la maggior parte dei morti avviene in città, quindi limitare a 180km/h.....non aiuterà.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, TonyH scrive:

 

Che andrebbe benissimo, non ci sarebbero problemi. No problema portanza, gomme massimo H.

 

Ma non metterci il nobile pippone della sicurezza., che mica tutti gli appassionati hanno l’anello al naso.

È noto che la maggior parte dei morti avviene in città, quindi limitare a 180km/h.....non aiuterà.

Il pippone me lo aspetto da BMW o da qualsiasi altro marchio che non fa della Sicurezza il suo Marchio da oltre 100 anni.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scelta rispettabilissima,  e probabilmente derivata Anche dal fatto che, in vista della progressiva elettrificazione, superare certe velocità impatterebbe in modo influente sui consumi di carburante, e si andrebbe così a curare Anche un aspetto politically correct.

Ho amato Volvo ma per me l'ultima vera Volvo è stata anche l'ultima del marchio che ho avuto, ormai 3 anni fa. 

La 850 T-5R

29598275_2096446567293694_5152685385013751841_n.jpg

Modificato da AngeloUPugliis
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.