Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Serie limitata ad 800 unità, viene presentata in Bronzo Zenas questa nuova Lamborghini Aventador SVJ Roadster. Il motore è invariato rispetto alla SVJ con il "tetto" : 6.5 litri, 770 CV di pura potenza e 720 Nm di coppia. La massa che - nella variante Roadster - si alza di soli 50 kg (1525 kg in totale), mantiene un rapporto peso/potenza di 2.05 kg/CV

Anche qui troviamo il sistema di ottimizzazione aerodinamica ALA 2.0, ma la parte del leone la fa il sistema frenante.

I grandi dischi in carboceramica (400 mm all'anteriore, 380 mm al posteriore) riescono a fermare la Aventador SVJ Roadster da 100 a 0 in appena 31 metri. 

Per una miglior aderenza, gommatura mista: Pirelli P Zero Corsa da 255/30 R20 sull'asse anteriore, che salgono a 355/25 R21 al posteriore.

Il prezzo? Circa 390 mila Euro.

Ah dulcis in fundo occorrono 8.8 secondi per passare da ferma a 200 km/h, mentre solo 2.9 per fermarsi a cento.

lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195lamborghini-aventador-svj-roadster-20195

 

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 5 mesi fa...

Versione celebrativa per la SVJ Roadster presentata al Monterey Car Week: Lamborghini Aventador SVJ Roadster 63 Edition.

Le novità sono tutte centrate sull'estetica, che cerca di omaggiare la Lamborghini 350 GTV, presentata proprio nel 1963. Esemplari numerati da 1 a 63. Prezzo non comunicato.

lamborghini-aventador-svj-roadster-63-ed

lamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-edlamborghini-aventador-svj-roadster-63-ed

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, poliziottesco scrive:

Beh certo che se se cerchi una Aventador SVJ, versione speciale a tiratura limitata...che sia sobria e understated...sei un tipo di poche pretese ?

 

Ok, ma sono proprio necessarie queste tamarrate? Diecimila colori a contrasto, la trama esagonale ovunque, boh, mi pare troppo anche per Lambo. Insomma, questa qui ?

 

Risultati immagini per countach

 

di sicuro non era sobria, ma nemmeno tamarra come questa sopra.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè, ma mi ha ricordato questa cag.... emh, versione della F430....

 

8efa60fc68bb3cdfd0f18ff3785097bd.jpg

 

...forse perchè fanno parte entrambe della categoria "spider allestite da daltonici".... può essere......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 hours ago, GL91 said:

 

Ok, ma sono proprio necessarie queste tamarrate? Diecimila colori a contrasto, la trama esagonale ovunque, boh, mi pare troppo anche per Lambo. Insomma, questa qui ?

 

Risultati immagini per countach

 

di sicuro non era sobria, ma nemmeno tamarra come questa sopra.

 

capisco  quello che intendi ma non puoi paragonare due auto così distanti nel tempo, due versioni diverse e dedicate a tempi e mercati diversi. 

 

Detti questo per me questa Aventador  (e la Huracan dell’altro topic) possono rimanere nei garage dei possessori (

 

 

PS - se non altro la Huracan ha una livrea - brutta - ma celebrativa delle vittorie in gara

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, GL91 scrive:

di sicuro non era sobria, ma nemmeno tamarra come questa sopra.

 

oggi siamo abituati a utilitarie tre cilindri dotate di estetiche che paiono auto da corsa, per cui i parametri dell'eccesso si sono parecchio spostati.

ma all'epoca quella roba lì era in assoluto la cosa più tamarra che potessi incontrare su strada (un mio quasi compaesano ne aveva una viola metallizzato... tamarrata galattica!)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, poliziottesco scrive:

capisco  quello che intendi ma non puoi paragonare due auto così distanti nel tempo, due versioni diverse e dedicate a tempi e mercati diversi. 

 

2 ore fa, slego scrive:

oggi siamo abituati a utilitarie tre cilindri dotate di estetiche che paiono auto da corsa, per cui i parametri dell'eccesso si sono parecchio spostati.

 

E avete ragione anche voi. In ogni caso il mio commento era riferito solo al mio gusto personale, ognuno si compra quello che preferisce, se le fanno chiaramente hanno visto che questi sono i gusti del mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.