Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Beh che dire... sicuramente il concept più interessante di FCA in questo salone.
Geniale l'idea delle batterie modulari.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, TonyH scrive:

FCA non aveva ancora investito a livello di produzione sull’elettrico.

Ma a livello di progettazione, al CRF è dal 1976 oramai che testano di tutto....elettrico puro, ibrido seriale, ibrido parallelo, 4x4 ibrido, fuel cell.

Escono adesso che il mercato è più ricettivo ma soprattutto il legislatore molto spingente in quella direzione.

 

Senza contare che di solito il mercato non lo conquista chi arriva primo, ma chi è più versatile e qua dentro di versatilità non ne vedo poca. Ovviamente lunghi da me a pronosticare super numeri per FCA negli EV nel breve medio termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è stato smontato il CRF, hanno trasferito l'ultima parte della ricerca su elettrici e ibridi alla parte ex Chrysler, che era irritata perché tutta la R&D si faceva qua

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH scrive:

Non è stato smontato il CRF, hanno trasferito l'ultima parte della ricerca su elettrici e ibridi alla parte ex Chrysler, che era irritata perché tutta la R&D si faceva qua

Ringraziassero Fiat se non stanno a spasso piuttosto.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

Giustissimo! 

Perciò lo vedo totalmente irrealistico per un'auto così piccola, che deve essere economica e prodotta dal costruttore che meno ha dato, meno ha creduto, meno ha investigato, meno ha investito e più ritenuto l'elettrico una tecnologia a perdere! :-D

 

Con il loro background mi sembra totalmente IMPOSSIBILE che mettano in produzione in tempi umani un layout elettrico così geniale, complesso e innovativo!

 

Fermo restando che su R&S dubito che siano così indietro , il mercato delle BEV così come sta diventando, è un mercato COTS per batterie e motori , quindi : "Chi ultimo arriva meglio alloggia"   :)

Basta che abbia i soldi per pagare ( e quelli ci sono ) .

 

Comprare motori elettrici e pacchi batterie da terzi* permette di avere sempre prodotti Up to Date e scaricare i costi di R&S .

 

Ci metti di tuo , appunto, il packaging   variabile e la gestione mktg dei pacchi batterie .

 

 

* che fanno solo motori o batterie , non terzi automobilistici

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Fermo restando che su R&S dubito che siano così indietro , il mercato delle BEV così come sta diventando, è un mercato COTS per batterie e motori , quindi : "Chi ultimo arriva meglio alloggia"   :)
Basta che abbia i soldi per pagare ( e quelli ci sono ) .
 
Comprare motori elettrici e pacchi batterie da terzi* permette di avere sempre prodotti Up to Date e scaricare i costi di R&S .
 
Ci metti di tuo , appunto, il packaging   variabile e la gestione mktg dei pacchi batterie .
 
 
* che fanno solo motori o batterie , non terzi automobilistici
 
Come appunto hanno fatto vedere che il concept panda è powered by Samsung.

☏ Mi A1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, super pax scrive:

 

grazie, invece sapete dove posso recuperare tutta la presentazione? mi henno detto che compaio in un video alle spalle di Francois (anche se non sono più in FCA da anni :)   )  ero curioso di vedere 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.