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Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, LucioFire scrive:

chissà perchè la mini ibrida ha 20 km\h in meno rispetto alla diesel nonostannte 34cv in più

 

Perché viene raggiunta solo con il termico ;) 

 

Sulle ibride e sulle Plug-in, non tutti i CV dichiarati concorrono sempre ed in tutti i momenti.  Nello 0-100 ci sono quasi sempre, almeno che la batteria non sia sotto la soglia minima.

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Soluzioni molto interessanti. Sono molto curioso di sapere i prezzi della soluzione su strada e di provarla.

Visto il chilometraggio dell'italiano medio, questa potrebbe essere una delle soluzioni migliori per il 90% dell'utenza.

Sperando che visto che ora hanno il sistema sullo scaffale, verrà esteso a tutte le auto che monteranno il firefly.

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Dal punto di vista meccanico 190 Cv e 240 Cv sono identiche perché il motore termico è sempre il 1.3 4 cilindri e l'elettrico al posteriore è sempre da 60 Cv.

 

Quello che cambia è la potenza massima del 1.3, nel primo caso 130 Cv, nel secondo caso 180 Cv. 

 

La versione da 130 Cv, che rimane sotto i 100 Kw, dovrebbe godere in alcuni posti di maggiori incentivi o esenzioni.

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14 ore fa, gate scrive:

Credo anche se uno vuole la vmax alta prende Alfa, Jeep è fuoristrada quindi accostarlo come sport non ha senso, diversi target

PHEV=Plug-in Hybrid Electric Vehicle =auto elettrica ibrida con possibilità di ricaricare la batteria con una presa 

 

la mia era una semplice curiosità tecnica

14 ore fa, iDrive scrive:

L'elettrico non aggiunge niente in termini di Vmax, si deve prendere come riferimento il motore termico utilizzato. Renegade 240cv avra sicuramente la Vmax della versione T4 180cv, sui 200km/h.

 

12 ore fa, J-Gian scrive:

 

Perché viene raggiunta solo con il termico ;) 

 

Sulle ibride e sulle Plug-in, non tutti i CV dichiarati concorrono sempre ed in tutti i momenti.  Nello 0-100 ci sono quasi sempre, almeno che la batteria non sia sotto la soglia minima.

capito...

ma sulle supercar invece funziona

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Più che la 0 100 km/h, che onestamente è irrilevante, l'utilità dei PHEV è sui transitori, dove l'elettrico aiuta il termico nei momenti in cui è meno efficiente.

Piuttosto è la fase di ricarica in marcia  in fuoristrada  che mi perplime, perché ci possono essere passaggi in cui il motore termico gira necessariamente piano , ma contemporaneamente deve caricare il pacco batterie .  Immagino che abbiano messo una specie di mini CVT tra ICE e generatore .

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 minuti fa, stev66 scrive:

Più che la 0 100 km/h, che onestamente è irrilevante, l'utilità dei PHEV è sui transitori, dove l'elettrico aiuta il termico nei momenti in cui è meno efficiente.

Piuttosto è la fase di ricarica in marcia  in fuoristrada  che mi perplime, perché ci possono essere passaggi in cui il motore termico gira necessariamente piano , ma contemporaneamente deve caricare il pacco batterie .  Immagino che abbiano messo una specie di mini CVT tra ICE e generatore .

 

 

 

Eh... la cosa più curiosa è come si comporterà nell’off-road! 

Ma credo che certificazione sia una garanzia... ✌️

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