Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Quindi il sistema Fca come si collocherebbe più o meno? 

 

Direi di attendere le prime prove :) 

 

Non si parte di certo da un livello d'integrazione di una full hybrid (il che non mi fa essere troppo ottimista), ma mai direi mai, visto che dicono di aver studiato un algoritmo elaborato per la gestione ibrida.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/21/2020 at 9:23 PM, iDrive said:

1845kg con i pieni e il guidatore per la Renegade.

1935kg per la Compass.

quanti chili in più per la Renegade rispetto alla normale (stesso motore termico, 1.3 180CV) e alla 4x4 diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando un test della Corsa-E ho notato che con un uso normale/economico consuma circa 12,5kWh/100km, che è circa la metà del consumo delle ibride plugin come queste due... possibile che l'aggravio di peso della parte termica comporti un raddoppio dei consumi?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, effecube scrive:

Guardando un test della Corsa-E ho notato che con un uso normale/economico consuma circa 12,5kWh/100km, che è circa la metà del consumo delle ibride plugin come queste due... possibile che l'aggravio di peso della parte termica comporti un raddoppio dei consumi?

Corsa è una utilitaria, Compass un SUV 4x4, aldilà dei valori sono 2 auto non confrontabili.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, effecube scrive:

Guardando un test della Corsa-E ho notato che con un uso normale/economico consuma circa 12,5kWh/100km, che è circa la metà del consumo delle ibride plugin come queste due... possibile che l'aggravio di peso della parte termica comporti un raddoppio dei consumi?

 

ci ballano credo 400-500 kg, che non sono bruscolini. 

senza tirare in ballo l'aerodinamica, gli attriti (pneumatici e trascinamento organi meccanici) ed altre bazzecole.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.