Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

Ma poi voglio vedere quando la Corsa-E consuma 12.5kwh/100km... Deve essere veramente in condizioni perfetti e solo in città con molto traffico...

 

E credo che i Renegade/Compass in queste condizioni « perfette » dovrebbe aggirarsi sui 17kwh/100km...

 

La Corsa-E sarà da confrontare con 5oe. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, AlexMi scrive:

Corsa è una utilitaria, Compass un SUV 4x4, aldilà dei valori sono 2 auto non confrontabili.

 

 

Ho messo "ibride plugin come queste due" , non specificamente Compass: parecchie plug-in hanno consumi alti in elettrico se rapportate ad una elettrica pura (anche la Classe A plugin, nonostante sia una berlina più bassa e filante del Compass ha consumi elettrici paragonabili). Il fatto che siano 4x4 non credo cambi qualcosa, visto che meccanicamente è una TA (non c'è albero di trasmissione) e che quando vanno elettriche il motore termico è scollegato, né credo che alle velocità "elettriche" l'aerodinamica influisca in modo rilevante.
Per il peso (dichiarato) tra corsa e renegade ci ballano circa 350kg, possibile un raddoppio dei consumi in elettrico?

Tra due auto a benzina (o gasolio) con il 20% di differenza di peso non si riscontra un raddoppio dei consumi.

Non è per parlare male di queste due auto, chiariamo: a me una plugin interesserebbe anche per il tran tran quotidiano (lavoro a 20km da casa), ma mi fa specie vedere che il consumo in elettrico sia così più alto rispetto ad un'elettrica pura.

Modificato da effecube
  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, effecube scrive:

mi fa specie vedere che il consumo in elettrico sia così più alto rispetto ad un'elettrica pura.

 

se parliamo "in generale" direi che ci sono moltissime variabili in gioco e molti risultati diversi, a volte sorprendenti: la Kuga PHEV ad esempio in economy run ha segnato 14 kWh/100km (pari a 100km di autonomia reale in elettrico puro), che se paragonato a quello della Corsa elettrica è un dato quasi strabiliante.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, effecube scrive:

 

Ho messo "ibride plugin come queste due" , non specificamente Compass: parecchie plug-in hanno consumi alti in elettrico se rapportate ad una elettrica pura (anche la Classe A plugin, nonostante sia una berlina più bassa e filante del Compass ha consumi elettrici paragonabili). Il fatto che siano 4x4 non credo cambi qualcosa, visto che meccanicamente è una TA (non c'è albero di trasmissione) e che quando vanno elettriche il motore termico è scollegato, né credo che alle velocità "elettriche" l'aerodinamica influisca in modo rilevante.
Per il peso (dichiarato) tra corsa e renegade ci ballano circa 350kg, possibile un raddoppio dei consumi in elettrico?

Tra due auto a benzina (o gasolio) con il 20% di differenza di peso non si riscontra un raddoppio dei consumi.

Non è per parlare male di queste due auto, chiariamo: a me una plugin interesserebbe anche per il tran tran quotidiano (lavoro a 20km da casa), ma mi fa specie vedere che il consumo in elettrico sia così più alto rispetto ad un'elettrica pura.

Il confronto elettrico vs plug-in ha senso, ma a pari categoria. Se prendo una Renegade a benzina consuma quasi il doppio di una VW UP a benzina, senza scomodare propulsione new economy.

Quanto al 4x4 elettrico, se fatto con doppio motore elettrico, incide su pesi e consumi, basta guardare alcune Suv ibride giapponesi disponibili sia 4x2 sia sia 4x4 Elettriche.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi comunque il fatto di avere le trazioni indipendenti sui due assali non significa assenza di attriti durante la marcia EV: per quanto il termico sia scollegato, le ruote anteriori devono comunque trascinare il differenziale.
Metti questo, il peso, pneumatici meno favorevoli e l'efficienza complessiva ne risente

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 2

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/7/2020 at 08:04, Puntor89 scrive:

Idea carina.

Già che c'erano potevano mettere una Compass bianca con tetto nero anzichè una nero azzurra 😂😂

L'idea è ottima, sono sponsor e dovevano cavalcare il momento 

Ma dato che chi fa le locandine o non conosce il calcio o non tifa Juve hanno fatto una cazzata

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.