Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

No, non corretto. Renegade e Compass hanno effettivamente lo schema trazione anteriore più motore elettrico al posteriore (P4), Wrangler invece ha un sistema ibrido differente con il motore elettrico prima del cambio (P2), la trazione integrale credo rimarrà meccanica
Ah ok! Mi era sfuggita la diversa architettura tra i tre modelli! Grazie mille!

☏ POCOPHONE F1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Ross 9 scrive:

No, non corretto. Renegade e Compass hanno effettivamente lo schema trazione anteriore più motore elettrico al posteriore (P4), Wrangler invece ha un sistema ibrido differente con il motore elettrico prima del cambio (P2), la trazione integrale credo rimarrà meccanica

Scusate.. Per ignoranza ho suggerito al collega forumista fosse totalmente elettrica 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita
  • • Da oggi al 9 marzo sarà possibile accedere online al link Hybrid - 4xe per ricevere tutte le informazioni sull’esclusiva “First Edition” di Jeep® Compass e Renegade 4xe in Italia.

    • First Edition sarà disponibile in due configurazioni, Urban e Off-road, entrambe nella versione più potente da ben 240 CV, a cui sono aggiunti ulteriori contenuti: una dotazione completa di tecnologia e sicurezza, nuove specifiche funzionalità dedicate alla guida elettrica, l’innovativa soluzione di ricarica domestica tramite Wallbox, nonché il cavo specifico per la ricarica pubblica, estensione della garanzia veicolo a 5 anni totali e 8 anni totali per la batteria.

    • First Edition sarà liberamente ordinabile solamente da coloro che confermeranno il loro interesse tramite l’apposita piattaforma web, a partire da 40.900 Euro, allestimento top di gamma, full optional, incluse le soluzioni di ricarica dedicata.

    • I clienti dei SUV Jeep 4xe, al momento dell’effettivo ordine, potranno effettuare la prenotazione dell’ecobonus previsto per le vetture a ridotte emissioni previsto sino a fine 2021 dalla legge di bilancio.

    • L’arrivo delle versioni Plug-in Hybrid nelle concessionarie è previsto per la prossima estate con una gamma completa.

    • Il nuovo badge “Jeep 4xe” ed i nuovi dettagli di stile contraddistinguono i nuovi modelli PHEV e i futuri modelli Jeep per la mobilità sostenibile.

 

Sempre fedele alla sua storica peculiarità di percorrere nuove strade e superare ogni confine, il brand Jeep®approda nel futuro della mobilità con l’evoluzione elettrica dei suoi SUV. Da oggi, 22 gennaio, sarà possibile visionare sul sito dedicato le nuove Jeep Renegade e Jeep Compass 4xe, i primi esemplari Jeep con tecnologia Plug-in Hybrid, tutti 4x4. L’esclusiva “First Edition” rappresenta in Europa il primo passo dei nuovi modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in lungo un percorso di elettrificazione senza compromessi, che si integra con l’impareggiabile layout tecnico di ogni SUV Jeep, e che rende Jeep Renegade e Jeep Compass veicoli di libertà totale capaci di portare a un livello superiore le proprie doti attraverso una avanzata tecnologia che coniuga maggiori prestazioni (fino a 240 CV), maggior sicurezza (4x4 sempre disponibile) con un basso impatto ambientale (fino a 50 km in guida puramente elettrica ed emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km nella modalità ibrida). Gli acquirenti dei principali mercati europei, tra cui Italia, Spagna, Germania, Francia, Regno Unito, Olanda, Belgio e Austria, potranno godere del privilegio di scoprirle sul sito dedicato. 

 

First Edition
Versione di lancio a tiratura limitata, sarà liberamente ordinabile solo dai clienti italiani che avranno manifestato il loro interesse tramite l’apposita piattaforma web presente sulle pagine del sito Hybrid - 4xe (aperto sino al 9 marzo). “First Edition” sarà disponibile in due diverse configurazioni: Urban e Off-road. Nell’esclusiva configurazione di lancio, First Edition includerà in entrambe le configurazioni una ricca dotazione di accessori tecnologici e di ausilio alla guida, oltre ad un pacchetto completo di soluzioni di ricarica domestica e pubblica. La potenza complessiva è di 240 CV, con un incremento di coppia fino al 50% (rispetto alla versione Trailhawk con motore diesel da 170 CV), disponibile grazie alla presenza del motore turbo a benzina da 1,3 litri che agisce sull’asse anteriore, che opera in sinergia con il motore elettrico che aziona le ruote posteriori. L’unità elettrica è alimentata da una batteria ricaricabile durante la guida o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica e il cavo in dotazione, utilizzando l’efficiente Wallbox inclusa nel pacchetto First Edition, o da un punto di ricarica pubblica tramite il cavo specifico anch’esso fornito nel pacchetto First Edition. La combinazione tra il propulsore a combustione interna e il motore elettrico garantisce prestazioni e un piacere di guida straordinari: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa sette secondi, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km (NEDC2) e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità solo elettrica e ai 200 km/h in modalità Hybrid. 
Il prezzo in Italia sarà lo stesso per entrambe le configurazioni: 40.900 Euro per Renegade e 45.900 Euro per Compass.

 

Pionieri dell’evoluzione elettrica senza compromessi
I primi clienti si assicureranno un modello Jeep 4xe al top in termini di prestazioni con livello di equipaggiamento completo e configurazione specifica: Urban contraddistinto da un look sportivo e da un allestimento ai massimi livelli in termini di eleganza, contenuti ed equipaggiamenti tecnologici; Off-road con prestazioni 4x4 “Trail Rated” ai vertici della categoria grazie a specifiche dotazioni di serie studiate per i clienti che desiderano il massimo in termini di performance in fuoristrada.

 

Dotazioni esclusive e funzionalità per la guida elettrificata 
Insieme all’esclusivo sticker First Edition dedicato, i nuovi Renegade e Compass 4xe avranno nuove modalità di guida: Ibrido, Full Electric, E-save; funzionalità specifiche per la guida elettrificata come lo Sport Mode, l’Eco coaching e lo Smart Charging grazie alle quali sarà possibile gestire con facilità le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo che dal proprio smartphone. I modelli 4xe avranno inoltre caratteristiche specifiche ed elementi di design, tra cui cerchi da 19 pollici (sulla configurazione Urban) e da 17 pollici (sulla Off-road, quella più specialistica per il fuoristrada), fari ad alta visibilità (Full LED su Renegade, Bi-Xenon su Compass), sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con touchscreen, integrazione smartphone e connettività di bordo avanzata (come la gestione della ricarica dalla radio e anche dallo smartphone); display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria, autonomia (in modalità elettrica e ibrida); Blind Spot, telecamera posteriore, Park Assist, sensori di parcheggio, Keyless go con Passive entry; specchi retrovisori elettrici; cavo Mode 3 per la ricarica pubblica, e altre caratteristiche specifiche per ogni modello.

 

Le colorazioni per gli esterni della First Edition saranno cinque: Carbon Black, Alpine White, Granite Crystal, Blue Shade e Sting Grey. 

 

Sempre carichi
I modelli Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition offriranno 5 anni di garanzia del veicolo e 8 anni di garanzia della batteria, e uno specifico pacchetto di lancio con soluzioni di ricarica domestica attraverso la Wallbox Hybrid: garantirà una soluzione “plug&play”, consentendo una potenza di ricarica fino a 3 kW e un tempo di ricarica pari a 3,5 ore. Questa soluzione permette inoltre di poter aumentare la velocità di ricarica fino a 7,4 kW con lo stesso hardware con diminuzione dei tempi di ricarica fino a 100 minuti. L’esclusiva “First Edition” farà parte della gamma Renegade e Compass 4xe che arriverà negli showroom Jeep all’inizio della prossima estate. 

 

Il nuovo badge “Jeep 4xe”
Le nuove Jeep Renegade e Compass “First Edition” portano al debutto il nuovo badge “Jeep 4xe” che contraddistingue la mobilità elettrica del marchio Jeep. L’elettrificazione è il cuore del concetto di “e-mobility” del brand e si fonda su pilastri come l’efficienza, le prestazioni e la responsabilità. 
Efficienza significa guidare un motopropulsore ibrido potente che garantisce livelli di consumo di carburante senza precedenti per il brand. La modalità “pure electric” permette infatti ai modelli 4xe del marchio Jeep di percorrere esclusivamente in elettrico la maggior parte dei percorsi quotidiani in città, garantendo facilità di ricarica e libertà di circolazione: inoltre, la combinazione con il motore turbo benzina consente una guida senza pensieri.
Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: i modelli Jeep 4xe, con consumi più efficienti, rimangono fedeli alle loro capacità all-terrain migliorando l’esperienza di guida (fino a 240 CV di potenza) e la sicurezza di marcia, grazie alla trazione integrale sempre disponibile (anche con batteria scarica). Al contempo, l’aumento della potenza e della coppia garantiti dal motore elettrico e la possibilità di regolarla con estrema precisione assicurano ancora più capacità 4x4 su qualsiasi terreno per avventure estreme in fuoristrada. Inoltre, un’accelerazione e una risposta fluide e immediate aggiungono divertimento nella guida sull'asfalto. Infine, la responsabilità sociale e ambientale: grazie alla tecnologia Plug-in Hybrid, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km in modalità ibrida e l’autonomia è pari a 50 chilometri nella modalità “pure electric” a zero pensieri. Le Renegade e Compass 4xe saranno anche più ecologiche – basti pensare che il 100% del sottoscocca di Renegade sarà composto da plastica riciclata e il 40% del serbatoio da materiali riciclati. 


I nuovi modelli Jeep 4xe offriranno dunque un’esperienza di guida efficiente, ecologica ed entusiasmante sia in città sia sui percorsi in fuoristrada, rafforzando ulteriormente i valori di libertà, avventura, autenticità e passione, da sempre al centro del DNA del brand.


via Jeep

 

Jeep Renegade 1.3 T4 PHEV 240 cv AT6 4xe

    First Edition —> 40.900 €

Jeep Compass 1.3 T4 PHEV 240cv AT6 4xe

    First Edition —> 45.900 €


Pagina web dedicata —> CLICCA QUI!

 

 

Il prezzo è in linea con quello che mi aspettavo, ma con dotazioni per questi allestimenti di lancio veramente completi.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Sarà l'allestimento First Edition particolarmente ricco, ma secondo me invece i prezzi sono 5000 euro in più di quello che dovrebbero essere.

 

Ad esempio la Mini Countryman PHEV costa addirittura meno della corrispondente versione diesel 4x4 automatica, mentre le Jeep Trailhawk costano 4000 euro in meno delle corrispondenti PHEV

 

image.png.c2ba8d93a40d79894c32ecb10d9ddc5c.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

 

Sarà l'allestimento First Edition particolarmente ricco, ma secondo me invece i prezzi sono 5000 euro in più di quello che dovrebbero essere.

 

Ad esempio la Mini Countryman PHEV costa addirittura meno della corrispondente versione diesel 4x4 automatica, mentre le Jeep Trailhawk costano 4000 euro in meno delle corrispondenti PHEV

 

image.png.c2ba8d93a40d79894c32ecb10d9ddc5c.png


Mini ti da 5 anni di garanzia, una wallbox e l’infotaiment figo di serie?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna vedere le qualità off road dell' e4x4. Se sono davvero buone come dicono mi pare un offerta niente male. Ma le dotazioni della first edition a quale versione possono essere paragonate?

 

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, davos scrive:

bisogna vedere le qualità off road dell' e4x4. Se sono davvero buone come dicono mi pare un offerta niente male. Ma le dotazioni della first edition a quale versione possono essere paragonate?

 


Una TH Diesel con la dotazione paragonabile supera di almeno un migliaio di € questa First Edition, parlando di Renegade.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:


Una TH Diesel con la dotazione paragonabile supera di almeno un migliaio di € questa First Edition.

beh allora davvero ottima. Bisognerà vedere le prove su strada, ma se le qualità fuoristrada sono buone per chi ha la possibilità di mettere la wall box a casa non credo ci siano dubbi su cosa scegliere. Sopratutto se usa l'auto per 50 km al gionrno o anche il doppio se torna a casa a ricaricare. 11 kw sono 2 euro e ci fa 50 km 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.