Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, iDrive scrive:

 

E poi, magari le usano non come benzina, ma come semplice HEV, dunque salvo fare 100% autostrade, consumano comunque meno in modalità ibrida. ;)

 

Non ho molti dati , ho visto solo delle prove di QR , e mi limito alla countryman plug-in , ma leggendo i dati delle prove parrebbe essere un mezzo pacco

 

solo per animare la discussione, NON E' DEFINITIVO /SCIENTIFICO ...

 

guardate la media degli utenti (i dati di MINI sono bassi, statisticamente valgono meno)

 

https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/30-Mini/1229-Mini_Countryman.html?fueltype=6&powerunit=2

 

 

tanto per animare il confronto

 

https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/49-Toyota/1563-C-HR.html?fueltype=2

 

le due auto non godono degli stessi incentivi eh...una  sulla carta  vale il doppio dell'altra come "ecologia"

 

faccio notare anche la maggiore dispersione statistica del dato di countryman, dipende molto dall'utente e di quanta voglia ha di ricaricare (ok i dati sono pochi, statisticamente  ha meno significato..)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Countryman PHEV

Count Fuel type min Ø max
44 Plug-in hybrid gasoline 0,95 4,75 8,06

 

C-HR HEV

Count Fuel type min Ø max
509 Gasoline 3,75 5,38 8,90

 

Da notare anche il valore minimo, il 25% degli proprietari di Countryman dichiara un consumo medio inferiore al minimo della C-HR, segno che la usano prevalentemente in città con le batterie cariche.

 

Anche la BMW AT PHEV gemella della Countryman ha valori simili

Count Fuel type min Ø max
132 Plug-in hybrid gasoline 0,27 4,58 9,01

 

Anche in questo caso più del 25% dichiara un consumo medio inferiore al minimo della C-HR.

 

C'è da dire che chi usa Spritmonitor tipicamente è una persona attenta ai consumi, ma questo vale per qualsiasi tipo di auto, quindi è plausibili che con una PHEV cerchi di viaggiare sempre con le batterie cariche, ma se fa lunghi tragitti chiaramente aumenta i consumi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

h

3 ore fa, Matteo B. scrive:

questo articolo è da commentare solo con un grazie al mazzo. parla di gente che ha la benzina gratis, che senso ha stressarsi a ricaricare la macchina? oltretutto magari non hanno neppure il posto per farlo. Chi compra phev si spera abbia modo per ricaricacarla a casa. in quel caso con uno sforzo relativo si fa una 50ina di km in elettrico, anche di più in città. cheguardacaso corrisponde al percorso medio giornaliero. Con un uso normale di un utente normale con phev vai per il 90% in elettrico e quando devi fare viaggi hai il motore a benzina. A livello pratico è la soluzioen più sensata invece che caricarsi centinaia di kg di batterie e fare le equazioni di terzo grado per viaggiare e per decidere pause e soste di ricarica di un elettrica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

180 cv al regime di Potenza massima, regime al quale il motore elettrico invece non eroga la Potenza massima.

Quindi quando il motore elettrico sta erogando 180 cv, quello elettrico al massimo ne sta erogando 60, ma a regimi inferiori quello elettrico ne eroga ben di più di cavalli.

È così in tutte le auto ibride.

 

Vero, però se ho capito bene qui il motore elettrico non agisce in coppia con il termico come se fosse posizionato a monte dei rapporti del cambio (come nella classica configurazione P2), ma è situato direttamente sul retrotreno in presa diretta sulla trasmissione con rapporto fisso. Quindi in pratica si può dire che alle basse velocità la potenza in pratica si può quasi sommare, mentre alle velocità più alte l'elettrico perde di efficacia. Corretto?

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Falco scrive:

 

Vero, però se ho capito bene qui il motore elettrico non agisce in coppia con il termico come se fosse posizionato a monte dei rapporti del cambio (come nella classica configurazione P2), ma è situato direttamente sul retrotreno in presa diretta sulla trasmissione con rapporto fisso. Quindi in pratica si può dire che alle basse velocità la potenza in pratica si può quasi sommare, mentre alle velocità più alte l'elettrico perde di efficacia. Corretto?

Dubito che il motore riesca a erogare la sua massima potenza mentre lo sta facendo anche quello termico, quindi direi che non si sommano.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, maxsona scrive:

Ma FCA ha in programma un sistema full-hybrid o PHEV per auto a due ruote motrici?

Esistono già PHEV 2rm FCA in USA e Cina, si chiamano Chrysler Pacifica e Jeep Commander.

 

E c’è ne sono altri in arrivo su Alfa, Maserati e Jeep.

 

HEV full c’era il GCherokee di previsto ma non so se e ancora in programma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)
Cita

Visto il grande successo del pre booking dedicato alle esclusive Jeep® Renegade e Compass 4xe First Edition, che offre la possibilità di effettuare fino al 30 aprile il pre-ordine ad alcuni primi clienti in selezionati mercati europei attraverso l’apposita piattaforma web, il marchio Jeep dà il via all’ordinabilità vera e propria.

 

Per fronteggiare le difficoltà del momento attuale, gli showroom Jeep si aprono ai potenziali clienti grazie all’applicazione Google Hangouts Meets che consente di gestire le relazioni a distanza. Così, senza uscire di casa, è possibile scoprire le novità della gamma, “dialogare” con un consulente di vendita e potenzialmente procedere all’ordine. L’Italia è il primo mercato a lanciare questa modalità di contatto “remoto”, il cui uso sarà poi allargato ad altri Paesi.

 

Tutto è pronto quindi per l’arrivo imminente di queste edizioni di lancio con cui si apre ufficialmente una nuova era per il marchio americano. L’attesa è finita, dunque, e il marchio Jeep vuole rendere omaggio a tecnici e ingegneri che lo hanno reso possibile attraverso un video suggestivo che riprende un road test lungo 3.800 chilometri, partito dallo stabilimento torinese di Mirafiori per raggiungere il Proving Ground di Arjeplog nella Lapponia svedese. Una settimana avvincente che ha messo alla prova le prime vetture Jeep ibride elettriche plug-in per la regione EMEA in contesti reali in cui potrebbero trovarsi i clienti. Ed è proprio l’unicità dei sistemi ibridi plug-in, insieme alle loro specifiche tecniche, ad aver reso necessario l’introduzione di alcune "novità di prova" nel processo di sviluppo.

 

Per scoprirle basta vedere il video che è il giusto tributo all’impegno di quanti ogni giorno effettuanotesting, verifiche, validazioni e prove di fatica in contesti molto diversi. Si perché, come tutti i SUV Jeep, anche le nuove Renegade e Compass 4xe sono stati oggetto di complesse attività per garantire qualità, sicurezza, affidabilità e comfort in ogni condizione.

 

E’ possibile visualizzare la versione breve della clip al seguente link.

 

Maggiori informazioni sulle Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition sono disponibili a questo link.

 

via Jeep

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.