Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

Sulle schede tecniche pubblicate sul sito francese clubauto MACSF (diciamo multimarca tramite una società di assicurazioni) vedo un 0-100kmh in 7,1 sec per Renegade e 7,4 per Compass. Vedo anche che i bagagliai si riducono di 20 litri a 330 e 420 rispettivamente. Non vedo invece se i serbatoi di benzina si riducono o no 

Altra info, le batterie non si scaricano del tutto in modo che le 4 ruote motrici ci sono sempre. Il motore ricarica la batteria se scende sotto un certo livello. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/4/2020 at 07:39, Marco1975 scrive:

Sulle schede tecniche pubblicate sul sito francese clubauto MACSF (diciamo multimarca tramite una società di assicurazioni) vedo un 0-100kmh in 7,1 sec per Renegade e 7,4 per Compass. Vedo anche che i bagagliai si riducono di 20 litri a 330 e 420 rispettivamente. Non vedo invece se i serbatoi di benzina si riducono o no 

Altra info, le batterie non si scaricano del tutto in modo che le 4 ruote motrici ci sono sempre. Il motore ricarica la batteria se scende sotto un certo livello. 

 

Il serbatoio è ridotto, a occhio sarà da 30~40 L...

RH 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
2 minuti fa, infallibile_GF scrive:

alla buon'ora! Dopo più di anno dalla presentazione, arrivanop in concessionaria.

 

 

Si sapeva dalla presentazione che sarebbero stati disponibili per il primo trimestre 2020...

Certo che in questo periodo non ci fosse stato il covid probabilmente sarebbero già in concessionaria.

L’apertura degli ordini online c’è già da più di un mese.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cita
  • I nuovi SUV Jeep® Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe sono ordinabili da domani in Italia: la tecnologia ibrida plug-in li rende pionieri della rivoluzione “verde” del brand nella regione EMEA.
  • Con le nuove ibride Jeep 4xe, il futuro Jeep è all’insegna della connettività, dell’elettrificazione, del divertimento di guida e del made in Italy: una sfida globale che parte dall’Italia.
  • Proposti in tre allestimenti – Limited, S e Trailhawk (oltre all’allestimento Business esclusivamente per Compass) –, i modelli 4xe offrono potenze da 190 e 240 CV, contenuti specifici di tecnologia e sicurezza, nuove esclusive funzionalità dedicate alla guida elettrica, soluzioni di ricarica pubblica e domestica con easyWallbox.
  • Prezzi in Italia a partire da 38.500 Euro per Renegade e 42.650 Euro per Compass.
  • Disponibile la soluzione finanziaria Jeep Excellence by FCA Bank per i clienti delle nuove Jeep Renegade e Compass 4xe.

 

Da domani è possibile ordinare in tutti gli showroom Jeep® italiani le nuove Renegade e Compass 4xe, autentici best seller nel mercato europeo e primi modelli Jeep dotati di tecnologia ibrida plug-in. L’elettrificazione è un aspetto fondamentale del percorso evolutivo di Jeep e rappresenta l’impegno a diventare leader anche nelle sofisticate tecnologie ecocompatibili, fermi restando i valori storici di avventura, autenticità, libertà e passione. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, i modelli Jeep 4xe sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. Allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di 50 km in modalità full-electric*. A bordo di Jeep Renegade e Jeep Compass 4xe, il divertimento diventa efficiente e la proverbiale capability off road Jeep esprime equilibrio tra piacere di guida e rispetto per l’ambiente.

 

Jeep Renegade e Jeep Compass 4xe: potenza e autonomia “green”

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe presentano una soluzione ibrida senza compromessi che si integra con l’impareggiabile layout tecnico di ogni SUV Jeep, e capace di portare le loro doti a un livello superiore attraverso una avanzata tecnologia che coniuga maggiori prestazioni (fino a 240 CV), maggiore sicurezza (trazione integrale sempre disponibile) e un basso impatto ambientale (meno di 50 g/km di CO2 in modalità ibrida*).

 

Entrambi i modelli combinano un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico situato sull’assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica, utilizzando l’efficiente ed esclusiva easyWallbox oppure l’avanzata Connected Wallbox, o da un punto di ricarica pubblica. Da solo, l’efficiente propulsore turbo da 1,3 litri eroga due livelli di potenza, 130 CV e 180 CV a cui si aggiungono 60 CV prodotti dal motore elettrico per un totale di 190 CV (versioni Business e Limited) e 240 CV (Trailhawk e S). In termini di coppia, il motore elettrico produce 250 Nm e il motore termico 270 Nm. Grazie alla combinazione tra il propulsore a combustione interna e il motore elettrico, Renegade e Compass 4xe assicurano prestazioni e un piacere di guida straordinari: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 7,5 secondi e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida. La risposta pronta e l’erogazione fluida garantiscono il massimo piacere di guida.

 

Inoltre, sui modelli 4xe tre sono le modalità di guida disponibili generate dalla sinergia tra il motore elettrico e tradizionale: ‘Electric’, ‘Hybrid’ e ‘E-Save’. La modalità elettrica è ideale per i centri urbani, la modalità ibrida consente la miglior efficienza del sistema e la modalità E-save preserva o ricarica la batteria.
A tali modalità si aggiungono una serie di funzionalità specifiche per la guida elettrificata, come lo Sport Mode - che agisce su erogazione motore, taratura sterzo e pedale dell'acceleratore, regolando la guidabilità della vettura al fine di garantire prestazioni sportive; l’E-Coaching – che monitora lo stile di guida per una gestione più efficiente dell’energia, e lo Smart Charging - per gestire con facilità le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo che dal proprio smartphone.
Infine, in termini di dotazioni, Renegade e Compass 4xe presentano caratteristiche esclusive e dedicate tra cui il nuovo display a colori TFT da 7” che mostra al guidatore informazioni specifiche relative alla guida in elettrico (il livello di carica della batteria, l’autonomia in modalità elettrica, a combustione interna e combinata, la percentuale di potenza e i livelli di carica) e lo schermo a colori del sistema Uconnect da 8,4” aggiornato con nuove funzionalità specifiche per visualizzare il flusso di potenza, lo storico di guida, programmare i tempi di ricarica, la gestione della modalità eSave e le diverse impostazioni di guida.

 

Una gamma completa

Le nuove Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe prevedono una gamma composta da tre allestimenti – Limited, S e Trailhawk – tutti con configurazione a trazione integrale, nuovo cambio automatico a sei marce e, come descritto, due livelli di potenza complessiva: 190 o 240 CV. In più, solo su Compass, è presente anche l’allestimento Business. Numerose le opzioni di personalizzazione, con diverse colorazioni per gli esterni - fino a 18 diverse combinazioni tra monocolore o bicolore con tetto nero (disponibili in base al modello) sulla Renegade e 22 sulla Compass. La gamma colori comprende per entrambi le tonalità Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black, cui si aggiungono 3 colorazioni specifiche per la Renegade: Bikini e Omaha Orange (su tutte le versioni tranne la S) e Matt Green (solo sulla Trailhawk) e 3 specifiche per la Compass (Ivory Tristrato, Blue Italia e Techno Green).  Sono inoltre disponibili sei design dei cerchi specifici per Renegade 4xe e quattro per Compass 4xe.

 

Connettività, sicurezza e dotazioni all’avanguardia 

I modelli 4xe sono dotati dei nuovi UconnectTMServices che prevedono cinque pacchetti di serie – My Assistant, My Car, My Remote, My Navigation e My eCharge – per la connettività di bordo e da remoto avanzata grazie a una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort. In particolare, il nuovo pacchetto My eCharge specifico dei modelli 4xe permette di utilizzare e pagare le stazioni di ricarica pubbliche, nonché di impostare e controllare quelle private.
A questi si aggiungono funzionalità specifiche per la guida elettrificata che consentiranno ai clienti di controllare il livello di carica della batteria direttamente dalla mobile App My Uconnect, di programmare la ricarica e il climatizzatore e di visualizzare le stazioni di ricarica più vicine sulla mobile App My Uconnect e sul sistema Uconnect 8,4” NAV (di serie o a richiesta su Renegade e Compass in base alla versione).
Completano l’offerta Uconnect Services i pacchetti a richiesta – My Wi-fi, My Theft Assistance e My Fleet Manager acquistabili sul portale web My Uconnect.

 

Sul fronte della sicurezza, i nuovi modelli 4xe sono equipaggiati con i più avanzati sistemi ADAS disponibili, tra cui fari Full LED ad alta visibilità (di serie o a richiesta su Renegade in base alle versioni ), Bi-Xenon (su Compass), Forward Collision Warning e Lane Departure Warning Plus, Intelligent Speed Assist and Traffic Sign recognition (solo su Renegade), sensori di parcheggio anteriori (di serie solo su Renegade) e posteriori – tutti di serie, cui si aggiungono a richiesta Blind Spot Detection, telecamera posteriore per la retromarcia ParkView con griglia dinamica, Park Assist automatico e il sistema Keyless go. Inoltre, su Renegade 4xe è di serie il nuovo dispositivo Drowsy Driver Detection (rilevatore di stanchezza) disponibile per la prima volta su un modello Jeep.

 

Opzioni di ricarica

Ricaricare le nuove Renegade e Compass 4xe è semplice e intuitivo: entrambe propongono infatti la perfetta integrazione tra il proprio smartphone e lo schermo touchscreen da 8,4” del sistema Uconnect, per gestire la carica in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. L’unità elettrica sull’asse posteriore è alimentata da una batteria ricaricabile durante la guida (grazie alla modalità e-coasting, che consente di ricaricare la batteria utilizzando la coppia negativa del freno motore) o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica e il cavo in dotazione, o attraverso un punto di ricarica pubblica tramite il cavo specifico in dotazione (di serie o a richiesta in base alla versione). Per ottimizzare i tempi di ricarica ed offrire un ulteriore e sicura soluzione domestica è disponibile l’easyWallbox, esclusiva per FCA, che assicura la ricarica semplicemente collegandosi alla normale presa di casa e prevede la ricarica veloce, il controllo da remoto e la gestione tramite App dedicata, e l’avanzata Connected Wallbox, che aggiunge servizi di connettività per la gestione da remoto.

 


 

via Jeep

 

Dal 3 luglio si aprono gli ordini per le Jeep PHEV

 

RENEGADE

• 1.3 T4 AT6 4xe 190 cv Limited             38.500 €

• 1.3 T4 AT6 4xe 190 cv Business Plus 39.400 €

• 1.3 T4 AT6 4xe 240 cv S                        41.500 €      

• 1.3 T4 AT6 4xe 240 cv Trailhawk         41.500 €

 

COMPASS

• 1.3 T4 AT6 4xe 190 cv Business          42.650 €

• 1.3 T4 AT6 4xe 190 cv Business Plus 43.910 €

• 1.3 T4 AT6 4xe 190 cv Limited.            44.400 €

• 1.3 T4 AT6 4xe 240 cv S                        47.900 €      

• 1.3 T4 AT6 4xe 240 cv Trailhawk         47.900 €

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.