Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, trecca scrive:

Ma quindi in modalità ibrida la parte elettrica e quella a combustione interna non funzionano proprio in sinergia come nel caso delle ibride tradizionali Toyota, almeno così sembra di capire.

Anche perché poi l’ICE è un motore tradizionale, non un ciclo Miller.

E poi solo 60cv di elettrico, com’è possibile?

Non voglio dire una fesseria, ma credo che il 1.3 simuli un ciclo miller, a bassi carichi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive scrive:

Penso che in termini di peso, potrà anche pesare meno che l’odierna 2.0 Mjet 4x4...

 

Solito esempio , che riciclo anche per confrontare i pesi di un diesel automatico 4x4 rispetto ad un ibrido plug-in con motore elettrico al posteriore.

 

IMG_2499.PNG.ab5dbe545fdd2d7eaa17b1a7508cc4b4.PNG

 

Ci sono 85 Kg in più sull'ibrido,  meno del 5% in più, non tanti in più.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo appunto sugli ibridi Jeep e il cambio a soli 6 rapporti (TCT?)...

 

Anche se questo dovrebbe ancora essere un plus in termini di peso rispetto al cambio automatico 9 marce.

 

Sommando al fatto che il 2.0 Mjet pesa un po’ rispetto ad altri e che i nuovi FFly pesano poco, ecco perché dico che secondo me, si potrebbe avere sorprese in termini di peso rispetto al 2.0 Mjet 4x4.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, xtom scrive:

 

Solito esempio , che riciclo anche per confrontare i pesi di un diesel automatico 4x4 rispetto ad un ibrido plug-in con motore elettrico al posteriore.

 

IMG_2499.PNG.ab5dbe545fdd2d7eaa17b1a7508cc4b4.PNG

 

Ci sono 85 Kg in più sull'ibrido,  meno del 5% in più, non tanti in più.

 

chissà perchè la mini ibrida ha 20 km\h in meno rispetto alla diesel nonostannte 34cv in più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma solo io quando leggo cose tipo PHEV e simili:

a) non capisco assolutamente cosa voglia dire (e forse non voglio saperlo :D)

b) mi viene in mente la dicitura PHEEGA (da vicino...cit.)

  • Ahah! 3

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'elettrico non aggiunge niente in termini di Vmax, si deve prendere come riferimento il motore termico utilizzato. Renegade 240cv avra sicuramente la Vmax della versione T4 180cv, sui 200km/h.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque la soluzione assomiglia molto a quella della countryman, anche li c'è l'automatico 6 marce. Solo che qui si parla di uso fuoristradista ben più intenso e il motore elettrico è anche più piccolo.  Poi gurdando le prove della countryman c'è da dire che il phev ha senso solo se si usa l'auto per un tragitto giornaliero casa-lavoro sui 40 km poi magari si torna a casa si ricarica e si rifanno altri 40 km, o usi attorno a questo. Non ha proprio senso invece se si usa l'auto per viaggiare in autostrada e si fanno tanti km. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Entrambe in allestimento TH o quella meno potente avrà un’allestimento stradale? ?

Per Compass invece ci sarà solo quella più potente?

 

Gli allestimenti al momento previsti su Renegade PHEV 190cv sono Longitude e Limited, per la 240cv Altitude e Trailhawk.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.