Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, davos scrive:

comunque c'è da capire i prezzi e tutto il resto. Quel che mi viene da pensare è che se a me serve un auto per viaggiare in autostrada e macinare km inutile prendere un phev che costa 10mila euro più di un diesel e non mi fa risparmiare nulla. Se però il phev va in fuoristrada quanto il diesel, ha un costo simile e mi fa risparmiare carburante allora diventa molto competitivo

 

Poi bisogna considerare le "sensibilità" ambientali: giro in città con l'elettrico, spremo l'ICE in autostrada. Ovvio portandomi a spasso il peso in un caso dell'ICE, nell'altro dell'elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo scrive:

Perché si è rivelato una ciofeca di cambio. Sinceramente fossi in loro avrei preso l'Aisin ad 8 rapporti che ha già trasmissione elettrica integrata.

ancora non mi capacito come l'azienda che ha fatto il miglior cambio convertitore al mondo ...abbia cappellato questo nuovo progetto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ZF 9 HP ha debuttato su Jeep Cherokee nel 2014 e risolti i problemi iniziali, ora è ormai abbastanza diffuso .

 

https://en.wikipedia.org/wiki/ZF_9HP_transmission

 

 

L'Aisin 6 marce è comunque una trasmissione disponibile su Compass anche oggi, a fianco del cambio ZF.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 scrive:

Lo ZF 9 HP ha debuttato su Jeep Cherokee nel 2014 e risolti i problemi iniziali, ora è ormai abbastanza diffuso .

 

https://en.wikipedia.org/wiki/ZF_9HP_transmission

 

 

L'Aisin 6 marce è comunque una trasmissione disponibile su Compass anche oggi, a fianco del cambio ZF.

 

 

 

si ma non è eccellente come lo zf8

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate non mi è chiaro, il 1.3 ha anche la possibilità di ricaricare le batterie? Ma non erano "scollegati" i due assi? Se funge da generatore invece immagino ci debba essere un collegamento di qualche tipo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, GL91 scrive:

Scusate non mi è chiaro, il 1.3 ha anche la possibilità di ricaricare le batterie? Ma non erano "scollegati" i due assi? Se funge da generatore invece immagino ci debba essere un collegamento di qualche tipo ?

Basta solo un filo elettrico...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Jeep to build Renegade, Compass plug-in hybrids in Italy

Quote

 

GENEVA -- Jeep revealed plug-in hybrid versions of the Renegade and Compass compact crossovers, the brand’s first two electrified models for Europe, at the auto show here.

 

Production of the Renegade plug-in hybrid will start before the end of 2019, while the Compass will follow in early 2020, said Jeff Hines, head of the Jeep brand for Europe, the Middle East and Africa.

 

Both the Renegade and Compass plug-in hybrids will have an electric motor coupled with a gasoline engine, starting with the four-cylinder, 1.3-liter engine launched in 2018. In full electric mode both will offer a 50-km range with a top speed of 130 kph.

 

The Renegade power output will range from 187 hp to 236 hp, depending on the gasoline engine. It will accelerate from 0 to 100 kph (62 mph) in seven seconds.

 

For both the Renegade and Compass, the combined emissions of carbon dioxide will be less than 50 grams per kilometer. Both feature an all-wheel-drive system where the rear wheels are powered by the electric motor only.

 

CO2 emission targets will drive a growing level of electrification, Hines said. That electrification, in turn, will provide more capability through enhanced all-wheel drive, he said, adding that the Renegade will be the “first real UV” in the small SUV segment.

 

The Renegade and Compass plug-in hybrids will be built in Fiat Chrysler Automobiles' plant in Melfi, southern Italy, which currently produces the Fiat 500X small crossover and the gasoline and diesel versions of the Renegade. Starting next year the factory also will produce all European versions of the Compass, which are currently imported from FCA's plant in Toluca, Mexico.

 

The Renegade and Compass plug-in hybrids could be exported to the U.S. if there is sufficient demand, said FCA's Europe head, Pietro Gorlier.

 

The extra production is good news for the Melfi plant, where production of the Fiat Punto small car was terminated in mid-2018.

 

According to market researcher JATO Dynamics, the Compass was the most popular Jeep in Europe in 2018, with 74,740 units sold, up from 15,623 in 2017. It narrowly beat the Renegade, whose 73,275 units were up slightly from 72,238 sold in 2017. The Jeep brand as a whole posted a 56 percent sales gain to 166,586 units.

 

 

https://europe.autonews.com/geneva-auto-show/jeep-build-renegade-compass-plug-hybrids-italy

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Bare scrive:

Jeep to build Renegade, Compass plug-in hybrids in Italy

Starting next year the factory also will produce all European versions of the Compass, which are currently imported from FCA's plant in Toluca, Mexico.

 

https://europe.autonews.com/geneva-auto-show/jeep-build-renegade-compass-plug-hybrids-italy

 

Ma questa affermazione da dove esce?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2019 at 19:01, GL91 scrive:

Scusate non mi è chiaro, il 1.3 ha anche la possibilità di ricaricare le batterie? Ma non erano "scollegati" i due assi? Se funge da generatore invece immagino ci debba essere un collegamento di qualche tipo ?

 

Il termico sarà sicuramente collegato ad un generatore.

 

Quello che non è chiaro è come dove e come sia integrato. Solitamente sono interni alla trasmissione, ad esempio nella Pacifica (che però è TA), c'è un sistema simile a quello di Toyota, con 2 moto-generatori ed un meccanismo epicicloidale, questo per svincolare i regimi dei vari motori dall'effettiva velocità d'uscita verso le ruote. 

 

Su Jeep invece risulta un po' difficile da comprendere, in quanto dichiarano di aver utilizzato una trasmissione automatica a 6 rapporti, che vincola molto di più i regimi del termico (e del generatore) alla velocità d'uscita alle ruote...

 

Attendiamo ulteriori dettagli tecnici :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video di AlVolante si vede lo schema del sistema elettrificato che funziona in modalità ibrida (min 1.40), mi sapreste spiegare qual è l'esatto funzionamento del componente attaccato all' ICE?

 

 

Modificato da Ross 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.