Jump to content
Message added by J-Gian

Recommended Posts

Nuova Renegade e Compass PHEV

 

Cita

 

 

  • Sul palcoscenico svizzero sfilano in anteprima le nuove Jeep® Renegade e Jeep Compass con tecnologia ibrida plug-in.
  • La nuova tecnologia PHEV migliora le performance off road sfruttando l'elevato controllo della coppia motore durante la fase di spunto.
  • L'azione combinata dei due propulsori sprigiona sino a 240 CV.
  • I SUV Jeep sono dotati di batterie che possono essere ricaricate sia mediante il motore a combustione interna sia mediante cavo di ricarica plug-in.
  • Prosegue l'evoluzione del marchio Jeep in Europa nel segno dei valori del brand: libertà, autenticità, avventura e passione.

 

Il marchio Jeep® non smette di sorprendere il pubblico del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra.
Dopo un 2018 in cui ha stabilito record di vendita a livello mondiale, il 2019 è l'anno di un'evoluzione fedele ai valori che caratterizzano il brand da quasi ottant'anni. Jeep è da sempre pioniere di nuovi segmenti e nuove tecnologie: nel 1941 inizia la leggenda con la Willys-Overland, la prima 4x4 della storia, e nel 1946, con il modello Willys Wagon, Jeep inventa il concetto di Sport Utility Vehicle. Il primato in termini di capability off road dura da allora, e nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti il comfort, l'handling, la connettività. Oggi il marchio Jeep muove un altro passo verso l'armonia con l'ambiente e la riduzione del costo totale di esercizio presentando i nuovi modelli con tecnologia ibrida plug-in (PHEV). Un percorso di elettrificazione senza compromessi, che si integra con l'impareggiabile layout tecnico di ogni SUV Jeep, e che rende Jeep Renegade e Jeep Compass veicoli di libertà totale capaci di portare a un livello superiore le proprie doti attraverso una delle tecnologie a basso impatto ambientale più avanzate.

 

Nuovi Renegade e Compass PHEV: potenza e autonomia

Sullo stand sfilano quindi in anteprima i modelli con motore ibrido plug-in, dotato di batterie ricaricabili da una presa di corrente elettrica esterna e dunque capaci di immagazzinare un notevole quantitativo di energia elettrica. Questa scelta consente l'adozione di motori elettrici più potenti, per un'autonomia in full electric, sia per Renegade che per Compass, di circa 50 chilometri e una velocità massima di circa 130 km/h, sempre con il solo motore elettrico. La componente elettrica lavora in sinergia con i nuovi propulsori turbo benzina da 1300 cm3, aumentando l'efficienza complessiva e la potenza. Nella gamma Renegade, ad esempio, il range è compreso tra 190 e 240 CV per eccezionali performance on road: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene infatti in circa 7 secondi. Dati, in corso di omologazione, simili per il primo Compass plug-in. Anche in questo caso l'azione simultanea del motore a combustione interna e del motore elettrico esprime sino a 240 CV di potenza massima.

 

Non solo: i nuovi SUV con tecnologia ibrida plug-in sono anche divertenti da guidare grazie a una risposta pronta e a un'accelerazione fluida. Sono inoltre estremamente silenziosi e rispettosi dell'ambiente con emissioni di CO2 inferiori ai 50g/km. Ma soprattutto, grazie all'elettrificazione, la gamma Jeep migliora ulteriormente la sua leggendaria capability, grazie all'elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e alla possibilità di regolarla con estrema precisione nelle fasi di spunto e nella guida off road più impegnativa, quando è necessario un rapporto di trasmissione molto ridotto. Con la nuova tecnologia di trazione elettrica integrale (eAWD), la trazione all'assale posteriore non viene fornita tramite albero di trasmissione ma con motore elettrico dedicato. Questo permette di svincolare i due assi e gestire la coppia erogata in maniera indipendente e migliore rispetto ad un sistema meccanico. Renegade e Compass PHEV sono dotati di un quadro strumenti e di uno schermo di infotainment dedicati, che sono stati aggiornati per aiutare il cliente a gestire tutte le informazioni relative alla guida ibrida quotidiana.

 

Sempre fedele alla propria filosofia, quella di superare ogni limite, il brand Jeep continua a evolvere, a sviluppare e a portare ad un livello superiore i propri SUV all'insegna della libertà, dell'autenticità, dell'avventura e della passione, abbracciando una nuova sfida e stabilendo nuovi standard. A bordo di Jeep Renegade e Jeep Compass con tecnologia PHEV il divertimento diventa efficiente, e sarà possibile affrontare i percorsi off road più estremi non solo in totale sicurezza ma ascoltando il suono della natura.

 

 

 

Via Jeep

 

Renegade

 

27E95099-DC94-4966-88EC-A85674B0F3CC.jpeg

272D6FCA-EF78-4089-93A8-0D667BF0CF47.jpeg

9C0B4F6F-FA7B-4954-97DC-3131B994D4C7.jpeg

AE6897FA-8A1C-435D-AF99-0168FCC05F4E.jpeg

AF238162-E6C4-4C5B-A852-F168F9A0A6A4.jpeg

FFD2CD33-20CB-40C2-A281-DB9BC15D1A16.jpeg

1E29DF53-39D8-41B2-8C66-A4248C9A45AA.jpeg

image.png.0c6b64001268e8f08fa69f2dbc4e7972.png

image.png.b0ebec9b5c9fc78bd878595de473a466.png

Compass

 

3032D228-C71A-4C2C-9253-5F4BB4E96CEA.jpeg

97086104-176D-48E7-AEC7-00488B4D02EF.jpeg

D4CEA47A-B8A8-4F90-8AC9-378142D26C47.jpeg

D32312C9-A264-4C7B-B459-EE92C2D0D90B.jpeg

1803DB1C-292A-41D6-8E97-71BAC2A0EB38.jpeg

EF30810A-749C-4415-81DA-846C03B7A743.jpeg

 

jeep renegade 2019 Schema ibrido plug-in - ginevra 2019.png

Edited by Beckervdo
Nuove immagini
  • I Like! 4
  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

i tuoi sono costi per roba che funziona piazzata su di un bel basamento in cemento. Farlo andare su ruote comporta una riprogettazione di alcune componenti, compresa la parte posteriore del pianale, u

Più di 40000 euro per una cacchio di Renegade? E ci sono commenti che dicono che il prezzo è ottimo? Ma mi sfugge qualcosa?

Qualche dettagli della Renegade Phev:  

Posted Images

  • J-Gian featured this topic
3 minuti fa, tipt scrive:

Ma saranno modelli "da produzione" o "di nicchia" che costeranno una cifra (per esempio le e-tron delle audi)?

 

Hai presente la Mini Countryman Cooper S E... ecco ‘na cosa del genere.

Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Hai presente la Mini Countryman Cooper S E... ecco ‘na cosa del genere.

 

Più o meno il prezzo di una Trailhawk diesel, se fanno come Mini

 

plug-in-vs-diesel.png.beb7623811380377e5b5841b33520f10.png

Link to post
Share on other sites
  • J-Gian changed the title to Jeep Renegade e Compass PHEV 2020

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Debuttano due novità motoristiche:
      Il diesel 6 cilindri 3.0 litri TwinTurbo (D300) della famiglia Ingenium - MHEV 48V - che con 300 CV di potenza e 650 Nm di coppia si piazza come pinnacolo della gamma diesel (da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi per la Defender 90)
      Il modello PHEV, mosso dal 2.0 litri turbo Si4 da 300 CV abbinato ad un motore elettrico ad alta tensione che erogano una potenza combinata di 400 CV che muovono la Defender P400e. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 5.4 secondi ed è autolimitata a 210 km/h. Può muoversi in modalità elettrica per 43 km
       






























    • By Beckervdo
      Motore 2.0 litri GME Turbo che abbinato all'unità elettrica abbinata nella trasmissione ed al sistema BSG a 48V trifase ad alta potenza è in grado di erogare una potenza di picco di 280 kW / 381 CV e 637 Nm di coppia, ossia più spinta del V6 3.0 CRD.
      La batteria, posizionata sotto i sedili posteriori dalla capacità di 17 kWh, assicura una autonomia full EV di 40 km.
      Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in circa 6 secondi.
      Disponibile in dieci finiture di vernice, presenta accenti blu elettrico all'esterno e il robusto Rubicon ottiene la tonalità sull'adesivo sul cofano, sui badge esterni e sui ganci di traino anteriori e posteriori.
      L'abitacolo rimane familiare, tranne il quadro strumenti specifico per il modello, i menu di infotainment e le cuciture blu elettrico.
       
       
       
       







































       
      via Jeep
       
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ Clicca qui!
      ————————————————————————————————————
       
       
       
    • By TONI
      come avevo scritto nel topic spy, mi sarei aspettato, vista la concorrenza ed i gusti americani, una calandra meno timida, più arrogante e vistosa
       
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.