Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

Una cosa però non ho mica ben capito, e cioè il discorso che la potenza combinata, su Renegade (o anche Compass) è tra un range di 190 e 240 cv... 

Qualcuno sa qualcosa in più? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

L’elettrico fa 60cv e il termico è il T4 1.3 in 2 step, uno da 130 e uno da 180.

O almeno così ho sentito 

Si pure io, quello che non ho capito è come fa il motore elettrico dasoli  60 cv a far arrivare l'auto fino a 130 km\h, dargli quello spunto da 0-100 in 7 secondi e farla andare in fuoristrada tanto bene da meritare la scritta trailhawk

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

L’elettrico fa 60cv e il termico è il T4 1.3 in 2 step, uno da 130 e uno da 180.

O almeno così ho sentito 

 

Cioè saranno due versioni o durante il funzionamento la potenza viene tagliata in alcune situazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, lukka1982 scrive:

Cioè saranno due versioni o durante il funzionamento la potenza viene tagliata in alcune situazioni?

 

Ci sono 2 versioni di potenza sul termico, tu scegli quale acquistare ;) 

 

 

50 minuti fa, davos scrive:

Si pure io, quello che non ho capito è come fa il motore elettrico dasoli  60 cv a far arrivare l'auto fino a 130 km\h, dargli quello spunto da 0-100 in 7 secondi e farla andare in fuoristrada tanto bene da meritare la scritta trailhawk

 

Per mantenere i 130 km/h, non c'è problema, i 60 CV bastano. Per accelerare da 0 a 100 in 7 secondi, occorre combinare il tutto con l'intervento del motore termico  ;) 

 

 

 

10 ore fa, trecca scrive:

Anche perché poi l’ICE è un motore tradizionale, non un ciclo Miller.

 

C'è da dire che il M-Air, giocando sulla temporizzazione delle valvole, riesce a lavorare anche in una modalità analoga, anticipando la chiusura delle valvole di aspirazione.

 

 

7 ore fa, effecube scrive:

Come funziona il bollo nelle PHEV? Si paga su tutta la potenza o solo sulla termica?

 

Teoricamente solo sul termico, come sulle ibride.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ci sono 2 versioni di potenza sul termico, tu scegli quale acquistare ;) 

 

Entrambe in allestimento TH o quella meno potente avrà un’allestimento stradale? ?

Per Compass invece ci sarà solo quella più potente?

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, LucioFire scrive:

ma solo io penso che sia troppo potente?

in teoria più che i cavalli conta la coppia per il fuoristrada. Comunque una soluzioen abbastanza particolare, non fanno come il phev subaru che mantiene la trazione integrale meccanica, è non fanno neppure come altri phev che usano grossi motori con pochi cavalli utili per ricaricare la batteria. Quindi anche parte del peso della soluzione phev ( introno ai 200 kg normalmente) dovrebbe essere compensato dall'uso di un piccolo benzina invece di un grosso diesel e dalla mancanza della trazione integrale meccanica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, davos scrive:

in teoria più che i cavalli conta la coppia per il fuoristrada. Comunque una soluzioen abbastanza particolare, non fanno come il phev subaru che mantiene la trazione integrale meccanica, è non fanno neppure come altri phev che usano grossi motori con pochi cavalli utili per ricaricare la batteria. Quindi anche parte del peso della soluzione phev ( introno ai 200 kg normalmente) dovrebbe essere compensato dall'uso di un piccolo benzina invece di un grosso diesel e dalla mancanza della trazione integrale meccanica

si ma pensavo una entry di 160cv ad esempio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.