Vai al contenuto
  • 0

Aiuto per ratto nell'abitacolo: come igienizzare?


Lagarith

Domanda

Ciao a tutti,

abbiamo avuto un ospite indesiderato per qualche giorno in garage ?. Purtroppo ce ne siamo accorti tardi (lo abbiamo trovato morto dentro uno scatolo) e abbiamo il forte sospetto che il roditore si sia fatto una passeggiata anche nell'abitacolo dell'auto di mia moglie (abbiamo trovato feci e qualcosa fuori posto e un morso nel rivestimento del seggiolino) poichè una sera abbiamo dimenticato un finestrino aperto.

Io nel frattempo ho fatto pulire l'auto e l'ho poi nuovamente ripulita personalmente; ad ogni modo, secondo voi è necessario applicare ulteriori precauzioni di pulizia tipo sanificazione ad ozono o qulunque altro presidio?

Fatemi sapere, grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti direi di fare una sanificazione ad ozono, che dovrebbe avere una buona azione anche sulla superficie dei tessuti, oltre che sulle condotte e superfici radianti dell'impianto di climatizzazione ;) 

 

Volendo se conosci qualcuno che fa la pulizia dei tessuti a vapore, puoi dare un'ulteriore sterilizzata. Facendo attenzione ovviamente, perché il troppo calore può anche fare danni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Detergente tessuti, spazzola, e lavare completamente i sedili tipo:
https://www.amazon.it/AREXONS-8300-Smash-Rinnova-Sedili/dopo/B00E4L3UUI/ref=sr_1_6?s=automotive&ie=UTF8&qid=1551833951&sr=1-6&keywords=detergente+tessuti+auto

Le plastiche si puliscono facilmente con detergente schiumogeno e spugna.

Al limite lavare i sovratappeti in lavanderia a gettoni (prima dacci passaci l'aspirapolvere, se no intasi tutto) o sostituirli se usurati e pulire la moquette anche sotto i sedili (mandalo tutto avanti e poi tutto indietro per pulire sotto) con aspirapolvere. Dovrebbe essere sufficiente, del resto non è una superficie che si riesce a tenere pulita (basta che entri con le scarpe sporche e sei daccapo...).

Al limite se proprio vuoi, acquista un prodotto igienizzante a "bomba" tipo:
https://www.amazon.it/Wurth-DISINFETTANTE-GERMICIDA-Profumazione-POLAR/dopo/B00Z60RKZW/ref=pd_sbs_263_3/257-0767651-4644942?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00Z60RKZW&pd_rd_r=c18f60f3-3faa-11e9-b726-bfa66c1b0430&pd_rd_w=2Hxoa&pd_rd_wg=bCy4U&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=SMWPQEYZ5KBYHZNERJVX&psc=1&refRID=SMWPQEYZ5KBYHZNERJVX

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,
Grazie per i feedback. Purtroppo dalle mie parti non fanno l'igienizzazione ad ozono, ma soltanto quella classica con pulizia accurata dell'interno e utilizzo di uno spray nelle condutture dell'aria al costo di 110 euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,
Grazie per i feedback. Purtroppo dalle mie parti non fanno l'igienizzazione ad ozono, ma soltanto quella classica con pulizia accurata dell'interno e utilizzo di uno spray nelle condutture dell'aria al costo di 110 euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Falla lavare bene oer quei soldi, le auto diventano dei ricettacoli di batteri e sporcizia da far paura.
Per l'ozono puoi anche fare da solo, ti compri la bomboletta ed in 20 minuti hai tutto igienizzato.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Bomboletta di ozono? 
Si, è una bomboletta che si mette in macchina, accendi l'auto, metti il ricircolo e l'aria condizionata al max, chiudi bene tutto, apri la bomboletta ed esci dall'auto. La lasci andare finché non si esaurisce (il tempo lo trovi sulle istruzioni) e poi apri ed arieggi.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Si, è una bomboletta che si mette in macchina, accendi l'auto, metti il ricircolo e l'aria condizionata al max, chiudi bene tutto, apri la bomboletta ed esci dall'auto. La lasci andare finché non si esaurisce (il tempo lo trovi sulle istruzioni) e poi apri ed arieggi.

 

Quello però non è ozono, è un disinfettante (spesso profumato) che si nebulizza tante micro goccioline grazie al gas ad alta pressione contenuto all'interno. 

 

Può essere un rimedio occasionale che male non fa, ma non è equivalente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.