Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mi fa sorridere che la gente chiede le 5 porte per avere più comodità e poi compra vetture con la maniglia talmente in alto che i bambini fino ai 15 anni non la possono raggiungere.
Personalmente preferisco una tre porte, ma sono gusti.

Anyway, non so se sperare nella maniglia nascosta nel montante o se sia meglio una maniglia esposta. E chissà se quella anteriore sarà retrattile come tanto va di moda ora.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Dallebu scrive:

 

Secondo me il paraurti deve rimanere snello come nel concept. Basta fare come Stelvio in cui la parte bassa del portellone è composta da una struttura in acciaio con sopra una cover in plastica, facilmente sostituibile e riparabile. 

Ho fatto un disegno schematico di come potrebbe essere.

Tonale JPEG.jpg

Mi spiace ma non è esattamente corretto: la plastica si sostituisce, certo, ma sotto cosa c'é? la struttura del portellone, che con urti poco più che lievissimi comunque subirebbe danni.

I paraurti invece hanno all'interno il materiale che permette di assorbire l'urto deformandosi, fino a una certa gravità.

Se invece ci metti quel materiale nel portellone, lo appesantisci e perdi volumetria nel bagagliaio, perchè per deformarsi (al fine di assorbire l'urto) deve avere lo spazio per farlo. E infatti, anche su Stelvio, l'esempio da te riportato, il paraurti è più sporgente del portellone.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Dallebu scrive:

 

Secondo me il paraurti deve rimanere snello come nel concept. Basta fare come Stelvio in cui la parte bassa del portellone è composta da una struttura in acciaio con sopra una cover in plastica, facilmente sostituibile e riparabile. 

Ho fatto un disegno schematico di come potrebbe essere.

Tonale JPEG.jpg

Non esiste neanche su un Aventador questa cosa, per piacere.

 

La guardia e' necessaria in ogni auto, non esiste che la crash bar e' interna.

 

E personalmente, ne guadagnerebbe in estetica.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, aboutdas said:

Mi fa sorridere che la gente chiede le 5 porte per avere più comodità e poi compra vetture con la maniglia talmente in alto che i bambini fino ai 15 anni non la possono raggiungere.
Personalmente preferisco una tre porte, ma sono gusti.

Anyway, non so se sperare nella maniglia nascosta nel montante o se sia meglio una maniglia esposta. E chissà se quella anteriore sarà retrattile come tanto va di moda ora.

Mah può essere meno funzionale ma esteticamente ha il suo perché, intanto i genitori devono legare nei seggiolini i bambini quindi il loro supporto anche per aprire la porta serve sempre.

 

Io attualmente ho una Scirocco (quindi tre porte) ed ho 33 anni. Se ti devo dire la verità non vedo l'ora che esca la Tonale per cambiarla, in modo da avere 5 porte e anche un po' più di comodità per salire... Sì sono un vecio ?

  • Assurdo! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Urtas scrive:

Non esiste neanche su un Aventador questa cosa, per piacere.

 

La guardia e' necessaria in ogni auto, non esiste che la crash bar e' interna.

 

E personalmente, ne guadagnerebbe in estetica.

 

 

2019-land-rover-rang-6_800x0w (1).jpg

@savio.79 ho modificato e sostituito la foto. Adesso ha 4 dita in più di chiappe!

Modificato da Dallebu
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dallebu scrive:

 

2019-land-rover-rang-6_800x0w (1).jpg

@savio.79 ho modificato e sostituito la foto. Adesso ha 4 dita in più di chiappe!

 

in side nella evoque mi pare che la cosa più esposta sia la crash bar, non i fari. ?

2 ore fa, xtom scrive:

La Evoque però è più bombata e non ha i fari così esposti agli urti come il concept della Tonale

IMG_2549.JPG

 esattamente.

 

Non per altro, ma ci lavoro tutti i giorni con queste cose..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alle dimensioni ed alla sporgenza dei paraurti, può essere utile un confronto cona la CX30 che misura:

 

4395 mm lunghezza

1795 mm larghezza

1540 mm altezza 

2655 mm  passo

 

e con la Compass che misura:

 

4404 mm lunghezza

1760 mm larghezza

1631 mm altezza

2634 mm passo

 

 

IMG_2550.JPG

IMG_2552.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.