Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, stev66 scrive:

E questa è la rear di 128/Ritmo/Regata

Con la leggendaria balestra monofoglia trasversale.

32 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ad ogni modo mi sembra che già le soluzioni adottate per Fiat/Jeep siano al top, ed il comportamento stradale soprattutto su 5ooX è veramente ottimo per il tipo di auto. 

Ovvio che se volessero far un upgrade davanti con un quadrilatero... ?

...avremmo la nuova 147, con un telaio all'altezza dei tempi... Pensa cosa potrebbe venirne fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jameson scrive:

Con la leggendaria balestra monofoglia trasversale.

...avremmo la nuova 147, con un telaio all'altezza dei tempi... Pensa cosa potrebbe venirne fuori.

Ma anche no, considerato che 147 montava sospensioni a quadrilatero alto all’anteriore mentre di Tonale si indica l’adozione di 4 Mc. Spero vivamente che non cassino quanto di buono fatto dal 2015. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

 

fiat_128_69-83.jpg

 

Scusate l'OT ma vedendo questa immagine non posso non mettere anche la sua speculare 

 

x1972sezionata.GIF

 

 

47 minuti fa, stev66 scrive:

 

Esatto.

 

Tra parentesi, nelle prove dell'alce di km77 , Compass coi suoi due MacP si è comportata meglio di X2 .

 

 

Repetita iuvant 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sbaglio o compass è quella che si è comportata meglio?

 

Niente da fare ragazzi...nel gruppozzo con gli assetti ci sanno fare

 

e comunque sta tonale concept è piaciuta a TUTTI quelli che conosco che l'hanno vista. Mogli\fidanzate comprese

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 7

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Bel lavoro. Aggiungerei però un paraurti dietro. Altrimenti al primo tocco si distrugge il portellone.

 

Secondo me il paraurti deve rimanere snello come nel concept. Basta fare come Stelvio in cui la parte bassa del portellone è composta da una struttura in acciaio con sopra una cover in plastica, facilmente sostituibile e riparabile. 

Ho fatto un disegno schematico di come potrebbe essere.

Tonale JPEG.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Dallebu scrive:

Tonale di serie, secondo una mia interpretazione. Per illustrare come i cambiamenti potrebbero essere minimi, ho messo anche la foto originale.

Tonale Serie.jpg

 

 

Ho una certa fissa per la linea del montante posteriore, della terza luce e della maniglia integrata, mi piace come l'hai risolta,  spero che l'industrializzazione sia così pulita.

 

Il caso peggiore per me è l'ingegnerizzazione della maniglia e del finestrino posteriore nella CH-R un vero pasticcio rispetto al pulitissimo concept 3 porte

 

laas-15-scion-chr.jpg

 

 

bf3eaf6809d5c4f7d88a878f65eaddb7ba111315

 

Soluzione senz'altro più pulita è quella della Honda HR-V, che tra l'altro evita il terzo finestrino

 

2018-Honda-HR-V-facelift-rear-three-quar

Mi sorge solo il dubbio però che lo spazio della maniglia non sia sul montante come nel caso della Honda, perché solitamente le Alfa hanno la maniglia o la terza luce direttamente nella portiera, mentre il montante rimane completamente libero una volta aperta la porta.

 

IMG_1242.jpg

 

DSC_0113_0.JPG

 

posteriore-della-stelvio-quadrifoglio.jp

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, Dallebu said:

 

Secondo me il paraurti deve rimanere snello come nel concept. Basta fare come Stelvio in cui la parte bassa del portellone è composta da una struttura in acciaio con sopra una cover in plastica, facilmente sostituibile e riparabile. 

Ho fatto un disegno schematico di come potrebbe essere.

Tonale JPEG.jpg

Hai messo un Vw che la tampona per invidia? ?

  • Ahah! 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.