Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Aspettiamo di guidarla prima di parlare, per me se alla prova tiene la strada ben meglio di tutte le sue concorrenti può anche essere su pianale Lego. 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta e Compass hanno praticamente lo stesso passo e sono segmento C. 500X è un B SUV

16 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..e sicuro che Tonale ha il passo della Cheap Compass?

Ci sono molti articoli nel estero, che scrivono Tonale e su base 500X/Renegade?

C'e una communicazione ufficile, che Tonale ha il passo piu lungo?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..e sicuro che Tonale ha il passo della Cheap Compass?

Ci sono molti articoli nel estero, che scrivono Tonale e su base 500X/Renegade?

C'e una communicazione ufficile, che Tonale ha il passo piu lungo?

 

Compass è una Renegade LWB! Ergo mica Stan sbagliando più di tanto ?

 

Credo che questo concept sia stato allestito sull’attuale piattaforma S-USW, ma che il modello che andrà in produzione avrà un’evoluzione di questa piattaforma allargata ed elettrificata, come è stato detto, e che quindi anche per questo si parla di proporzioni che possono variare da concept a produzione.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, A.Masera scrive:

Comunque date le dimensioni Tonale a mio avviso è a tutti gli effetti l'erede spirituale di Giulietta.

Data l'altezza da terra è l'erede spirituale di 147.

 

1 ora fa, J-Gian scrive:

Considera che alla lunga deriva da Giulietta ed in parte da 500L ?

 

1 ora fa, sonicwp7 scrive:

qualcuno mi spiega perché Una Lamborghini Urus su pianale  Vw Tuareg va bene e un Alfa Romeo su pianale Cwide (Jeep) No?

Deriva dallo Small (Punto 199) attraverso vari passaggi. Giulietta -> C-wide = Cherokee.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sonicwp7 scrive:

qualcuno mi spiega perché Una Lamborghini Urus su pianale  Vw Tuareg va bene e un Alfa Romeo su pianale Cwide (Jeep) No? se qualcuno risponde ma tra la Lamborghini e la Vw ci sono differenze di prestazioni, piacere di guida etc, chi lo dice che non è così anche con la Tonale? qualcuno l'ha già provata???

Guarda.

Per il XUV va bene tutto, guarda X1.

Il problema non è questa tonale, che va bene anche così, il vero problema è che manca tutto il resto della gamma.

Alfa Romeo è un brand di nicchia che produceva auto sportive.

A listino si troverà due SUV e una berlina.

Marchionne questo concetto di immagine lo aveva capito e ha fatto 4c.

 

Se vuoi comunicare uno status con un brand, e se ti vuoi posizionare premium lo devi fare, e hai tre modelli a listino, non ti puoi permettere ricarrozzamenti.

BMW lo ha fatto pure, ma ha una gamma di prodotti di altissimo livello sopra. 

Modificato da Giampi
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

Compass è una Renegade LWB! Ergo mica Stan sbagliando più di tanto

 

..cosi non e noto, quale delle due passi la concept ha? Potrebbe essere che ha il passo corto.

Quale lunghezza ha il concept Tonale?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Giampi scrive:

Guarda.

Per il XUV va bene tutto, guarda X1.

Il problema non è questa tonale, che va bene anche così, il vero problema è che manca tutto il resto della gamma.

Alfa Romeo è un brand di nicchia che produceva auto sportive.

A listino si troverà due SUV e una berlina.

Marchionne questo concetto di immagine lo aveva capito e ha fatto 4c.

 

Ma scusate... c’é un piano al 2022??? SI

Ci sono dichiarazioni ufficiali sul fatto che sia stato modificato??? NO

 

Allora prima di cantar messa da morto possiamo attendere ancora un po’?

 

5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..cosi non e noto, quale delle due passi la concept ha? Potrebbe essere che ha il passo corto.

Quale lunghezza ha il concept Tonale?

 

Sinceramente... cosa cambia??? ?

 

Fermo restando che, ti sembra grande quanto una 500X??? 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il pianale su questo segmento conta poco, la mia ultima alfa é stata una 147gta e adesso guido un'evoque TD4 e sono contento. Ovviamente chi acquista un crossover 4x4 lo fa per diverse ragioni ma la dinamica di guida passa in secondo piano. Non puoi acquistare un crossover da 1800kg con motore Ford e aspettarti chissà quali prestazioni, il crossover si sceglie per esigenze di spazio, di versatilitá e comodità e anche un po' per moda sapendo di lasciare indietro la dinamica di guida. 

Tenuto conto di ciò, dopo 5 anni di evoque non vedo l'ora di tornare a "guidare" e quindi sto pensando a Giulia. Quante persone comunemente ad oggi fra "guidare" e "comodità" scelgono ancora la prima? Quindi secondo me il pianale utilizzato per la Compass ci sta tutto e trovo azzeccato anche l'essersi concentrati più sul design che sull'handling su un veicolo di questa categoria. Poi se andrà anche meglio di Compass ben venga ma non é necessario. Visto che il vecchio topic é scomparso vorrei ribadire anche il mio punto di vista sul design, Tonale é davvero una figata!!! Racchiude in sé la storia alfa rievocando modelli come l'sz, la gtv, il trio 159, brera, spider nel frontale e nel posteriore, ma reinterpreta anche linee delle showcar alfa romeo mai nate come la pandion di bertone, la duettottanta di pininfarina e ci rivedo anche la pulizia di stile del corso 156, 147, Gt. La Tonale é veramente un inno al design Italiano Alfa Romeo, qualcosa di unico nel panorama mondiale! Credo anche che questo concept porti con sé un cambiamento di rotta sul design del marchio e credo anche che inevitabilmente staranno già lavorando sui restyling di Giulia e Stelvio. Forse si sono accorti che con queste due ultime auto hanno raggiunto il top in fatto di handling e prestazioni ma lasciando indietro qualcosa in fatto di design, intendiamoci due bellissime auto che amo ma si poteva davvero fare qualcosa di più alfa soprattutto per il frontale su entrambe. La Tonale sarà un successo e così forse ci potranno essere le risorse per lanciare la gtv, l'auto perfetta per l'alfista vero!!! ;)

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.