Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Bisogna per forza generare flame o fake news?

 

Non ho iniziato io ?

 

45 minuti fa, KimKardashian scrive:

domanda: qualcuno ha riesumato il prototipo Fiat Fastback, c’è qualche connessione di Tonale col modello di produzione destinato laggiù?

 

Non so se Wikipedia riporti fake news

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Small

Cita

Seconda generazione (Small Wide)[modifica | modifica wikitesto]

La seconda generazione debutta direttamente nella versione "Wide" (commercialmente denominato: Small Wide); versione "allungata", spesso identificata con l'acronimo LWB: Long Wheel Base (passo lungo).

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

I 6 centrimetri giusto per ficcarci un ampio tunnel centrale?

 

domanda: qualcuno ha riesumato il prototipo Fiat Fastback, c’è qualche connessione di Tonale col modello di produzione destinato laggiù?

 

Si spera, perché una consolle centrale così stretta su una macchina sportiveggiante non sta bene.

Jeep-Compass-2017-2.jpg

 

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, falconero79 scrive:

Io spererei che una versione 4wd ICE venisse realizzata. L'ibrido lo metterei al cambio come bmw

 

Posso presumere che se fosse realizzata una versione 4x4 ICE only, potrebbe essere la Quadrifoglio. 

 

Le altre anche se fossero 2WD ICE + 4WD Hybrid, non sarebbero un problema, alla fine per l'utilizzo che andrebbe a fare il cliente medio, salvo rare eccezioni, le 4 ruote motrici servirebbero davvero 1 volta ogni 100, magari in montagna con neve, o sotto il diluvio universale andando però a gran velocità.

 

Concordo che serve solo a fini di marketing per dire "abbiamo anche l'integrale", ma un AWD permanente consumerebbe di più benzina, emettendo più Co2. Quindi credo che non sia campata per aria che le AWD siano offerte con motore posteriore elettrico, come PSA, ma se così fosse, non lo indentifico come un problema. Magari su Stelvio potrebbe esserlo, ma su una C-Suv come tonale assolutamente no, Quadrifoglio a parte che sarebbe rivolta ai petrolheads. Li un ICE 4WD convenzionale con albero in carbonio sarebbe tecnicamente appropriato.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, VuOtto said:

 

Posso presumere che se fosse realizzata una versione 4x4 ICE only, potrebbe essere la Quadrifoglio. 

 

Le altre anche se fossero 2WD ICE + 4WD Hybrid, non sarebbero un problema, alla fine per l'utilizzo che andrebbe a fare il cliente medio, salvo rare eccezioni, le 4 ruote motrici servirebbero davvero 1 volta ogni 100, magari in montagna con neve, o sotto il diluvio universale andando però a gran velocità.

 

Concordo che serve solo a fini di marketing per dire "abbiamo anche l'integrale", ma un AWD permanente consumerebbe di più benzina, emettendo più Co2. Quindi credo che non sia campata per aria che le AWD siano offerte con motore posteriore elettrico, come PSA, ma se così fosse, non lo indentifico come un problema. Magari su Stelvio potrebbe esserlo, ma su una C-Suv come tonale assolutamente no, Quadrifoglio a parte che sarebbe rivolta ai petrolheads. Li un ICE 4WD convenzionale con albero in carbonio sarebbe tecnicamente appropriato.

 

 

Just think about US market. And yes, I believe that this model will be offered in US against the likes of E-Pace, X1, Q3...

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Bare scrive:

 

 

Just think about US market. And yes, I believe that this model will be offered in US against the likes of E-Pace, X1, Q3...

 

The Quadrifoglio badge needs a "technical reason" both for marketing and petrolheads. If we think at what is Giulia Q, carbon fiber bonnet, carbon fiber roof, carbon fiber drive shaft, carbon fiber seats....it's something that makes a car special. So something special, should be having a ICE conventional sport compact SUV, against the ROW (rest of the world) of mild hybrid, plug in hybrids, and full electric C-SUV's. So having an "old school" car, even if it's a c-SUV, should be a great deal also for the US market. Something that makes you drive, not that drives you from A to B. If we think at the great success that the manual BMW M2 is doing over the U.S., tell us that there's a lot of space for real old school drivers car.

 

In My opinion, AR should look at the US with more focus than what FCA makes today.......

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@VuOtto

I was thinking about competitors engine list which starts with a 2.0 turbo. And all have classic AWD because it's a must in the larger part of US due to weather and Americans are in love with all season tires.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.