Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, Bare scrive:

@VuOtto

I was thinking about competitors engine list which starts with a 2.0 turbo. And all have classic AWD because it's a must in the larger part of US due to weather and Americans are in love with all season tires.

 

As far as I know it, a success in the US market for a premium brand passes through these qualities:

 

- power

- more than 4 cylinders

- comfort

- exclusivity

- AWD

 

As fa as he AWD, if you read a famous BMW forum, what the current F80 NA owners are strongly waiting for, is an M-AWD M3. And I can tell you that....I would buy it too against the "pure" RWD, as it is an everyday car. 

 

AR should, in my opinion, gives more choice in terms of exclusive. The quadrifoglio is ok, but, if they would offer also a more margin car, let's think at how could well fit the GTA badge all over the world into a Giulia for example...they could sell very well, following what they're doing in terms of brand positioning with the F1 team.

 

Offering, the base version, the Veloce, the Quadrifoglio and the GTA as the top, "race inspired" model, but with everyday usability would make a really complete offer. It could be a jumped up version of the QV, with enhanced emotions and performances for the driver. Less weight using CF seats etc. just 30/40 HP more, Carb.Cer. brakes as standard, sport exhaust as standard etc.

 

The BMW M division, is reaching new sales records every year, and so are doing the RS Audi division, and the MB AMG. There's a lot of space for exclusive cars, and people are disposal to spend the money to buy them. Just give the market what is asking for.

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Piuttosto interessante che le 4WD saranno solo eWD.

 

Io non ci metterei la mano sul fuoco. Cito testualmente dall'intervista alla Zerbi: "per i motori tradizionali invece, si parla di due ruote motrici". La chiave del discorso è capire cosa intendano con "motori tradizionali". Per me vuol dire motori solo termici, senza aiutini elettrici tipo mild-hybrid. Può darsi che le motorizzazioni più potenti siano abbinate ad un ibrido leggero e ad una trazione integrale classica (cosa che personalmente mi auguro), mentre quelle base saranno solo TA e senza aiutino elettrico. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, rivedendo le foto di presentazione della Tonale, ci ho visto tanto di Range Rover Velar, ovviamente non nel design delle linee, ma nel trattamento minimal delle superfici.

Personalmente la trovo veramente sensuale, visto il vincolo della base meccanica "ipotizzata", con le proporzioni hanno fatto un capolavoro!

Modificato da brakespower
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Sfides scrive:

Io penso però che i fari così sottili starebbero meglio su un auto bassa.

 

Qualunque cosa starebbe meglio su un'auto bassa :D

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
  • Grazie! 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, anparrini scrive:

 Io continuo a pensare che i numeri non siano assolutamente sbalorditivi, ma, considerando i 15 anni di assenza nel segmento neppure negativi. Diciamo che i numeri EMEA sarebbero stati buoni se accompagnati da una prestazione al di fuori dwll Europa simile a Maserati. detto ciò Giulia e Stelvio era giusto farle così e saranno la.base tecnica delle future Maserati e Jeep di lusso, ma un segmento C deve avere un altra architettura per ragioni di spazio e costi come fatto anche da Mercedes e BMW ( Audi non ne parliamo...)

 

Non sono numeri negativi, ma lo scopo di una azienda è fare utili. E dubito che Giulia e Stelvio ne stiano facendo stante anche il fatto che sono comunque auto costose da produrre.

Visto che il C SUV è un segmento da utili fondamentalmente, il modo migliore per massimizzarli è fare un auto che costi il meno possibile, ma che sia vendibile a un prezzo "premium".
E qui già anche il compass non scherza.

Anche perchè oramai mi sembra ben chiaro che solo con gli alfisti dalla guida col coltello tra i denti, non si porta a casa la pagnotta. Quindi ben venga la base meno nobile, ma utili fondamentali alla vita del marchio. Anche perchè senza piu il buonanima, dubito che Manley e soci si farebbero problemi a fargli fare la fine di Lancia nel caso portasse a casa solo debiti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 scrive:

 

Non sono numeri negativi, ma lo scopo di una azienda è fare utili. E dubito che Giulia e Stelvio ne stiano facendo

 

Davvero? E' la prima volta che ti sento dire una cosa del genere, non c'era stato alcun segnale che ti sembrassero dei fallimenti commerciali :pen: ;) 

 

Dai, su, ma a che serve insistere su cose del genere...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.