Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Fca Pomigliano: Alfa Romeo Tonale importante per completare rilancio di Pomigliano

Quote

 

Finalmente è stata presentata oggi al Salone di Ginevra il nuovo modello Alfa Romeo che sarà prodotto nello stabilimento di Pomigliano  e più precisamente nel reparto montaggio ex -147.

 

Il nuovo C-Suv affiancherà l’attuale Panda in modo da poter produrre nel sito partenopeo due modelli di vetture.

 

Una notizia che attendevamo da tempo, dopo anni di sacrifici dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali che in questi anni hanno creduto negli accordi sottoscritti con Fca.

 

Adesso bisogna far presto per garantire in tempi brevi la messa in produzione per rilanciare definitivamente lo stabilimento e garantire un futuro occupazionale stabile alle lavoratrici ed ai lavoratori di Pomigliano.

 

Credo che debba essere un momento di soddisfazione per tutto il sindacato ma soprattutto per i lavoratori. In un momento così complicato per  il nostro Paese e l’economia, continuare ad investire in Italia è un bene per tutti .

 

 

Roma, 5 marzo  2019

 

Ufficio Stampa nazionale Fim Cisl

 

 

http://www.fim-cisl.it/2019/03/05/fca-pomigliano-alfa-romeo-tonale-utile-per-completare-rilancio-di-pomigliano/

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se questo è il topic Tonale......qualcuno riuscirebbe a mettere il design del muso e dei fari posteriori su di una Stelvio come possibile FL nella sezione apposita? Secondo me sarebbe anche bella.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Nico87 scrive:

 

Non sono numeri negativi, ma lo scopo di una azienda è fare utili. E dubito che Giulia e Stelvio ne stiano facendo stante anche il fatto che sono comunque auto costose da produrre.

Visto che il C SUV è un segmento da utili fondamentalmente, il modo migliore per massimizzarli è fare un auto che costi il meno possibile, ma che sia vendibile a un prezzo "premium".
E qui già anche il compass non scherza.

Anche perchè oramai mi sembra ben chiaro che solo con gli alfisti dalla guida col coltello tra i denti, non si porta a casa la pagnotta. Quindi ben venga la base meno nobile, ma utili fondamentali alla vita del marchio. Anche perchè senza piu il buonanima, dubito che Manley e soci si farebbero problemi a fargli fare la fine di Lancia nel caso portasse a casa solo debiti.

Sottoscrivo quello che hai detto in toto che poi nella sostanza va nella direzione che dicevo anche io nel.mio messaggio precedente. Volevo solo sottolineare che però Giulia  e Stelvio andavano fatte come sono state fatte sia per creare un immagine al marchio che prima del 2016 era sotto zero, sia per portare a battesimo una nuova piattaforma che verrà usata per marchi ben più nobili ( Maserati) e per modelli con bel altri numeri ( Jeep GC) che attualmente è ancora su piattaforma Mercedes.

Quindi l'investimento Giulia e Stelvio va visto anche in una prospettiva di investimento tecnico e marketing e non solo in un ottica di breve termine.....poi ovvio nel medio termine i conti devono tornare.

Mi pare che attualmente in FCA i marchi di maggior successo sono USA che e' anche il.mercato più ricco ed importante, ma poi la base tecnica e' in prevalenza italiana.

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Giacomo 96 scrive:

Se proprio la base deriva dalla Compass spererei anche in una TI meccanica con motore termico.

La soluzione TA + eAWD mi sembra più una soluzione di marketing solo per far vedere che c'è la trazione integrale (vedi PSA).

Poi, certamente, il risultato dipende da quanta potenza fornisce il motore elettrico.

 

Non è marketing è normativa, come spiega l'ottimo Massai nel video qui sotto.

 

In pratica nessun motore termico di ultimissima generazione è in grado di rispettare i limiti di CO2 in vigore dal 2021 su auto medio grandi, servirà per forza un ibrido

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Ario_ scrive:

Non so se è già stato chiesto, ma Compass è sul telaio di Giulietta?

 

No... ?

Compass usa la piattaforma S-USW di Renegade/5ooX con passo maggiorato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.