Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, nucarote scrive:

Rileggi meglio. :-) 

 

il non mi sa che mi era sfuggito :D

5 ore fa, nucarote scrive:

 

Sarà meno Alfa, venderà molto meno di X2 e avrà comunque qualche ammennicolo in meno rispetto alla stessa X2 che nel giro di un paio di anni di vita di Tonale verrà sostituito dal modello successivo. 

Occhio che abbiamo visto che ,anche se deve rincorrere,alfa è capace di egualiare e superare la concorrenza.

Ovvio che tocca vedere qual è il focus

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire scrive:

...

Occhio che abbiamo visto che ,anche se deve rincorrere,alfa è capace di egualiare e superare la concorrenza.

Ovvio che tocca vedere qual è il focus

L'ultima volta che Alfa ha eguagliato e superato la concorrenza era dal punto di visto meccanico e per farlo ha avuto man forte dal partner Maserati. 

Ora che la meccanica non fa più tanto parte delle emozioni* e tutto è abbastanza omologato in termini di ammennicol la sfida diventa sempre più difficile soprattutto se l'auto deve portare soldi a casa e non solo introdurre una nuova piattaforma da estendere all'intero gruppo. IMHO mi aspetto una Tonale complessivamente ottima, ma nulla che faccia dire wow al cliente esigente del 2021. 

 

*Mi sa che con Tonale cambieranno anche il tag line di Alfa romeo. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, HS81 scrive:

la Tonale bisogna vedere come la posizioneranno perchè se la faranno partire da 30/35.000 in su temo un bel ciaone.

La concorrenza parte esattamente da quella fascia di prezzo, perchè loro dovrebbero posizionarsi diversamente?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

La concorrenza parte esattamente da quella fascia di prezzo, perchè loro dovrebbero posizionarsi diversamente?

 

Vero! Ma ricordiamoci che mentre la concorrenza ci da dentro da 20-30-40 anni, alfa fa un modello ogni 10 non creandosi una base e rimanendo sconosciuta. Credo che la lezione Cina abbia insegnato qualcosa: non tutti i clienti son lì ad aspettare Alfa Romeo come il messia, ma Alfa Romeo ha molto bisogno di clienti. Quindi bisogna trovare il modo di farli entrare in concessionaria. O con prezzi inferiori, o con maggiori dotazioni (di quelle desiderate dai clienti, non da 3 fan)

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

L'ultima volta che Alfa ha eguagliato e superato la concorrenza era dal punto di visto meccanico e per farlo ha avuto man forte dal partner Maserati. 

Ora che la meccanica non fa più tanto parte delle emozioni* e tutto è abbastanza omologato in termini di ammennicol la sfida diventa sempre più difficile soprattutto se l'auto deve portare soldi a casa e non solo introdurre una nuova piattaforma da estendere all'intero gruppo. secondo me mi aspetto una Tonale complessivamente ottima, ma nulla che faccia dire wow al cliente esigente del 2021. 

 

*Mi sa che con Tonale cambieranno anche il tag line di Alfa romeo. 

L’esigenza nel 2021 sarà nello schermo ultra HD che dalla portiera destra arriva alla sinistra, comandi vocali per aprire le bocchette e tunnel sempre piu ampio con non piu portabbichieri ma portadamigiane, ovviamente con varie lucine nei suddetti e calandra illuminata. Ah ovviamente le frecce che disegneranno direttamente il nome dell’auto quando azionate ???

 

poi trazione, motori, sospensioni mettiamoci un 1.0 turbo e ponte torcente ma soprattutto il kit sportivo e assetto ribassato ? 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

La concorrenza parte esattamente da quella fascia di prezzo, perchè loro dovrebbero posizionarsi diversamente?

Avevo citato quello che aveva scritto l'utente che faceva riferimento al successo del Qashqai che secondo me aveva inciso anche sul prezzo d'attacco.

Secondo me la Tonale dovrebbe avere un buon prezzo d'attacco magari sui 26/27.000 di partenza molto aggressivo poi se la si vuole vedere più in concessionario che in strada allora possono anche farla partire da 35.000 nessun problema ma siccome questo dovrebbe essere il modello per fare cassa non credo che mettere un prezzo allineato a brand con più appeal sia una mossa vincente.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

.......... che faccia dire wow al cliente esigente del 2021. 

 

*Mi sa che con Tonale cambieranno anche il tag line di Alfa romeo. 

 

Non per fare le pulci (ci mancherebbe, sei stato precisissimo).

Immagino che il cliente esigente del 2021, assodato che preferisce tutt'altro che "una meccanica delle emozioni" (ma preferisce tablet, realtà aumentate, etc etc etc di cui sono stati scritti libri in questo forum) possa tranquillamente fare a meno su quel segmento (su quelli superiori vedo che sono ancora presenti dei discreti DNA meccanici......... neanche più molto autoctoni pure sui supermegablasonatibrand da ordine di grandezza diverso in termini di redditi dei rispettivi clienti rispetto ad Alfa.........) di un bel Giorgio per motivi condivisibili o no (mi è spiaciuto giusto il primo quarto d'ora....).

 

Io non la vedo così tragica.......

L'unica cosa che vedo discretamente tragica in FCA è la persistenza di un certo lassismo nella promozione del prodotto.

Anche quando hanno il miglior "cannolo siciliano" per infilare la concorrenza, si fanno infinokkiare da quasi tutti (ehm ma la rete, eh ma la formazione degli adetti, e ma qua, e ma là........).

E la cosa mi spiace veramente tanto. Tanto. 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, KimKardashian scrive:

L’esigenza nel 2021 sarà nello schermo ultra HD che dalla portiera destra arriva alla sinistra, comandi vocali per aprire le bocchette e tunnel sempre piu ampio con non piu portabbichieri ma portadamigiane, ovviamente con varie lucine nei suddetti e calandra illuminata. Ah ovviamente le frecce che disegneranno direttamente il nome dell’auto quando azionate ???

 

poi trazione, motori, sospensioni mettiamoci un 1.0 turbo e ponte torcente ma soprattutto il kit sportivo e assetto ribassato ? 

Per i nostalgici della meccanica gli si danno due speaker che emettono il rumore del V6 Busso nell'abitacolo. O vviamente la Tonale così configurata non deve costare più di  20K € o comunque almeno il 20% in meno dell'equivalente X2 che però monta di serie il raggio della morte che la Tonale non avrà. :lol:  :lol: 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Vero! Ma ricordiamoci che mentre la concorrenza ci da dentro da 20-30-40 anni, alfa fa un modello ogni 10 non creandosi una base e rimanendo sconosciuta. Credo che la lezione Cina abbia insegnato qualcosa: non tutti i clienti son lì ad aspettare Alfa Romeo come il messia, ma Alfa Romeo ha molto bisogno di clienti. Quindi bisogna trovare il modo di farli entrare in concessionaria. O con prezzi inferiori, o con maggiori dotazioni (di quelle desiderate dai clienti, non da 3 fan)

Giustissimo, ma mi pare che la politica del prezzo inferiore sia già stata provata in passato e non abbia funzionato. Una strada diversa può essere quella di offrire di più (come dotazione) a parità di prezzo.

 

4 minuti fa, HS81 scrive:

Secondo me la Tonale dovrebbe avere un buon prezzo d'attacco magari sui 26/27.000 di partenza molto aggressivo poi se la si vuole vedere più in concessionario che in strada allora possono anche farla partire da 35.000 nessun problema ma siccome questo dovrebbe essere il modello per fare cassa non credo che mettere un prezzo allineato a brand con più appeal sia una mossa vincente.

Neanche venderla sottoprezzo è una strada vincente (ripeto, è già stata provata in passato e non ha dato frutti), sia perchè rischi che i ricavi non coprano i costi, sia perchè trasmetti un'immagine sbagliata del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.