Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Possono recuperare un po' di credito rispetto ad Alfa Romeo solo se presentano aggiornamenti tecnici sostanziali su Giulia e Stelvio per coprire il gap tecnologico con la concorrenza ( ovviamente non parliamo ne di autotelaio ne di AlfaTM) ma di tutte quelle cose che fanno percepire superato un modello oggi. Virtual cockpit, hud, led, adas x, super grafiche etc.

Per assurdo con due martellate ben assestate e le cose qui sopra anche Giulietta sarebbe presentabile, visto che tutti vendono calessi con tecnologia e niente più...

È l'ultima chance per avere credibilità, Giulia e Stelvio aggiornate, almeno per far vedere che non c'è l'abbandono che tutti temono...

  • Mi Piace 7

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Nascerà invecchiata. Alfa (e Lancia) bisogna cederla a chi è proprietario di Volvo o Land Rover: gente che ha soldi a palate per fare nuovi modelli in tempi rapidi, rispettando l'immagine del marchio e perfino i suoi luoghi di origine. Le lungaggini della Fiat Chrysler a me, personalissimamente, hanno rotto abbastanza.   Il 2021....ma mi facciano il piacere.....sarò già vecchio io, figuriamoci la Tonale presentata nel 2019

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 3

"Scusate se faccio nomi, ma voglio dire che entro i prossimi anni, Lancia diventerà l'Audi italiana".

Parole al vento, di Olivier (EcoChic) Francois, allora capo Lancia.  Maggio 2006, NonSoloModa, Canale 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... a me non par di ricordare che avessero come dirigenza indicato precisamente delle tempistiche di commercializzazione, anzi invece mi par di ricordare che qualcuno dello staff (di AP) aveva parlato di tempistiche più lunghe rispetto alla seconda metà del 2020, ma fu tacciato da qualcuno come se stesse facendo “terrorismo”. È stato anche detto che al ‘21 di certo per Alfa ci sarebbero stati gli MCA e Tonale.

Se poi volete credere a quello che più vi fa comodo ??‍♂️

Però poi non intasiamo il forum con il pessimismo cosmico!

L’industria, soprattutto in un prodotto complesso è costoso come le auto, non è come giocare con le Lego!

Qua si parla sempre di ritardi, ritardi e ritardi... magari basandosi semplicemente su indiscrezioni date da qualcuno che ha un amico che magari la sera prima ha detto X ma voleva dire Y perché aveva bevuto due gocce di troppo... ?

 

Che su Alfa si stiano rimangiando anche l’ultimo piano di Marchionne può essere, d’altronde c’è stato un cambio dirigenziale mica da poco. 

A mio avviso si riparte da Maserati per poi riversare in Alfa.

Sento spesso di parlare di errori del management su Alfa... ma le auto bisogna anche comprarle e saperle vendere eh!

I prodotti c’erano, ed erano tutt’altro che zoppi rispetto la concorrenza. E non credo che due led e qualche adas in più avrebbero cambiato più di tanto le fortune dei due nuovi modelli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, doppiorene scrive:

 

La mia impressione è che hanno capito che da Alfa non riescono a ricavare quanto sperato, per colpa loro ovviamente...

Per colpa loro è da capire, diciamo che ci hanno provato con tutte le forze, ma le condizioni al contorno non sono state favorevoli oltre a mutare rapidamente.

Col senno di poi l'unica cosa giusta da fare sarebbe stato chiudere il marchio, meno male che non lo hanno fatto e hanno prodotto 2 splendidi gioielli.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Sono passati 3 anni dal lancio di Giulia. Un rilancio come quello di Alfa Romeo ne richiede minimo 15. Se si aspettavano di conquistare il mondo nel giro di un anno dovrebbero cambiare mestiere che l'industria non fa per loro.

Il buongiorno si vede dal mattino, Evoque ha saturato da subito le linee di produzione e dimostrato interesse planetario per il rilancio del marchio, inducendo la dirigenza ha investire sempre di più.

Qui le cose sono andate diversamente, buttare altri soldi nel marchio significa mettere a rischio la sopravvivenza del gruppo, dopo i miliardi già spesi senza ritorno.

Modificato da AlexMi
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Il buongiorno si vede dal mattino, Evoque ha saturato da subito le linee di produzione e dimostrato interesse planetario per il rilancio del marchio, inducendo la dirigenza ha investire sempre di più.

Qui le cose sono andate diversamente, buttare altri soldi nel marchio significa mettere a rischio la sopravvivenza del gruppo, dopo i miliardi già spesi senza ritorno.

Confermi quello che ho detto. Cambino mestiere e vadano a vendere tappeti sulle spiagge. Là il ritorno economico c'è subito.

Già che parli di "buttare" invece che "investire" significa che stiamo parlando di mentalità da peracottari.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Il buongiorno si vede dal mattino, Evoque ha saturato da subito le linee di produzione e dimostrato interesse planetario per il rilancio del marchio, inducendo la dirigenza ha investire sempre di più.

Qui le cose sono andate diversamente, buttare altri soldi nel marchio significa mettere a rischio la sopravvivenza del gruppo, dopo i miliardi già spesi senza ritorno.

starei attento a incensare jlr

perde una barca di soldi e hanno annunciato migliaia di tagli

inoltre passeranno ai motori bmw buttando ingegnium e benzina per tagliare i costi

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat non e' mai stata un marchio premium, non ne ha capacita' ne' risorse. Lo si e' visto con Lancia, lo si vede con Maserati, lo vediamo con Alfa.

Ho ripetuto fino alla noia che la dichiarazione "metto 5 miliardi sul piatto, ma li tiro via quando voglio" pronunciata da Marchionne era la pietra tombale del rilancio Alfa ancora prima che Giulia e Stelvio fossero presentate.

Sarebbe stato necessario fare una gamma completa e aspettare che il mercato piano piano recepisse, e sperare con la seconda generazione di andare a insidiare i grandi.

Purtroppo cio' non e' accaduto e questi sono i risultati.

Il fatto che Giulia/Stelvio abbiano esse stesse avuto gestazione lunga e travagliata, e siano nate proprio all'alba del Dieselgate e della recessione cinese, non ha fatto altro che renderle le auto giuste...5 anni prima.... :(

 

Inoltre, e' stato chiaro (e chi lo nega qui mente sapendo di mentire) alla luce dei fatti che l'obiettivo finale di Marchionne (obiettivo dettato dalla proprieta', ovviamente) era azzerare il debito e presentarsi a una fusione in posizione di forza, purtroppo con GM e' andata male e con Renault/Nissan anche e adesso in FCA sono col cerino in mano perche' non hanno pronti pianali/tecnologie per fare modelli nuovi e se investono ritornano a fare debito, proprio quello che avevano cercato in modi spicci di azzerare.

Ecco che quelle poche risorse le spendono per Jeep e RAM dove bene o male sanno di generare profitti, il resto potessero lo chiuderebbero domattina. Ma il tempo stringe, perche' stanno strozzando e distruggendo in maniera finale l'immagine dei loro marchi, una Fiat oggi a parte 500 forse ha un'immagine sotto Dacia, Lancia e' morta, Alfa non le compra nessuno, Maserati sono 15 anni che e' nel limbo del "vorrei ma non posso".

 

Poi mi si dira' che i bilanci sono floridi, che altri perdono e cose simili. Io la vedo diversamente. Due tre anni ancora cosi' e la baracca crolla. Ma tanto i concessionari venderanno Jeep e gli impianti italiani (quelli che non chiudono) faranno Jeep (che poi a vedere vendono in gran parte in Italia, perche' in Germania o Inghilterra l'immagine e' quella che e', non certo premium.

  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

Confermi quello che ho detto. Cambino mestiere e vadano a vendere tappeti sulle spiagge. Là il ritorno economico c'è subito.

In realtà sono il gruppo automobilistico che ha il più alto ROI, sanno fare molto bene il loro mestiere, investono dove c'è ritorno e dove la gente è ricettiva e compra.

Con Alfa hanno sbagliato perchè la situazione mondiale dal 2013 a oggi è mutata radicalmente (tutta la strategia si basava sull'export dall'Italia, mentre tutti i paesi del mondo hanno chiuso le frontiere all'import), ma nessuno ha la sfera di cristallo.

 

3 minuti fa, skid32 scrive:

starei attento a incensare jlr

perde una barca di soldi e hanno annunciato migliaia di tagli

inoltre passeranno ai motori bmw buttando ingegnium e benzina per tagliare i costi

 

Non incenso nessuno, è solo per dire che col cavolo che butto soldi in un marchio per 15 anni se non ho segnali precisi dal mercato.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.