Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, fedegta scrive:

mette le ruote sull’asfalto, quello della nostra pista di Vairano, in anteprima mondiale

 

Ecco stavo sniffando il thread in cerca di commenti alla sparata, perchè sarà sottointeso (malamente) che è una cosa virtuale ma è un clickbait spaventoso...

 

  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, stev66 scrive:

Secondo me trascuri parecchio le prossime norme antinquinamento ed il fatto che nel giro di pochi anni le grandi città europee, come Parigi, bandiranno il motore a gasolio.

Già oggi nel 2019 il venduto europeo è sul 33%

Considero le penalità sulle emissioni di CO2 però. Il 33% è su tutti i segmenti, tra cui A (tutte benzina) e B (grande maggioranza benzina) che fanno grossi numeri e sbilanciano molto il totale verso il benzina (quindi nei segmenti rimanenti mi aspetto una percentuale di diesel molto più alta del 33%).

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Considero le penalità sulle emissioni di CO2 però. Il 33% è su tutti i segmenti, tra cui A (tutte benzina) e B (grande maggioranza benzina) che fanno grossi numeri e sbilanciano molto il totale verso il benzina (quindi nei segmenti rimanenti mi aspetto una percentuale di diesel molto più alta del 33%).

 

Se continuano con questo trend sulla Co2, mi sa che tornerà il diesel sia su B che su A, in attesa dell'elettrico.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, jameson scrive:

Giulia che ha azzerato le vendite delle berline degli altri marchi e Stelvio che vende più di tutti gli altri D-SUV messi insieme, almeno in Italia, dimostrano il contrario.

Parlo di mix di vendite. Sono sicuro che anche in Italia. Non di vendite. E in Europa Giulia e Stelvio vendono molto bene coi motori benzina 200/280/510cv relativamente ai concorrenti. La differenza la fanno i numeri dei Diesel tra 150 e 190cv, dove qui, la gente nelle maggioranza dei casi andrà altrove.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jameson scrive:

(quindi nei segmenti rimanenti mi aspetto una percentuale di diesel molto più alta del 33%).

 

..si hai ragione...

 

Seg. D (misto - berline, Suv, sportive)

image.png.b85805d81a8a140b94cacd7f352b8a77.png

 

seg E (anche misto berline e Suv)

image.png.799815ca279d174aa1f989878d38f07e.png

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson scrive:

Considero le penalità sulle emissioni di CO2 però. Il 33% è su tutti i segmenti, tra cui A (tutte benzina) e B (grande maggioranza benzina) che fanno grossi numeri e sbilanciano molto il totale verso il benzina (quindi nei segmenti rimanenti mi aspetto una percentuale di diesel molto più alta del 33%).

La tabella di 4200 blu da 50/50 su x1 ed x2.

A mio parere l'emissione di co2 sarà gestita coi moduli phev mhev.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tonale è del 2019, per cui sarebbero due anni. E a parte questo, mediamente il passaggio da concept a produzione è di 18 mesi, non raramente si passa a 24, abbiamo avuto esempi di concept che per passare in produzione ci hanno messo secoli, vedi Supra o la VW ID, il cui prototipo risale a 3 anni fa. Onestamente due anni per fare questo passaggio non mi pare questo scandalo per il quale impugnare i forconi.
 


No ma infatti è normale, tutti ci mettono 2 anni circa o più , eccetto che non esci con concept che di concept ha solo i dettagli, fari fanali etcetc e interni montati a mano.



☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..si hai ragione...

 

Seg. D (misto - berline, Suv, sportive)

image.png.b85805d81a8a140b94cacd7f352b8a77.png

 

seg E (anche misto berline e Suv)

image.png.799815ca279d174aa1f989878d38f07e.png

 

Diesel Uber alles.

 

Come pensano i politicanti di bandirlo con questi numeri, contando che è anche quello che emette meno CO2 dopo le BEV?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco tutte queste preoccupazioni. La base tecnica esiste ed è quella che utilizzeranno per la Compass Phev cui, si spera, modificheranno la taratura delle sospensioni per garantire una guida in stile Alfa.

La presenteranno, presumibilmente, almeno 6 mesi dopo la Compass PHEV per evitare la cannibalizzazione interna ad FCA.

State tranquilli, chi è interessato aspetterà altrimenti virerà sulla triade germanica o in casa Jeep.

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.