Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, gianmy86 scrive:

Io ho un timore.

 

Tonale è quello che il mercato richiede oggi. 

Come Giulia è quello che il mercato avrebbe richiesto 8-10 anni fa.

 

Speriamo bene.

Giulia è l'Alfa che meritiamo ma di cui non avevamo bisogno.

Scherzi a parte non credo che i C-SUV perderanno di interesse nei prossimi 2 anni.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/9/2019 at 20:23, Gengis26 scrive:

Rientrando nel Topic. La Tonale è molto bella, ma portarla in giro in continuazione non fa che diminuire l'effetto novità.
Purtroppo il momento per il mondo auto non è semplice...se a questo aggiungiamo l'immobilismo made in FCA.....

☏ POCOPHONE F1 ☏
 

Ma chi la conosce! La gente oltre a non averla vista,non s amanco che è. Tolto Autopareri e qualcuno che compra 4ruote la Tonale è sconosciuta

On 21/9/2019 at 20:24, gianmy86 scrive:

Io ho un timore.

 

Tonale è quello che il mercato richiede oggi. 

Come Giulia è quello che il mercato avrebbe richiesto 8-10 anni fa.

 

Speriamo bene.

Fa anche 20

On 21/9/2019 at 21:47, nucarote scrive:

Giulia è l'Alfa che meritiamo ma di cui non avevamo bisogno.

Scherzi a parte non credo che i C-SUV perderanno di interesse nei prossimi 2 anni.

Per quale assurdo motivo? E' il suv da famiglia più accessibile...

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia è l'Alfa come deve essere. Peccato che al mercato non interessino più le auto di quel tipo ( Citofonare bmw per chiarimenti). Tonale sarà un c SUV Premium come i suoi concorrenti. E con tutti gli ammennicoli necessari. Ma sarà molto meno alfa di Giulia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

Giulia è l'Alfa come deve essere. Peccato che al mercato non interessino più le auto di quel tipo ( Citofonare bmw per chiarimenti). Tonale sarà un c SUV Premium come i suoi concorrenti. E con tutti gli ammennicoli necessari. Ma sarà molto meno alfa di Giulia.

 

Sarà meno Alfa, venderà molto meno di X2 e avrà comunque qualche ammennicolo in meno rispetto alla stessa X2 che nel giro di un paio di anni di vita di Tonale verrà sostituito dal modello successivo. 

Modificato da nucarote
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

al di fuori della pura filosofia e delle grandi utopie

sarà meno alfa più alfa etc etc non è una gara a chi ce l'ha più lungo ma a chi vende di più per cui se Tonale venderà sarà un ottimo prodotto Alfa se non venderà sarà un pessimo prodotto Alfa

che poi debba avere determinate linee guida ci sta ma fossilizzarci su quelle per realizzare un prodotto anche no

vale sempre la regola  del break even point e se non vai al pareggio sono uccelli x diabetici

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Può anche essere un ottimo prodotto, Le vendite sono influenzate da troppi fattori, se si parla di successo allora si, in base alle vendite è/non è un prodotto di successo.

il’identikiT Comune porta a fare SUV, ma nell’immaginario collettivo Alfa è ancora quella di cinque anni fa e quindi anche un SUV Alfa può avere vendite basse, perché iL prezzo frena il cliente che vede un prodotto simile ma di un marchio che gli da più fiducia, così non sarà facile uscire, dovranno lavorare molto per acquistare fiducia a chi è disposto a spendere di più per avere un Alfa.

Certo è che una casa Automobilistica non può andare avanti se sempre in perdita, anche se il prodotto Offerto fosse ottimo.

 

ho comprato una Giulia e non versione base, mi ha convinto, ma perché l’ho provata a fondo ed è l’auto che cercavo, non nego che di alternative ce ne sono molte E soprattutto a trent’anni non è una spesa facile, ma il prodotto è ottimo, mi stupisce ancora come ci siano riusciti, visto che i maggiori produttori spesso fanno scelte meno coraggiose.

purtroppo è andata peggio di come si aspettavano, ma resta un ottimo prodotto.

Se devono fare prodotti “popolari” per stare a galla è una scelta saggia, ma spero ci sia sempre spazio per le vere Alfa, Giulia In primis.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sfides scrive:

anche un SUV Alfa può avere vendite basse

Per me comunque Stelio è un bel successo. Nel veneziano (e trevigiano) ne vedo davvero moltissime e qui sono molto avvezzi alla triade non appena posso comprarsela.

  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

faccio il mio esempio x spiegare sopravvivenza di un marchio e dindi in cassa

 

quando Nissan giubilò primera o cosa era lei le riviste del settore dissero che qeusti si suicidavano etc etc che perdevano un prodotto che in certi mercati consentiva loro di vivere

hanno tirato fuori quasquai ( a me non piace ma chi sono io x giudicare? ) hanno riempito abbastanza le strade e le casse aziendali => prodotto OK che pii esca dalla filosofia del marchio etc etc ha prodotto margini e consentito di tirare avanti

idem deve succedere per alfa fai vettura che venda , possibilmente bene , e poi ti metti a giocare con il DNA dell'azienda perché diciamolo gli appassionati VERI sono il 3% del mercato se va bene ma con il 3% non tiri avanti

per cui aspettiamo di vedere che fanno con sto c-Suv e speriamo in bene , speriamo che abbia stilemi Alfa o richiami Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, giopisca scrive:

faccio il mio esempio x spiegare sopravvivenza di un marchio e dindi in cassa

 

quando Nissan giubilò primera o cosa era lei le riviste del settore dissero che qeusti si suicidavano etc etc che perdevano un prodotto che in certi mercati consentiva loro di vivere

hanno tirato fuori quasquai ( a me non piace ma chi sono io x giudicare? ) hanno riempito abbastanza le strade e le casse aziendali => prodotto OK che pii esca dalla filosofia del marchio etc etc ha prodotto margini e consentito di tirare avanti

idem deve succedere per alfa fai vettura che venda , possibilmente bene , e poi ti metti a giocare con il DNA dell'azienda perché diciamolo gli appassionati VERI sono il 3% del mercato se va bene ma con il 3% non tiri avanti

per cui aspettiamo di vedere che fanno con sto c-Suv e speriamo in bene , speriamo che abbia stilemi Alfa o richiami Alfa

Però se non ricordo male il Qashqai partiva da meno di 20.000 euro al suo debutto e quello di ora da 22.000, la Tonale bisogna vedere come la posizioneranno perchè se la faranno partire da 30/35.000 in su temo un bel ciaone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.