Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, nucarote scrive:

L'ultima volta che Alfa ha eguagliato e superato la concorrenza era dal punto di visto meccanico e per farlo ha avuto man forte dal partner Maserati. 

Ora che la meccanica non fa più tanto parte delle emozioni* e tutto è abbastanza omologato in termini di ammennicol la sfida diventa sempre più difficile soprattutto se l'auto deve portare soldi a casa e non solo introdurre una nuova piattaforma da estendere all'intero gruppo. secondo me mi aspetto una Tonale complessivamente ottima, ma nulla che faccia dire wow al cliente esigente del 2021. 

 

*Mi sa che con Tonale cambieranno anche il tag line di Alfa romeo. 

Alfa ,maserati fiat...stessa roba sono :D

Ripeto la capacità all'interno del gruppo di fare bene...a livello di telaio,prestazioni ma anche consumi e guidabilità c'è. Pure le finiture di stelvio sono molto buone.

Sono arrivati per ultimi e già sono li con i primi. Non è cosa da poco.

Specialmente quanto fatto con stelvio.

Me le minkiate elettroniche ....se volevano....avevano Magneti Marelli.....quindi erano all'avanguardia pure li

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, HS81 scrive:

Però se non ricordo male il Qashqai partiva da meno di 20.000 euro al suo debutto e quello di ora da 22.000, la Tonale bisogna vedere come la posizioneranno perchè se la faranno partire da 30/35.000 in su temo un bel ciaone.

Ma scusa se già oggi compass parte da 29k euro versione barbone, come farà tonale a costare meno ? Forse è il caso di cominciare ad accettare il fatto che le ar saranno auto costose, e non più le fiat veloci poi svendute col 30% di sconto ( come un pochino erano da 155 a Giulietta compresa )

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire scrive:

Alfa ,maserati fiat...stessa roba sono :D

Ripeto la capacità all'interno del gruppo di fare bene...a livello di telaio,prestazioni ma anche consumi e guidabilità c'è. Pure le finiture di stelvio sono molto buone.

Sono arrivati per ultimi e già sono li con i primi. Non è cosa da poco.

Specialmente quanto fatto con stelvio.

Me le minkiate elettroniche ....se volevano....avevano Magneti Marelli.....quindi erano all'avanguardia pure li

Volendo o nolenti del telaio frega sempre meno, conta di più il bagagliaio e al massimo l'autonomia elettrica,  io sarei già contento se mantenesse lo schema sospensivo posteriore della 500X.

Ripeto per l'ennesima volta, il fatto che Magneti Marelli facesse parte dello stesso gruppo di Alfa non significava affatto che ADAS e Tablet glieli dava "aggratis" ad Alfa o ad un prezzone rispetto a quanto li vende a VAG, BMW & compagnia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, stev66 said:

Ma scusa se già oggi compass parte da 29k euro versione barbone, come farà tonale a costare meno ? Forse è il caso di cominciare ad accettare il fatto che le ar saranno auto costose, e non più le fiat veloci poi svendute col 30% di sconto ( come un pochino erano da 155 a Giulietta compresa )

Ma concordo in pieno. Anche perché il cucciolotto obeso parte da 38.450€ con un tristissimo 150cv D (dico tristissimo perchè non riece a spostare i 1800kg). Quindi perché Alfa dovrebbe venderla a 25k?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/19/2019 at 7:56 PM, Puntor89 said:

Una gamma ridotta all'osso porta inevitabilmente ad avere vendite sempre più basse, che a loro volta ritardano l'uscita di nuovi modelli

È la storia del cane che si morde la coda.

Il fatto e' che Alfa Romeo non e' un'azienda a se stante. Invece e' uno dei marchi di FCA che di modelli sotto i vari marchi ne ha tanti. Gli investimenti li fa FCA. Io penso che per Alfa dobbiamo aspettare un paio di anni per vedere come veramente sara' messa. Mi pare sia stato confermato che Alfa Romeo e' uno dei marchi (insieme a Maserati) su cui FCA intende puntare. Infatti non e' pensabile che possa andare avanti solo con RAM e Jeep data la tipologia di mezzi che propongono (solo SUV e Pickup). Verrebbe penalizzata anche in Borsa perche' l'offerta sarebbe sbilanciata. Con l'elettrificazione, il destino dei mega SUV e pickup e' tutto da vedere nei prossimi dieci anni. Questo se non ci sara' una fusione con un altro costruttore che potrebbe cambiare tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, nucarote scrive:

Volendo o nolenti del telaio frega sempre meno, conta di più il bagagliaio e al massimo l'autonomia elettrica,  io sarei già contento se mantenesse lo schema sospensivo posteriore della 500X.

Ripeto per l'ennesima volta, il fatto che Magneti Marelli facesse parte dello stesso gruppo di Alfa non significava affatto che ADAS e Tablet glieli dava "aggratis" ad Alfa o ad un prezzone rispetto a quanto li vende a VAG, BMW & compagnia.

Ok ma è  tutta roba che era accessibile...bastava sganciare. quindi non sei indietro tecnologicamente. Se paghi sei alla pari.

E forse se paghi di più sei pure avanti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire scrive:

Ok ma è  tutta roba che era accessibile...bastava sganciare. quindi non sei indietro tecnologicamente. Se paghi sei alla pari.

E forse se paghi di più sei pure avanti

A meno di particolari brevetti/contratti congiunti tra Magneti Marelli e costruttori concorrenti di Alfa Romeo, Alfa Romeo può comprare ancora da Magneti Marelli tutta la tecnologia che le può servire. E tutto un fatto di volontà e di budget della dirigenza Alfa.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

A meno di particolari brevetti/contratti congiunti tra Magneti Marelli e costruttori concorrenti di Alfa Romeo, Alfa Romeo può comprare ancora da Magneti Marelli tutta la tecnologia che le può servire. E tutto un fatto di volontà della dirigenza Alfa oltre che di badget.

ed ecco che come dicevo Alfa potrebbe essere beinissimo alla pari delle rivali sotto questi aspetti.

E sopra le rivali per quanto riguarda la guida :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LucioFire scrive:

ed ecco che come dicevo Alfa potrebbe essere beinissimo alla pari delle rivali sotto questi aspetti.

E sopra le rivali per quanto riguarda la guida :D

 

Poi la macchina invece di costare 35 ti costa 38 è a quel punto meglio una tedesca.  :-D 

Risultati immagini per claudia schiffer meglio una tedesca

 

  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.