Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, Bare scrive:

For Small Wide arhitecture and any subsequent evolution drive shaft tunnel is also used for batteries. So any eAWD model could allow be equipped with a classic AWD system.

You said that Tonale is pushed back or cancelled. But maybe you can't remember posts you made on another forum. And you are the one who said that there will only AWD versions.

Ho sempre detto che la situazione era ed è fluida.

Nelle settimane scorse ci sono stati incontri fra un rappresentante FCA e il governo, in seguito al quale è stato ri-confermato il piano Italia che era stato congelato dopo l'introduzione dell'Ecotassa. 

Non sappiamo la contropartita che ha fatto cambiare idea a FCA, come non sappiamo se ha cambiato qualcosa nei dettagli dei progetti; probabilmente si, orientandoli più verso l'elettrificazione.

Più che altro quello che dicevo era che E-SUV e GTV erano state accantonate già da fine 2018 (salvo ulteriori futuri ripensamenti), e che C-SUV non sarebbe arrivato così presto come si diceva (e oggi sembra confermato che le vendite inizieranno di fatto nel 2021).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Cosimo scrive:

 

è già fissato, solita roba stampa. Compass allargato di 6 cm e attacchi sosp modificati. Qualcosina in più sul passo se ho capito bene, ma poca roba 

I 6 centrimetri giusto per ficcarci un ampio tunnel centrale?

 

domanda: qualcuno ha riesumato il prototipo Fiat Fastback, c’è qualche connessione di Tonale col modello di produzione destinato laggiù?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, KimKardashian scrive:

I 6 centrimetri giusto per ficcarci un ampio tunnel centrale?

 

domanda: qualcuno ha riesumato il prototipo Fiat Fastback, c’è qualche connessione di Tonale col modello di produzione destinato laggiù?

 

al-mio-segnale-scatenate-linferno.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, xtom scrive:

 

Toyota,  Subaru e Honda per esempio.

 

Tutti marchi giapponesi che giustamente vedono lo sviluppo del diesel di scarso interesse visto che nel mercato autoctono non ne vendono.

 

Ad ogni modo tornando all’EU, ecco uno stralcio dall’intervista all’AD di MB

 

Cita

Il motore a gasolio è morto?
Credo che il diesel abbia un lungo futuro, almeno in Europa che è anche il maggior mercato per questi motori. Nell’ultima generazione dei nostri propulsori le emissioni di NOx sono bassissime, molto sotto i limiti di legge. E ci sono poi vantaggi sull’emissione di CO2 e sulle percorrenze. Togliendo il discorso emotivo e parlando razionalmente, per chi guida molto il diesel è la scelta giusta e sarà ancora in giro per molto tempo. Specialmente per i veicoli commerciali.

 

https://www.alvolante.it/news/mercedes-solo-ibride-o-elettriche-ma-il-diesel-361864

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, 4200blu scrive:

 

boh...c'e un OEM tedesco semistatale, che ha pubblicato che dopo il 2027 iniziera la fase quando non sviluppano piu motori ICE (generalmente, non solo diesel) e esattamente questa OEM adesso a Ginerva ha presentato il suo Suv piu grande con un nuovo V8 diesel.

image.png.8fc632cf279a1ceebd61fa1df956e1c5.png

e fino adesso sono belle parole di Volvo, la realta e diversa - Volvo e il marchio con la quota diesel piu alta nelle vendite

 

 

Smettere di sviluppare non vuole dire smettere di vendere o di produrre :)

E un noto CEO dell'esercito prussiano diceva che nessun piano di battaglia sopravvive più di 10 minuti al contatto con il nemico  :)

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Scusate ma che c’entra???

Questa non è su base Toro??? ?

 

Infatti penso non c'entri niente, ma la base è imparentata, ma questo potrebbe scatenare l'inferno.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se proprio la base deriva dalla Compass spererei anche in una TI meccanica con motore termico.

La soluzione TA + eAWD mi sembra più una soluzione di marketing solo per far vedere che c'è la trazione integrale (vedi PSA).

Poi, certamente, il risultato dipende da quanta potenza fornisce il motore elettrico.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, xtom scrive:

 

Infatti penso non c'entri niente, ma la base è imparentata, ma questo potrebbe scatenare l'inferno.

 

Bisogna per forza generare flame o fake news?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.