Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, Davialfa scrive:

Comunque i fari della Tonale come sono nel concept non so nemmeno se sono omologabili

Ecco questo è un bel quesito, probabilmente saranno "normalizzati" sulla versione finale, magari un misto tra questi del concept e quelli della Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, giopisca scrive:

hai ragione è vero

 

ma la Giulia e la Stelvio non le abbiamo MAI viste , ricordo ancora il colpo di teatro di SM nel presentarla ad Arese

........anche se, va detto che pure nel caso di Giulia, fu un po' un errore, mostrare ufficialmente (e con tanto di Bocelli urlante...) la Quadrifoglio Verde, un anno e due mesi prima del lancio effettivo dell'auto.     E ritorno quindi alla mia teoria/opinione, che Alfa (FCA), così facendo, spara troppo in anticipo le sue (scarse, in fatto di numero e frequenza) cartucce, col rischio di stufare, di dare un senso di "ok, l'ho già conosciuta in ogni centimetro", quando poi si vede un modello in concessionaria.

Mi viene in mente un altro esempio, di queste cartucce sparate presto: la Alfieri.  Presentata, vista, rivista, masticata, digerita.....e sono passati CINQUE ANNI E MEZZO (!!!!).....

 

"Scusate se faccio nomi, ma voglio dire che entro i prossimi anni, Lancia diventerà l'Audi italiana".

Parole al vento, di Olivier (EcoChic) Francois, allora capo Lancia.  Maggio 2006, NonSoloModa, Canale 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, FulviaConcept scrive:

........anche se, va detto che pure nel caso di Giulia, fu un po' un errore, mostrare ufficialmente (e con tanto di Bocelli urlante...) la Quadrifoglio Verde, un anno e due mesi prima del lancio effettivo dell'auto.     E ritorno quindi alla mia teoria/opinione, che Alfa (FCA), così facendo, spara troppo in anticipo le sue (scarse, in fatto di numero e frequenza) cartucce, col rischio di stufare, di dare un senso di "ok, l'ho già conosciuta in ogni centimetro", quando poi si vede un modello in concessionaria.

Mi viene in mente un altro esempio, di queste cartucce sparate presto: la Alfieri.  Presentata, vista, rivista, masticata, digerita.....e sono passati CINQUE ANNI E MEZZO (!!!!).....

 

ci pensavo pure io che dalla presentazione al lancio è passata una vita e poi ancora però è anche vero che i vari vision next tedeschi non si discostano di molto , ti fanno vedere un concept abbastanza vicino a quello che sarà il definitivo

concordo che perdi effetto sorpresa ( faccio esempio OT Fiat Bravo che venne sparata bang alla presentazione e si era visto in giro molto poco ) perà ormai tutti fanno così, altro esempio Alpine non mi sembra che l'abbiano presentata e venduta oppure AM Suv di cui non ricordo il nome

probabilmente sono strategie di mktg

Link al commento
Condividi su altri Social

Su quattroruote affermano, sulla pagina FB

"Abbiamo portato l'Alfa Romeo Tonale sulla nostra pista di Vairano: ecco un'anteprima del servizio esclusivo che troverete sul numero di Quattroruote di agosto!"

Ma non era un modello quasi privo di meccanica?

☏ POCOPHONE F1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma infatti scrivono che la hanno portata.. probabilmente sarà stata autotrasportata e piazzata in esposizione a Vairano. Per il motore avranno messo qualcuno nel bagagliaio a simulare il rumore

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Davialfa scrive:

si ma infatti scrivono che la hanno portata.. probabilmente sarà stata autotrasportata e piazzata in esposizione a Vairano. Per il motore avranno messo qualcuno nel bagagliaio a simulare il motore

Effettivamente portare non è provare, tutto può essere ma la tua ipotesi sul motore merita un like! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

sul sito di quattroruote scrivono:

Tra sogno e realtà la concept Alfa Romeo Tonale, star del salone di Ginevra dello scorso marzo, mette le ruote sull’asfalto, quello della nostra pista di Vairano, in anteprima mondiale. I segreti del design, raccontati dagli stessi designer, i piani di produzione, le possibili scelte tecniche. Insomma, tutto quello che siamo riusciti a scoprire sull’Alfa più attesa del momento. L'auto di serie, in calendario per la prima metà del 2021, non intende rinunciare al Dna di casa. E riserverà anche qualche sorpresa, con una gamma che si preannuncia integrale e ibrida, come potrete leggere nel nostro servizio esclusivo su Quattroruote di agosto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.