Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

comunque dai tempi di Giulietta, le cose sono cambiate un pochino in fatto di tecnica, basti vedere come sono riusciti a sviluppare il McPherson quelli di Ford con la sospensione anteriore di focus RS, riuscendo a risolvere il problema della variazione di camber in escursione riprogettando il mozzo, lo trovo geniale!

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, NicolaDeA scrive:

Anche la quarta serie?

 

Se non ricordo male, settimana scorsa è uscito un’articolo in cui si parlava di investimenti per aggiornare alcuni reparti di Pomigliano in vista della nuova Panda e della versione di produzione della Tonale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

comunque non è detto che il passo sia esattamente quello di Compass.

Il pianale SUSW supporta variazioni di passo anche consistenti ( Si pensi a Fiat Toro )

E la meccanica si può ottimizzare anche mantenendo l'architettura con opportune scelte di materiali , tarature e componentistica. Si pensi al MacPherson anteriore di Giulietta con attacco superiore a cuscinetto avanzato .

 

Infatti si fatica a capire che questo susw è come mqb vw, solo che loro hanno fatto una propaganda martellante che hanno speso 60 miliardi ? ,che è il top e altre mille pantomime che tutti si bevono. Con 60 miliardi di euro ci fai tutti i modelli del gruppo... forse quello intendevano, ma tant'è 

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, pixhell scrive:

Infatti si fatica a capire che questo susw è come mqb vw, solo che loro hanno fatto una propaganda martellante che hanno speso 60 miliardi ?

Hanno già messo a bilancio le multe per il prossimo HybridGate(TM)

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, brakespower scrive:

comunque dai tempi di Giulietta, le cose sono cambiate un pochino in fatto di tecnica, basti vedere come sono riusciti a sviluppare il McPherson quelli di Ford con la sospensione anteriore di focus RS, riuscendo a risolvere il problema della variazione di camber in escursione riprogettando il mozzo, lo trovo geniale!

camber? che c'entra il camber? il problema era il braccio a terra.

Modificato da Redbull
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, dscozz scrive:

- All’arrivo di Tonale la Giulietta scomparirà?

 

“Certo che no: continueremo a produrla, è un nome storico di Alfa Romeo. ”

Fino a quando durerà l'agonia di Giulietta? L'anno prossimo avrà 10 anni..?

 

17 ore fa, GinaCostanza76 scrive:

A quanto pare il nome Tonale non sarà utilizzato in quanto in lingua inglese la parola è troppo simile a Toenail “unghia del piede”

In una multinazionale come FCA mi sembra strano che nessuno che parla inglese se ne sia accorto prima...

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, Zyx said:

Fino a quando durerà l'agonia di Giulietta? L'anno prossimo avrà 10 anni..?

 

In una multinazionale come FCA mi sembra strano che nessuno che parla inglese se ne sia accorto prima...

English doesn't have a strict rules on how to pronounce words.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco l'irrequietezza dovuta al probabile utilizzo della piattaforma Compass (che poi è la stessa di Renegade no? ?), però vorrei anche ricordare a tutti che, alla fine, Alfa ha messo in piedi, per Giulia e Stelvio, un discreto comparto di giovani Ingegneri e che anche loro dovranno mettere mano alla piattaforma.

I materiali possono essere aggiornati con nuovi acciai altoresistenziali e alluminio, le sospensioni idem. Perché pensate che il quadrilatero (alto o standard che sia) debba essere necessariamente escluso dalle opzioni per l'anteriore? Sappiamo benissimo che il feeling dello sterzo è qualcosa di cruciale per un Alfa e sappiamo altrettanto bene che l'unico modo reale di porre un gap con le TA della concorrenza è abbinare lo sterzo al Quadrilatero...solo così si può ottenere un feeling diverso (vedasi innumerevoli esempi di casa Alfa, da 156 a 147, da Gt a 159 e Brera).
Secondo me torneremo all'impostazione di 147 e GT, con Quadrilatero anteriore e McPherson al posteriore. 

Se poi, a quel punto, alleggeriscono e irrigidiscono la piattaforma di 500X, beh, non credo esisterebbe comunque una concorrente in grado di competere come feeling di guida. ( e la base sarebbe altresì ottima qualora si decidesse di fare qualcosa in stile Infiniti Q30 Qx30 ;) ) .

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.