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J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

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15 ore fa, pixhell scrive:

Ed entrambi a martellate diventano un icosaedro, vero é, ma puoi avere ottime ta e pessime tp.. e in Alfa mi pare di rammentare che seg c a tp non ne abbia fatte poi tante 

 

Il problema è che adesso nel segmento C non abbiamo più il Boxer (sempre sia lodato) che nella migliore delle ipotesi tirava fuori 140cv...

 

Oggi le Seg. C più spinte vanno più forte delle supersportive di 30 anni fa, e se devi installare 350/400cv la Tp a motore longitudinale fa una GRANDISSIMA differenza.

 

Fermo restando che Giorgio è di una galassia migliore rispetto a qualsiasi TA ipotizzabile.  

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Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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21 minuti fa, Bare scrive:

Quadrifoglio with a PHEV does not make sense. But on the other hand MHEV with P2 electric motor and eBooster...

 

Why they should want to make a quadrifoglio version without four wheel drive? Imagine what they can do with the 2.0 gme engine (maybe with the e turbo too) plus the electric motors at rear axle. They can generate as horse power as they wish. ( remember that the renegade phev can make 240 with the simple 1.3 firefly)

 

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1 ora fa, xtom scrive:

Che il pianale fosse derivato da Compass lo avevano già detto nella presentazione ufficiale del piano, al massimo staranno valutando qualche soluzione leggermente diversa per le sospensioni, tipo materiali più leggeri, geometrie un po' diverse per cambiare gli angoli dello sterzo, ma gli attacchi saranno quelli e la soluzione sarà a 4 MacPherson come diceva anche Massai.

Leggi l'intervista alla Zerbi che non è proprio così (per fortuna).

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19 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Magari chiediglielo in pvt... ?

 

Han detto loro che la trazione integrale sarà solo di tipo elettrico...

Cosa fanno una Q con il 2.0 MHEV da oltre 300 cv a trazione anteriore?

Sarebbe, uno, inguidabile, e due, stiamo pur sempre parlando di una SUV.

A meno che non rinuncino alla versione Quadrifoglio ? 

Penso si riferisca al peso, una Plug-in avrebbe batterie pesanti, un Mildhybrid con batterie più piccole e leggere pur mantenendo il motore elettrico posterire per la eAWD, sarebbe più appropriato.

Modificato da RiRino
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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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1 minuto fa, jameson scrive:

Leggi l'intervista alla Zerbi che non è proprio così (per fortuna).

 

99% l'intervista è disinformazione .

se il pianale non fosse stata scelto da mo' l'obiettivo di commercializzazione a fine 2020 non sarebbe possibile.

quindi o è falsa la prima affermazione, od è falasa la seconda :)

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Adesso, stev66 scrive:

99% l'intervista è disinformazione .

se il pianale non fosse stata scelto da mo' l'obiettivo di commercializzazione a fine 2020 non sarebbe possibile.

quindi o è falsa la prima affermazione, od è falasa la seconda :)

Ha detto architettura, non pianale.

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34 minutes ago, stev66 said:

Vuole dire nessuna 4x4 tradizionale con i solo motori ICE

versioni solo ICE 4x2

Versioni 4x4 solo PHEV

 

Probabilmente il pianale sarà studiato senza l'alloggiamento per l'albero di trasmissione ed invece con l'alloggiamento del pacco batterie .

 

No.

 

For Small Wide arhitecture and any subsequent evolution drive shaft tunnel is also used for batteries. So any eAWD model could allow be equipped with a classic AWD system.

30 minutes ago, AlexMi said:

Si ma perchè ha citato me?

 

You said that Tonale is pushed back or cancelled. But maybe you can't remember posts you made on another forum. And you are the one who said that there will only AWD versions.

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14 minuti fa, RiRino scrive:

Penso si riferisca al peso, una Plug-in avrebbe batterie pesanti, un Mildhybrid con batterie più piccole e leggere pur mantenendo il motore elettrico posterire per la eAWD, sarebbe più appropriato.

 

A questo punto la domanda sarebbe un'altra. Riesce una MHEV ad alimentare i motori posteriori, senza perdere in efficienza e a gestire una trazione integrale? Perchè da quello che ho capito (può darsi che mi sbagli), le MHEV in pratica danno solo una piccola mano ai motori a combustione perciò servirebbe comunque l'albero di trasmissione, che però a quanto dicono non è previsto per nessuna variante della tonale)

 

Modificato da kla6630
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14 minutes ago, RiRino said:

Penso si riferisca al peso, una Plug-in avrebbe batterie pesanti, un Mildhybrid con batterie più piccole e leggere pur mantenendo il motore elettrico posterire per la eAWD, sarebbe più appropriato.

Yes. PHEV weighs to much.

 

But you can't fed P4 electric motor with a MHEV. I thought about classic AWD with a prop shaft. Engine at the front and a P2 mild hybrid with electric supercharger.

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