Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Strano ancora non ho letto che la piattaforma SUSW di Melfi è derivata dalla punto del 2005 e quindi vecchia di 14 anni ... che poi sia al 95% diversa come d'altronde un jeep cherokee non ha più niente della bravo, ovviamente tutti si sono dimenticati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ad oggi si volesse sviluppare il Tonale dal "pianale di Giulietta", dovrebbero partire necessariamente dal CUSW del Cherokee che è quello correntemente in sviluppo e soprattutto sarebbe già "ottimizzato" per la trazione integrale pur dovendo rivederlo per l'ibrido*.

 

*Ci sarebbe anche il CUSW di Pacifica o del Grand Commander già sviluppati per il PHEV, ma penso che non vadano affatto bene per un C-SUV Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i pianali sono derivati dal precedente in qualche modo .

non fosse altro che le macchine utensili se puoi non le cambi, visto i costi.

 

Però non leggi che Golf VIII deriva da Golf IV* . Il principio di denigrazione per derivazione vale evidentemente solo per FCA.

 

 

* Stessa distanza da Punto II serie a Tonale .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Che io sappia no..

La prima Corsa a base small è la D ( e si vede chiaramente )

 

Quello che volevo dire, è che mi pare di ricordare che la base di sviluppo dello Small sia stato il pianale di Corsa C e non quello di Punto II che era una evo di quello di Punto I.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque per me va tutto bene anche il montante post a salire stile mito molto piu aggressivo di una linea piatta, l'unica cosa da vedere e' come risolveranno il passaggio del frontale nella versione di serie

 

e' un fatto che nei frontali suv si deve evitare la troppa lamiera a vista, che invece non era un problema nelle auto anni 50 alfa comprese, nei suv jaguar ad esempio il frontale e' praticamente tutto prese d'aria per minmizzare la lamiera a vista

 

ecco, l'unica cosa che devono fare attenzione su tonale e' alleggerire il frontale con prese d'aria e giochi volumetrici come hanno fatto benissimo sul frontale levante (e' la cosa migliore dello styling levante)

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, nucarote scrive:

Quello che volevo dire, è che mi pare di ricordare che la base di sviluppo dello Small sia stato il pianale di Corsa C e non quello di Punto II che era una evo di quello di Punto I.

Small mi pare fosse nuovo di zecca, sviluppato congiuntamente

 

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Strano ancora non ho letto che la piattaforma SUSW di Melfi è derivata dalla punto del 2005 e quindi vecchia di 14 anni ... che poi sia al 95% diversa come d'altronde un jeep cherokee non ha più niente della bravo, ovviamente tutti si sono dimenticati.

Cherokee non ha mai avuto nulla di Bravo, dato che partiva da Giulietta che con Bravo/Stilo/Delta aveva in comune forse il parafiamma...

  • Grazie! 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.