Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Questo modello dovrebbe essere dal punto di vista tecnico in attesa dei soli dettagli,

a meno di non volerlo posticipare al duemilaemaipiù...

 

Ciò detto, quanto la tetrarotata rivista riporta:

" le alternative - la Small-wide che sta sotto alla Compass e la Cusw (o C-wide) su cui è realizzata la Cherokee - non sarebbero all’altezza dei nuovi standard dinamici del marchio fissati da Giulia e Stelvio. Forse la piattaforma di Nissan Qashqai e Renault Kadjar, con le dovute modifiche, potrebbe costituire una base di partenza migliore "

potrebbe essere parzialmente veritiero nella prima frase (anche se personalmente credo che per la tipologia di vetturetta si potrebbe ottenere un eccellente compromesso),

mentre la seconda è un' evidente sciocchezza.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, falconero79 scrive:

Disco verde alla Tonale? La Cmf-C/D potrebbe sbloccare alcuni nodi delicati nella strategia di prodotto del gruppo italo-americano. La Suv Alfa compatta, di cui la concept Tonale ha dato un’invitante anticipazione all’ultimo salone di Ginevra, è in stand-by perché la scelta di una piattaforma su cui realizzarla si sta rivelando più complicata del previsto. Accorciare l’architettura a trazione posteriore, detta Giorgio, che sta sotto alla Stelvio è ritenuto troppo costoso per la fascia di prezzo in cui il modello dovrebbe competere. Dall’altra parte, le alternative - la Small-wide che sta sotto alla Compass e la Cusw (o C-wide) su cui è realizzata la Cherokee - non sarebbero all’altezza dei nuovi standard dinamici del marchio fissati da Giulia e Stelvio. Forse la piattaforma di Nissan Qashqai e Renault Kadjar, con le dovute modifiche, potrebbe costituire una base di partenza migliore. La Mégane, invece, dal canto suo, potrebbe generare una variante più semplice e utilitaria che possa diventare l’erede della Tipo.

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/05/27/fca_renault_il_punto_sui_modelli_e_sulle_fabbriche.html

 

come sempre dimostrato, ogni operazione di finanza comporta lo stop dei pochi modelli alfa che sono in programma

 

Che distillato di scemenze ?

C-USW che deriva da C-Evo di Giulietta non rispetterebbe gli standard dinamici Alfa...

 

Già con questa frase il tutto diventa al limite del credibile!

Ricordo inoltre che hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale su cosa faranno Tonale, che ha ricevuto il disco verde ben prima della presentazione della concept...

Vabbè dovevano riempire per forza di cose un po’ di spazio ?

Guarda fossi stato il giornalista che ha redatto l’articolo, avrei scritto pure che Tonale sarà prodotta in Francia, tanto minchiata più, minchiata meno ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è difficile credere che abbiano presentato un concept e annunciato la presentazione definitiva da qui a 18 mesi senza sapere su quale piattaforma fare la macchina. Dati i tempi, sono convinto che non solo abbiano già deciso, ma che sappiano anche se e quali modifiche sono necessarie e abbiano cominciato anche qualche test meccanico, magari a Balocco o sotto carrozzerie diverse.

 

Per quale motivo la piattaforma Renault dovrebbe essere migliore onestamente non lo so, non che Qashqai e compagnia vadano male, anzi, ma non mi pare ci sia un abisso a confronto col Compass. Inoltre adattare tutta l'elettronica e i propulsori FCA ad una piattaforma francese non mi pare un lavoro proprio da nulla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minutes ago, lukka1982 said:

 

Che distillato di scemenze ?

C-USW che deriva da C-Evo di Giulietta non rispetterebbe gli standard dinamici Alfa...

 

Già con questa frase il tutto diventa al limite del credibile!

Ricordo inoltre che hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale su cosa faranno Tonale, che ha ricevuto il disco verde ben prima della presentazione della concept...

Vabbè dovevano riempire per forza di cose un po’ di spazio ?

Guarda fossi stato il giornalista che ha redatto l’articolo, avrei scritto pure che Tonale sarà prodotta in Francia, tanto minchiata più, minchiata meno ?

Tra ieri e oggi ne sono usciti diversi di articoli imbarazzanti per il loro contenuto. C'e' una specie di corsa a chi la spara piu' grossa sull'accordo (che potrebbe anche non materializzarsi) tra FCA e Gruppo Renault

Link al commento
Condividi su altri Social

Le riviste francesi considerano la piattaforma delle 3008 come best in class, mentre quella della Kadjar / Nissan ha voti pessimi sulla dinamica di guida , rollio, sterzo ecc.

Se pure i giornalisti francesi affondano Kadjar e Qashqai , immaginatevi cosa ne pensano i giornalisti non condizionati dal patriottismo estremo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, stev66 scrive:

 

Oltre a tutto, se non sbaglio nelle versioni 2WD la piattaforma franco/nipponica adotta un bell'interconnesso, garanzia assoluta di sportività .   :)

 

 

 

Io un Qashqai TA l'ho guidato e non sono finito nel fosso, però tanto varrebbe fare la Tonale sullo Small della Tipo, per dire................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

Disco verde alla Tonale? La Cmf-C/D potrebbe sbloccare alcuni nodi delicati nella strategia di prodotto del gruppo italo-americano. La Suv Alfa compatta, di cui la concept Tonale ha dato un’invitante anticipazione all’ultimo salone di Ginevra, è in stand-by perché la scelta di una piattaforma su cui realizzarla si sta rivelando più complicata del previsto. Accorciare l’architettura a trazione posteriore, detta Giorgio, che sta sotto alla Stelvio è ritenuto troppo costoso per la fascia di prezzo in cui il modello dovrebbe competere. Dall’altra parte, le alternative - la Small-wide che sta sotto alla Compass e la Cusw (o C-wide) su cui è realizzata la Cherokee - non sarebbero all’altezza dei nuovi standard dinamici del marchio fissati da Giulia e Stelvio. Forse la piattaforma di Nissan Qashqai e Renault Kadjar, con le dovute modifiche, potrebbe costituire una base di partenza migliore. La Mégane, invece, dal canto suo, potrebbe generare una variante più semplice e utilitaria che possa diventare l’erede della Tipo.

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/05/27/fca_renault_il_punto_sui_modelli_e_sulle_fabbriche.html

 

come sempre dimostrato, ogni operazione di finanza comporta lo stop dei pochi modelli alfa che sono in programma

 

image.jpeg

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.