Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Alla meccanica d’élite sul segmento C ci hanno rinunciato tutti...

2 McPherson davanti, un multilink dietro nel miglior dei casi!

Ed Alfa avrebbe dovuto accorciare Stelvio per venderla a prezzi più bassi delle coeve della triade??? Fammi fare due conti su chi ha più possibilità di sopravvivere... ?

 

Ragazzi il mercato è cambiato... punto!

Si sta già chiedendo di abbadate i prezzi perché Alfa e voi avreste considerato marginabile una Tonale su Giorgio?

 

Il fatto che non ci abbiano creduto è in parte vero: sono arrivati con le auto giuste nel periodo storico sbagliato e con un’accelerata verso un cambiamento epocale che mai prima! Si son fermati, anche per meri motivi di finanza, ed ora stanno rimodulando il tutto per il futuro.

Si riparte con Maserati e poi Alfa.

Facciamocene una ragione... ??‍♂️

E ripeto che code di autopareristi ipercritici nei conce Alfa per Giulia e Stelvio non ne ho viste.

 


Posso anche essere d'accordo..però seguo il forum da anni e vigliacco se ho mai letto critiche al gruppo...

 

Tutti a pendere dalle parole di MArchionne, lui cambiava idea e la cambiavano tutti.. e i fatti a distanza di quasi 5 anni sono l'aver creato una macchina formidabile (Giulia) abbandonata a se stessa, ad invecchiare senza ulteriori sforzi.

 

Stelvio invece nonostante un deciso slancio delle vendite rischia di fare la stessa fine.

 

Colpa del mercato? Mah, io ho dei dubbi, perchè proporre allora Tonale che fondamentalmente oltre all'ibrido non apporta nulla di nuovo? 

 

8C, GTV, Giulia a passo lungo, Giulietta la teniamo/non la teniamo, una nuova segmento B, no facciamo prima il suv segmento C, noi ma poi ci sarebbe l'E ma non ci sono al momento piani... ma è serietà questa?

 

Mettetevi per un attimo nei panni di un fedelissimo BMW o Mercedes, secondo voi perchè dovrebbe cambiare gruppo?

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, A.Masera scrive:

 

 

Mettetevi per un attimo nei panni di un fedelissimo BMW o Mercedes, secondo voi perchè dovrebbe cambiare gruppo?

 

ma anche di un ex cliente fca che è passato alla concorrenza per mancanza di prodotti

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è vero che Giulia e Stelvio riceveranno un aggiornamento quest'anno ed un restyling il prossimo (con dentro le cose che si sono dette) penso che non si possa parlare di "abbandono del prodotto".

 

Il segmento E ha quanto ho capito era pronto sulla carta ma lo hanno rimandato (perlomeno, forse cancellato?) a dopo il rinnovo totale di Maserati.

E qui probabilmente hanno pensato di perderci una barca di soldi.. e potrebbero anche avere ragione, non so.

 

La gestione un po' strana è sul segmento ? non ho capito che ragionamenti hanno fatto per arrivare al 2021 senza novità. 

Come già scrissi, se volevano far campare l'attuale Giulietta così tanto, potevano farne un aggiornamento sostanzioso nel 2017/2018: l'auto piace e se fosse stata aggiornata secondo me non avrebbe venduto male. Veramente non c'era margine? Ovvero: veramente il costo di un aggiornamento (adas, infotelematica, qualcosa di estetica) avrebbe causato perdite maggiori della situazione attuale dove viene venduta al prezzo della Polo?

 

Anche per il Tonale: secondo me sapevano già dall'inizio che non avrebbero usato Giorgio per il C ed allora tanto vale cominciare a lavorarci prima, magari in contemporanea col Compass per uscire poco dopo.

Del resto non mi pare scandaloso avere un pianale TP per l'alto di gamma ed uno TA per il basso di gamma, se quest'ultimo si pone comunque ai vertici del segmento: del resto una C deve costare meno di una D ma, sperabilmente, far comunque guadagnare l'azienda.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, gilerak scrive:

Se è vero che Giulia e Stelvio riceveranno un aggiornamento quest'anno ed un restyling il prossimo (con dentro le cose che si sono dette) penso che non si possa parlare di "abbandono del prodotto".

 

Il segmento E ha quanto ho capito era pronto sulla carta ma lo hanno rimandato (perlomeno, forse cancellato?) a dopo il rinnovo totale di Maserati.

E qui probabilmente hanno pensato di perderci una barca di soldi.. e potrebbero anche avere ragione, non so.

 

La gestione un po' strana è sul segmento ? non ho capito che ragionamenti hanno fatto per arrivare al 2021 senza novità. 

Come già scrissi, se volevano far campare l'attuale Giulietta così tanto, potevano farne un aggiornamento sostanzioso nel 2017/2018: l'auto piace e se fosse stata aggiornata secondo me non avrebbe venduto male. Veramente non c'era margine? Ovvero: veramente il costo di un aggiornamento (adas, infotelematica, qualcosa di estetica) avrebbe causato perdite maggiori della situazione attuale dove viene venduta al prezzo della Polo?

 

Anche per il Tonale: secondo me sapevano già dall'inizio che non avrebbero usato Giorgio per il C ed allora tanto vale cominciare a lavorarci prima, magari in contemporanea col Compass per uscire poco dopo.

Del resto non mi pare scandaloso avere un pianale TP per l'alto di gamma ed uno TA per il basso di gamma, se quest'ultimo si pone comunque ai vertici del segmento: del resto una C deve costare meno di una D ma, sperabilmente, far comunque guadagnare l'azienda.

 

staremo a vedere per Giulia/stelvio

 

quanto al segmento E, io credo che non verrà più presidiato a breve da Alfa. Come non avrebbe avuto senso con la produzione solamente in Italia, io non mi scandalizzo se fanno qualcosa anche in altri paesi, lo fanno tutti, solo Ferrari e poche altre può permettersi di fare solo in un paese.

 

Mentre per il resto, tutto quello che sta succedendo in questo momento è figlio della decisione dell'azzeramento del debito. Di fatto tagliando sugli investimenti.

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:

Che su Alfa si stiano rimangiando anche l’ultimo piano di Marchionne può essere, d’altronde c’è stato un cambio dirigenziale mica da poco. 

A mio avviso si riparte da Maserati per poi riversare in Alfa.

Sento spesso di parlare di errori del management su Alfa... ma le auto bisogna anche comprarle e saperle vendere eh!

I prodotti c’erano, ed erano tutt’altro che zoppi rispetto la concorrenza. E non credo che due led e qualche adas in più avrebbero cambiato più di tanto le fortune dei due nuovi modelli.

Questo e certo, sopratutto su un marchio come Alfa Romeo...

 

I LED pero hanno messo troppo tempo ad arrivare, non so perche...

Ma gli ADAS, salvo l'ACC e le sue evoluzioni, chi gli usa ? Gli altri sistemi danno piu fastidio che altro... salvo avere la guida autonoma tipo Tesla, gli altri sistemi non servono o quasi...

Ci vorrebbe anche HUD (vero) e Camera 360, questo manca per dare un vero aspetto tecnologico premium al prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente io uso tutti i giorni e in ogni strada tutti gli adas senza problemi e meno stress.
Praticamente devo solo ruotare il volante negli incroci , e ne conosco tanti che fanno cosi.
Imposti il limite concesso in quel punto , ora già fanno da soli anche questo , e la distanza minima.
Anche l’uscita dal parcheggio assistita è un ottima alleata contro gli incidenti.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.