Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Sepp0 scrive:

 

Io andrei sulla "cosa" che fa salire meno il prezzo finale al consumatore.

 

Alfa ha disperatamente bisogno di volumi e più care sono le macchine, peggio è.

 

Il PHEV implica il downgrade di un segmento. Insomma la scelta sarebbe tra Stelvio e Tonale PHEV.

Non una grande idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, GL91 scrive:

Sicuro che dica proprio PHEV e non ibrido in generale? Mi parrebbe veramente strana come scelta, quasi suicida, ad oggi le plugin sono una netta minoranza a livello di vendite, perché sono pochi quelli che le possono ricaricare per sfruttarne i vantaggi.

Molto più plausibile e sensata sarebbe una gamma di motori abbinati a sistemi ibridi leggeri, più una o due versioni PHEV.

Dicono ibride e solo 4x4 che io presumo saranno solo PHEV con e4x4. Si e già dette che l’ibrido sarà simile a Compass.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Dicono ibride e solo 4x4 che io presumo saranno solo PHEV con e4x4. Si e già dette che l’ibrido sarà simile a Compass.

Ah ok, quindi non è Quattroruote a dire che saranno tutte ibride ricaricabili, era una tua supposizione, ok, giusto per capire :thumbup:

Io comunque la penso diversamente, solo PHEV ne venderebbero 3 in croce, non avrebbe senso, per me la gamma base sarà quella classica benzina e diesel, ma abbinata ad un sistema ibrido più o meno leggero; il fatto che useranno un sistema ibrido simile a quello della Jeep, quindi ricaricabile, non esclude il fatto che possano usare anche altre tecnologie.

Modificato da GL91
refuso
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 scrive:

Alfa Romeo, come tutti gli altri costruttori, ha bisogno di margini, non di volumi . 

 

Si certo le margini sono il piu importante, ma senza volume con tutti i costi di sviluppo di oggi (ambiente, guida autonoma) non saranno margini. Unica eccezione forse la Ferrari, ma un produttore "normale" (uguale generaliste o premium) ha bisogna di certi volume per un return on investment, senza non funziona  sicuramente non funziona una Alfa Romeo con 200k o 300k uniti al anni. Vedi Volvo, anche loro fanno piu di 500k e sono al vivo solo grazie le "effetti cinesi" con la condivisione della tecnica con Geely e Lync.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, stev66 said:

Alfa Romeo, come tutti gli altri costruttori, ha bisogno di margini, non di volumi . 

 

Ma i margini li fai o vendendo pochi pezzi a carissimo prezzo o vendendone tanti a prezzo medio-alto.

 

Se ne vendi pochi a prezzo medio-alto il margine non lo farai mai.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minutes ago, stev66 said:

Alfa Romeo, come tutti gli altri costruttori, ha bisogno di margini, non di volumi . 

 

With model like Tonale they'll need both.

35 minutes ago, GL91 said:

Ah ok, quindi non è Quattroruote a dire che saranno tutte ibride ricaricabili, era una tua supposizione, ok, giusto per capire :thumbup:

Io comunque la penso diversamente, solo PHEV ne venderebbero 3 in croce, non avrebbe senso, per me la gamma base sarà quella classica benzina e diesel, ma abbinata ad un sistema ibrido più o meno leggero; il fatto che useranno un sistema ibrido sia simile a quello della Jeep, quindi ricaricabile, non esclude il fatto che possano usare anche altre tecnologie.

 

I agree with you. And P2 MHEV FireFly should be just around the corner. Similar with 300+ HP GME.

 

PHEV? That's interesting. In the near future we should not exclude even a 48 Volts plug in hybrids. We already know that in the very near future there will be 48 Volts P2 hybrids with an electric mode. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio, ma i volumi possono essere pensati per le decine di migliaia, non le centinaia. Per capirci, compass sta sui 400k Worldwide, tonale potrebbe stare sui 60k concentrandosi solo sulle versioni remunerative.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Non mi risulta che AR sia un costruttore isolato ?

 

Piu isolato come una Volvo, perche cosa condivide Alfa con il parte americano della azienda (e quella e la parte che cha margini e volume)? Una Volvo condivide molto di piu con una Geely o Lync come una Alfa con una Ram o Jeep (almeno come status quo oggi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.