Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, xtom scrive:

Sul diesel ricordatevi sempre le parole di Massai, nessun diesel, nemmeno i più moderni e complessi presentati a Ginevra, saranno in grado di rispettare le norme che entreranno in vigore nel 2021, l'unico modo per rispettarle sarà farli ibridi.

 

A quel punto però non avrà senso spendere soldi in complessi sistemi di scarico, perché quei soldi sui benzina PHEV potranno essere spesi per aumentare la capacità della batteria, ottenendo a parità di prezzo col diesel minori emissioni, minori consumi, minor costi di esercizio e manutenzione.

 

Tenete presente che oggi il prezzo di una batteria al litio è circa 200 € al KWh, quindi con 2000 € di componenti di un diesel che non ci sono su un benzina, si fa una batteria da 10 KWh, che sono la capacità media delle attuali PHEV, ma nel 2021, potrebbe tranquillamente aumentare.

 

Già oggi le PHEV di BMW a trazione integrale sono vendute praticamente allo stesso prezzo delle analoghe diesel con trazione integrale e cambio automatico.

 

Certo tutti ibridi in modo che dopo 30km in elettrico il resto me lo faccio a benza a 10km/l tanto paga pantalone....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, iDrive scrive:

Se fai 60km, consumerai comunque 20km/l in totale... se ne fai 200 o piu, ti fa una o 2 soste da 10min e fai facilmente i 15km/l...

Praticamente mi dovrei fermare ogni 45min.....a sto punto meglio il metano tanto le ricariche veloci in Italia non le regalano mica

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, gilerak scrive:

Ma le phev una volta scaricata la batteria non vanno comunque come le full hybrid? Quindi dovrebbero comunque consumare un po' meno delle benzina lisce. Sbaglio?

No anzi hanno il maggior peso delle batterie che va a sfavore dei consumi. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/7/2019 at 20:52, AlexMi scrive:

Comunque ho letto l'articolo di QR, e ci sono anche segnali positivi.

Il primo è che la Tonale si farà, altrimenti non avrebbero committato una rivista per dedicargli un servizio così esteso e la copertina.

Il secondo è che il progetto sta avanzando, sono già arrivati al design dell'esemplare di serie tanto è vero che spiegano le differenze con il concept.

Il terzo è che c'è una data anche per il debutto di Giulia e Stelvio ibride, che saranno sul mercato anche esse nel 2021.

 

Quest'inverno si diceva  che Giulia e Stelvio ibride sarebbero arrivate entro fine anno, con voci che confermavano una partenza produttiva  delle preserie a Giugno '19: come mai questo ritardo di 1 anno e 1/2 almeno? Cambio di tecnologia plug in? In teoria i nuovi cambi zf con ibrido integrato dovrebbero arrivare solo nel 2022...

Modificato da Falco
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Falco scrive:

Quest'inverno si diceva  che Giulia e Stelvio ibride sarebbero arrivate entro fine anno, con voci che confermavano una partenza produttiva  delle preserie a Giugno '19: come mai questo ritardo di 1 anno e 1/2 almeno?

 

E qui dentro molti scrivono, che e facile di produrre una Phev, perche tutti i componenti sono pronti alla Marelli, alla Bosch, alla ZF e Continental, alla CATL e Samsung (che tutti hanno capacita infinita e aspettano solo alla Alfa), si deve solo comprare, montare e pronto la nuova versione della macchina. Forse pure piu complicato come pensano qualche qui dentro? Sarebbe l'unica spiegazione per il ritardo di una operazione che sembra cosi facile ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è per le auto in vendita oggi, ma per quelle omologate nel 2021.

 

Possono tranquillamente continuare a vendere Giulia e Stelvio diesel per 2 anni, ma poi nel 2021 dovranno per forza introdurre l'ibrido. Al momento non gli conviene effettivamente introdurre l'ibrido, meglio testarlo bene e farlo uscire quando sarà più facile venderlo.

 

Diverso il discorso per la Tonale, che essendo omologata nel 2021, farà direttamente a meno del diesel, meno versioni da allestire, meno costi, meno problemi, un po' come la Stelvio, che è disponibile solo automatica.

 

Ho recuperato l'interessante video di Massai, sui futuri motori diesel, benzina e ibridi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.