Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Perdonate la mia parentesi pessimistica, ma per quanto possa essere nazionalista/alfista/appassionato/nostalgico fino al midollo cerco comunque di mantenere un minimo i piedi per terra e:

 

1- il concept Tonale è un bellissimo esercizio di stile MA risulta bello come quasi tutti i concept che ogni casa mette in mostra. Nulla di meno di quelli mostrati da Mercedes, BMW ed Audi ma nemmeno nulla di più di un concept Kia, Citroen o Ford. Onestamente non ci trovo nulla di così sensazionale da far gridare al miracolo.

 

2- tra la vettura mostrata a Ginevra e quella che troveremo nei concessionari, che dalle ultime dovrebbe anche avere proporzioni ed ingombri leggermente differenti, ci ballano circa 2 anni. E personalmente tolti i dettagli decisamente comuni a tutti concept (vedi scarichi e gruppi ottici da forme estreme) ed il profilo insolito del portellone, non trovo nulla di così futuristico o particolarmente originale da spiazzare la concorrenza (compresa quella coreana). Speriamo non sia una replica della favola Brera, prototipo strepitoso ma versione civile un pelo deludente. Ma a questo non ci voglio nemmeno pensare.

 

3- interni e meccanica ancora inesistenti.

 

in conclusione, per quanto continui a sognare un futuro roseo ed un imminente riscatto del marchio, continuo a vedere un prodotto che rischia di essere uno dei tanti (sicuramente bellino ma ad oggi lo sono un pò tutti) che approderà in un segmento già saturo, pagandone il solito scotto del ritardo accumulato e di aver già stufato ancor prima di arrivare nei concessionari.

 

Giulia insegna... ma evidentemente non ancora abbastanza. 

 

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, fedegta said:

Idem davanti. 

 

Quelli di 4r raccontano che questo tizio intervistato (ora non ho il nome sottomano) head of operational engineering (se non ricordo male) con "malcelata soddisfazione", svela che sono riusciti a mantenere le proporzioni della versione finale piuttosto fedeli alla concept, e che la vettura in produzione avrà sicuramente fari più grandi per via dell'omologazione (più tetto leggermente più alto).

 

In più hanno scritto che a Luglio è stato approvato lo stile definitivo.

 

Ps. aggiungo confronto. I fari del concept sono veramente una fessura, belli, ma pur sempre una fessura.

Tonale_comp.jpg

A me la tua interpretazione del posteriore piace molto. La mia impressione e' che invece una fanaleria piu' spessa all'anteriore peggiori molto le prime ottime impressioni del prototipo. E' quindi, sempre secondo me, all'anteriore che dovranno cercare di mantenersi il piu' possibile vicini al prototipo

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/7/2019 at 14:40, Beckervdo scrive:

Ipotetica versione di serie:

67890521_1610144815783297_25170129275217

sembra una renault, a questo punto se non si possono fare i fari fini sposterei abbaglianti e anabbaglianti  ai lati del paraurti 

190305_Alfa-Romeo_Tonale-Concept_01.jpg.d5841894276c74ec9ca406a15ec4a594.jpg.c35f3ed120f11cee15a9eb3a9197398c.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, DENDI scrive:

Perdonate la mia parentesi pessimistica, ma per quanto possa essere nazionalista/alfista/appassionato/nostalgico fino al midollo cerco comunque di mantenere un minimo i piedi per terra e:

 

1- il concept Tonale è un bellissimo esercizio di stile MA risulta bello come quasi tutti i concept che ogni casa mette in mostra. Nulla di meno di quelli mostrati da Mercedes, BMW ed Audi ma nemmeno nulla di più di un concept Kia, Citroen o Ford. Onestamente non ci trovo nulla di così sensazionale da far gridare al miracolo.

 

2- tra la vettura mostrata a Ginevra e quella che troveremo nei concessionari, che dalle ultime dovrebbe anche avere proporzioni ed ingombri leggermente differenti, ci ballano circa 2 anni. E personalmente tolti i dettagli decisamente comuni a tutti concept (vedi scarichi e gruppi ottici da forme estreme) ed il profilo insolito del portellone, non trovo nulla di così futuristico o particolarmente originale da spiazzare la concorrenza (compresa quella coreana). Speriamo non sia una replica della favola Brera, prototipo strepitoso ma versione civile un pelo deludente. Ma a questo non ci voglio nemmeno pensare.

 

3- interni e meccanica ancora inesistenti.

 

in conclusione, per quanto continui a sognare un futuro roseo ed un imminente riscatto del marchio, continuo a vedere un prodotto che rischia di essere uno dei tanti (sicuramente bellino ma ad oggi lo sono un pò tutti) che approderà in un segmento già saturo, pagandone il solito scotto del ritardo accumulato e di aver già stufato ancor prima di arrivare nei concessionari.

 

Giulia insegna... ma evidentemente non ancora abbastanza. 

 

 

 

Non credo che ci saranno grosse rivoluzioni nell'ambito dei C-SUV nei prossimi due anni, per cui non credo che la Tonale produzione risulterà poi tanto vecchia rispetto alla concorrenza, almeno sotto l'aspetto del design.

 

La versione di produzione non avrà sicuramente il lunotto in stile Zagato e molto probabilmente ci saranno le cornici sui finestrini e mancheranno le maniglie a scomparsa che stanno diventando una sorta di must per chi vuole apparire premium (DS3 Crossback docet), per cui al 70% credo che la macchina risponderà al concept, specialmente nelle proporzioni. 

 

Tonale non è il modello del riscatto, non farà numeri paragonabili alla triade, a parte una certa cura nella dinamica, non avrà particolari fattori di novità o di distinzione rispetto ai competitor,  però servirà a tenere in piedi il marchio e capire se ci saranno le potenzialità di poterlo espanderlo oppure limitarlo/chiuderlo inoltre porterà al debutto questo SUSW 2.0 che immagino che verrà usato anche da Fiat e Jeep.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, cc1920 scrive:

sembra una renault, a questo punto se non si possono fare i fari fini sposterei abbaglianti e anabbaglianti  ai lati del paraurti 

190305_Alfa-Romeo_Tonale-Concept_01.jpg.d5841894276c74ec9ca406a15ec4a594.jpg.c35f3ed120f11cee15a9eb3a9197398c.jpg

Non male come interpretazione ;) ! 

 

Aggiungo che sul modello di serie possano anche inserirci le maniglie a filo carrozzeria come hanno fatto con l'ultima Evoque! :) 

Quelle della Bravo forse è meglio abbandonarle! 

 

2019_Land_Rover_Range_Rover_Evoque_R-Dynamic_2.0.jpg

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minutes ago, calatrava said:

Non male come interpretazione ;) ! 

 

Aggiungo che sul modello di serie possano anche inserirci le maniglie a filo carrozzeria come hanno fatto con l'ultima Evoque! :) 

Quelle della Bravo forse è meglio abbandonarle! 

 

2019_Land_Rover_Range_Rover_Evoque_R-Dynamic_2.0.jpg

Secondo me sono un aggeggio che appesantisce l'auto inutilmente, visto che si hanno 4 attuatori sulle porte...

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 hours ago, fedegta said:

Su 4r il responsabile dell'ingegnerizzazione diceva che hanno stesso stile ma più grandi x via dell'omologazione. Poi per gli usa bisogna prevedere luci laterali, a naso farei come con Giulia e Stelvio.

 

 

7 hours ago, fedegta said:

Idem davanti. 

 

Quelli di 4r raccontano che questo tizio intervistato (ora non ho il nome sottomano) head of operational engineering (se non ricordo male) con "malcelata soddisfazione", svela che sono riusciti a mantenere le proporzioni della versione finale piuttosto fedeli alla concept, e che la vettura in produzione avrà sicuramente fari più grandi per via dell'omologazione (più tetto leggermente più alto).

 

In più hanno scritto che a Luglio è stato approvato lo stile definitivo.

 

Ps. aggiungo confronto. I fari del concept sono veramente una fessura, belli, ma pur sempre una fessura.

Tonale_comp.jpg

 

 

la tecnologia a led permette di omologare fari molto stretti, per fare un esempio Bugatti Chiron 

05_chiron_dynamic_34-rear_web-56d5b6ca13453.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

 

 

 

la tecnologia a led permette di omologare fari molto stretti, per fare un esempio Bugatti Chiron 

05_chiron_dynamic_34-rear_web-56d5b6ca13453.jpg

 

Più che Chiron i veri miracoli fino ad ora li hanno fatti a Woking: 

New_McLaren_GT_H011_1920_x_1080.thumb.jpg.31352c75b9ab442e1b2cae3013f8ee8f.jpg

549322800_McLaren-P1-Concept-122.thumb.jpg.963f7112fe0ab2483e514538ce08f9de.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.