Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
J-Gian

Message added by J-Gian

Recommended Posts

io invece un tonale 1.6 diesel da 120 ciucci ce lo vedrei bene per il nostro mercato.

Le C suv con motori 2.0 non è che sono diffusissime

38 minuti fa, LucioFire scrive:

io invece un tonale 1.6 diesel da 120 ciucci ce lo vedrei bene per il nostro mercato.

Le C suv con motori 2.0 non è che sono diffusissime

In ottica Euro6D-Full e considerando che è pur sempre un cassonetto con ruote grosse e quindi un pochino di coppia farebbe comodo, preferirei il 2.2 da 130 Cv come base,.

58 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Il primo mercato è l’Italia dove si hanno il maggior numero di concessionarie

Mi sembra assolutamente logico, ma se questo vuol dire che la motorizzazione principale sarà diesel TA mi porta alla mente brutti ricordi.

Quando vidi per la prima volta l'Alfa GT in forma statica mi sembrò una bellissima auto, poi un giorno ne vidi passare una diesel, con il rumore di un trattore e mi passò tutta la poesia e l'idea di sportività.

L'ibrido plug-in è il compromesso di transizione all'elettrico puro, ma i prezzi non saranno alla portata di tutti, per cui avrà un mercato di nicchia, anche se sicuramente avrà il pregio di sostituire le più costose diesel 4x4.

Versioni a gas purtroppo dovremo escluderle, perché fa troppo barbon e non si addice all'immagine sportiva del marchio, anche se Alfa ha fatto Mito e Giulietta a GPL.

Piuttosto mi chiedo quando si abbasseranno i prezzi delle ibride plug-in che mi sembrano veramente spropositati rispetto ai reali costi dei componenti, sono le nuove galline dalle uova d'ora per le case, che ci stanno lucrando ...

Posted (edited)
13 minuti fa, xtom scrive:

Mi sembra assolutamente logico, ma se questo vuol dire che la motorizzazione principale sarà diesel TA mi porta alla mente brutti ricordi.

Quando vidi per la prima volta l'Alfa GT in forma statica mi sembrò una bellissima auto, poi un giorno ne vidi passare una diesel, con il rumore di un trattore e mi passò tutta la poesia e l'idea di sportività.

L'ibrido plug-in è il compromesso di transizione all'elettrico puro, ma i prezzi non saranno alla portata di tutti, per cui avrà un mercato di nicchia, anche se sicuramente avrà il pregio di sostituire le più costose diesel 4x4.

Versioni a gas purtroppo dovremo escluderle, perché fa troppo barbon e non si addice all'immagine sportiva del marchio, anche se Alfa ha fatto Mito e Giulietta a GPL.

Piuttosto mi chiedo quando si abbasseranno i prezzi delle ibride plug-in che mi sembrano veramente spropositati rispetto ai reali costi dei componenti, sono le nuove galline dalle uova d'ora per le case, che ci stanno lucrando ...

Sui motori imho bisognerà far la tara sul Compass...

1.3 FF 150 cv

1.3 FF 180 cv

1.3 FF PHEV 240 cv

2.0 GME MHEV 270 cv

1.6 mjt 120 cv

2.0 mjt 140 cv

2.0 mjt 170 cv

Cavallo più, cavallo meno e magari con qualche evoluzione!

Il 2.0 GME by Alfa/Maserati non so se sia possibile montarlo trasversale mantenendo le stesse caratteristiche.

per quanto riguarda il costo delle PHEV, beh mica ci son solo le batterie che costano! Motore, centraline, sistemi di raffreddamento mica vengono a gratis eh...

Fermo restando che pure una trazione integrale meccatronica mica te la regalano.

Edited by lukka1982
  • I Like! 1

Ma il 1.5 FF esiste in termine di progetto o è una leggenda metropolitana? Perchè se c'è lo vedrei bene sulla Tonale.

Al 2.0 MJet IMHO gli daremo addio a fine 2020. 

1 ora fa, 4200blu scrive:

Si, ma il mercato principale per questo segment mi sembra e Europa.

La Q3 si divide in 45% EU, 45% Cina e 10% resto del mondo

La X2 si divide in 50% EU, 20% Cina, 10% USA e 20% resto del mondo.

Una quota come la Audi per una Alfa in Cina credo si puo escludere, cosi Tonale al massimo ha una ripartizione globale come X2, ma molto probabile piu EU-centrico. Per questo una diesel serve sicuramente anche per Tonale.

Ma io non ho detto che non serve una versione diesel .

dico solo che su Tonale non vorrei vedere il 1.6 120 CV TA Business* cambio manuale . 

Magari con il 20% di sconto .

P.S. tra parentesi parliamo di un mercato europeo deve la quota diesel sta scendendo verso il 33% della Germania.

* equivalente delle X2 tre cilindri diesel, ammesso che esistano .

• I Like! 2

11 ore fa, giorgio scrive:

La mascherina del concept Tonale portato al Salone del mobile è ridisegnata rispetto a quella di Ginevra.

no, la macchina è la stessa, se mai è il render che è diverso dal concept

Licenza poetica italiana, se poi consideriamo che hanno messo specchietti a camera e che dentro non ci sono schermi per vedere.... 

• Haha! 2

23 minuti fa, stev66 scrive:

si, esistano 😡 e qualche volta qualcuno compra 😱 (EU)

image.png.56516c45b07b8d167db3488d32b5cf00.png

34 minuti fa, stev66 scrive:

Ma io non ho detto che non serve una versione diesel .

dico solo che su Tonale non vorrei vedere il 1.6 120 CV TA Business* cambio manuale . 

Magari con il 20% di sconto .

P.S. tra parentesi parliamo di un mercato europeo deve la quota diesel sta scendendo verso il 33% della Germania.

spetta. Paragoniamo un 3 cilindri con il quattro a livello di immagine? Se serve per vendere che male c'è? le "avversarie" ce l'hanno tutte. e il motore è molto buono.

38 minuti fa, nucarote scrive:

Ma il 1.5 FF esiste in termine di progetto o è una leggenda metropolitana? Perchè se c'è lo vedrei bene sulla Tonale.

Al 2.0 MJet secondo me gli daremo addio a fine 2020. 

ah non lo so...pure io leggo spesso di questo 1.5

58 minuti fa, nucarote scrive:

In ottica Euro6D-Full e considerando che è pur sempre un cassonetto con ruote grosse e quindi un pochino di coppia farebbe comodo, preferirei il 2.2 da 130 Cv come base,.

non hai idea di quanta gente ha ancora paura delle cilindrate grosse. soprattutto dopo gli ultimi 10 anni in cui si è puntato forte sul downsizing..

Il 1.6 di coppia ne ha da vendere.

Faccio un esempio. La tucson di casa ha un 2.0 320nm e 140cv....e pesa un botto rispetto alle suv odierne. eppure si muove bene. il 1.6 ha la stessa coppia,ma è pure più pronto. ha 20 cv in meno,questo si.

32 minuti fa, LucioFire scrive:

...non hai idea di quanta gente ha ancora paura delle cilindrate grosse. soprattutto dopo gli ultimi 10 anni in cui si è puntato forte sul downsizing..

Il 1.6 di coppia ne ha da vendere.

Faccio un esempio. La tucson di casa ha un 2.0 320nm e 140cv....e pesa un botto rispetto alle suv odierne. eppure si muove bene. il 1.6 ha la stessa coppia,ma è pure più pronto. ha 20 cv in meno,questo si.

Un 1.3 FF PHEV "depotenziato" sui 180 CV* potrebbe consumare non tanto di più del 1.6 da 120 Cv Euro6D-Full. Ovviamente commercialmente deve essere sostenuto.

*120 Cv "termici"+ 60 Cv elettrici, di cui quest'ultimi non ci si paga bollo. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Similar Content

• By Aymaro
      si vede che l'interesse è scemato per aprire il topic il venerdì 
      come già detto in altre sedi Leclerc monterà un motore nuovo (si dice un'anticipazione del 2020) e quindi partirà con 10 posizioni di penalità
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-leclerc-col-motore-nuovo-ferrari-allattacco-in-brasile/4595924/
    • Guest
      By Guest
      Update 26.10.2019
          Alfa Romeo 965

Informazioni tecniche 
      - SUV di segmento C;
      - Lunghezza totale di circa 4,5 m;
      - Piattaforma S-USW “Hybrid”;
      - Carreggiate (e forse passo) aumentate;
      - Sospensioni anteriori e posteriori di tipo
        McPherson;
      - Motori 
         ▪ 1.3 T4 
         ▪ 1.3 T4 MHEV
         ▪ 1.3 T4 PHEV 
         ▪ 2.0 T4 MHEV
         ▪ 2.0 Multijet
         ▪ 2.0 Multijet MHEV
      - Infotaiment sviluppato in collaborazione con
        Harman

Informazioni produttive
      - Stabilimento produttivo di Pomigliano d’Arco;
      - Inizio delle vendite nel corso del 2021

Immagini della versione produzione che la ritraggono durante un clinic test con altre auto della stessa tipologia (Audi Q3, BMW X2, Range Rover Evoque, Jeep Compass, Nissan Qashqai).

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.