Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
J-Gian

Message added by J-Gian

Recommended Posts

Adesso, stev66 scrive:

Sul'ultimo al volante non c'era nel listino prezzi...non è che passando all'euro 6d l'hanno cassato ?

P.S.  quello che dici su 500X è vero, ma solo in Italia.

Ed ho l'impressione che i desiderata del mercato italiano siano sempre meno strategici per FCA .

Personalmente io credo che Tonale partirà dal 2.0 diesel, soprattutto se dovrà essere Euro 6 Full.

Magari con una versione depotenziata per gli italiani .

Attenzione: stesso discorso per i cambi manuali, sempre meno compatibili con il controllo emissioni e consumi .

Dipende su che brand e quali volumi fai in Italia per quei brand! 

Fiat, Lancia ed Alfa son ancora troppo dipendenti dal mercato interno è inutile negarlo... 

Alla fine Tonale si scontrerà sia con Q3 che con Tiguan, inutile girarci attorno, ed al secondo han reso nuovamente disponibile il 1.6!

Poi per carità è vero che parliamo di un’auto che vedremo nel 2021 se rispettano quanto detto qualche mese fa, ma sperare che parta da almeno 150 cv... beh

227D851A-0357-4042-9A3F-BF52A7283BF2.gif

11 minutes ago, stev66 said:

Sul'ultimo al volante non c'era nel listino prezzi...non è che passando all'euro 6d l'hanno cassato ?

P.S.  quello che dici su 500X è vero, ma solo in Italia.

Ed ho l'impressione che i desiderata del mercato italiano siano sempre meno strategici per FCA .

Personalmente io credo che Tonale partirà dal 2.0 diesel, soprattutto se dovrà essere Euro 6 Full.

Magari con una versione depotenziata per gli italiani .

Attenzione: stesso discorso per i cambi manuali, sempre meno compatibili con il controllo emissioni e consumi .

Per non parlare degli adas, che sicuramente sono più in sintonia "all'automatismo" del cambio automatico rispetto all'intervento umano che si richiede col cambio manuale.

Sì ma una cosa è il marketing, una cosa poi gli obiettivi di vendita.

Al lancio possono anche proporre solo la versione plug-in come first edition full optional, per accontentare quelli che vogliono Alfa più cara della triade, poi però usciranno anche versioni più umane, se vogliono tenere alti i numeri di vendita.

1 ora fa, stev66 scrive:

Listino attuale (29.4.2019) tedesco (sembra al momento senza diesel):

image.png.b35329ca46764eec77bed10ad63b4d87.png

Su quello online di al volante la 180d è presente.

20 minuti fa, lukka1982 scrive:

Su quello online di al volante la 180d è presente.

Configuratore Mercedes Italia - niente diesel

image.thumb.png.5a055b644a93ddf507befbaa90cd6e5a.png

2 minuti fa, 4200blu scrive:

Configuratore Mercedes Italia - niente diesel

image.thumb.png.5a055b644a93ddf507befbaa90cd6e5a.png

Problemi con le nuove omologazioni? 🤔

• I Like! 1

Io le paragono perché Alfa deve giocarsela con loro se vuole rinascere, deve ampliare la gamma e sfidare Bmw-Audi-Mercedes.

Con chi deve battagliare? Con Mazda e Hyundai? Allora dentro ci puoi mettere pure un tre cilindri turbo 900cc...a livello più alto invece c’e Maserati.

Non posso paragonare Alfa a Porsche, non c’entrano una mazza a parer mio in questo momento, in futuro magari....ma ora come ora no, posso ravvicinare solo gli Stelvio più dotati a qualche suvvaccio porschista ma è già una percezione di brand diversa.

Posted (edited)
1 ora fa, GrigioIngrid scrive:

Io le paragono perché Alfa deve giocarsela con loro se vuole rinascere, deve ampliare la gamma e sfidare Bmw-Audi-Mercedes.

Con chi deve battagliare? Con Mazda e Hyundai? Allora dentro ci puoi mettere pure un tre cilindri turbo 900cc...a livello più alto invece c’e Maserati.

Non posso paragonare Alfa a Porsche, non c’entrano una mazza a parer mio in questo momento, in futuro magari....ma ora come ora no, posso ravvicinare solo gli Stelvio più dotati a qualche suvvaccio porschista ma è già una percezione di brand diversa.

Lascia perdere che il discorso Alfa - Porsche è solo nella mente di qualche forumista (molto) fantasioso.

Edited by dunnet
  • I Like! 4

6 ore fa, lukka1982 scrive:

Ma di cosa stiamo parlando che in concessionaria c’è ancora un’auto con quasi 10 anni sulle spalle con motori da 120 cv e svenduta???

E Tonale in parte dovrà prendere il posto anche di Giulietta... 

Pure 5ooX non sarebbe dovuta arrivare con il 1.3 mjt per qualcuno, eppure è di gran lunga la versione più venduta!

Tonale è pensata per Europa ed Italia in primis, inutile sperare che non ci siano certe versioni...

Ribadisco che la percezione che qualcuno ha qui dentro di Alfa qui dentro rasenta i limiti dell’utopia!

@stev66GLA ha di base la 180d con l’ormai classico 1.5 Renault 😉

5ooX più venduta col 1.3 Mjet non credo, dovrebbe essere il 1.6 Mjet...

E non toglie che sarebbe stato molto meglio il 1.6 Mjet 95cv di Renegade invece del 1.3 troppo vuoto...

Comunque 5ooX vende benissimo così.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Similar Content

• By Aymaro
      formulapassion
      rischio Tifone concreto per sabato con qualifiche che potrebbero essere spostate alla domenica mattina
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-gp-giappone-rischio-qualifiche-alla-domenica-per-tifone/4555457/

intanto Mercedes porta dei "piccoli" aggiornamenti: fiancate e deviatori completamente nuovi e nuovo telaio
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-nuovi-deviatori-per-respirare-meglio/4555080/
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-a-suzuka-ce-anche-il-telaio-nuovo/4555526/

non oso immaginare se avessero portato uno grosso pacchetto di sviluppo...
    • Guest
      By Guest
      Messaggio Aggiornato il 09/10/2019

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.