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KimKardashian
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10 ore fa, GL91 scrive:

 

Scusa ma dove lo leggi? Non vedo niente nella dichiarazione di Francois che porti a questa conclusione.

Se Panda resta fino al 2021, 500 termica solo in un secondo momento, gli investimenti su Ypsilon devono avere un ritorno (ergo restyling)... tutti indizi che fanno una prova. Del resto sono 3 modelli che sono ancora sui massimi delle vendite e con gli adas potranno anche ricevere risultati migliori nei crash test. E sono tecnologie che hanno già: cruise control, frenata automatica, airbag di serie e non a pagamento, poggiatesta attivi.

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20 ore fa, iDrive scrive:

E lo stesso quando devi ridare l’auto per un altra... se ci sono danni la stangata sarà la stessa...

  

E sull’usato c’e già la possibilità di NLT. ;) 

 

La differenza è che sulla tua auto, se sai che devi metterci i soldi per ripristinarla, te la puoi tenere e finita li. Nel NLT la devi ridare indietro, e la rivogliono perfetta.

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On 8/3/2019 at 18:03, 4200blu scrive:

 

non sono sicuro se questo anche sara cosi in futuro. Forse non dopo 26 mesi, ma dopo 60 mesi la batteria di una BEV e arrivato alla fine del ciclo. Una macchina di 5 anni gia oggi ha al massimo un valore di 40% del listino nuovo. Sostituire ad una macchina con questo valore relativo la pack delle batterie (che costano 30-40% del prezzo nuovo della macchina) non fa senso economicamente. Credo che in futuro una macchina elettrica di 5-6 anni di vita e un caso per la rottamazione.

Fonte? Quanto scritto è vero per le batterie Nissan-renault che senza una adeguata gestione termica si degradano molto in fretta. Le batterie tesla sono tutt'altra storia. Dopo mezzo milione di migliaia hanno perso meno del 10% di capacità.

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...mah...dubito forte...Mini Cooper SE (su base piattaforma UKL esistente e esperienza i3 in casa) e sulla strada in prova in un stato cosi...
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...e ha ancora quasi un anno per lo SOP.
E una nuova 500E su nuova piattaforma, su nuova linea di produzione e con assoluta assenza dei muletti/prototipi su strada sara anche pronta tra 12 mesi???
Non posso credere
 
Dilettanti, in FCA son 25 anni che la stanno testandof6a0dc679091e3cf939915f5cae5ffa3.jpgabccd8fdd38bc4ccc459cfe7317723a3.jpg

☏ LG-H870 ☏

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3 ore fa, kire_06 scrive:

Le batterie tesla sono tutt'altra storia. Dopo mezzo milione di migliaia hanno perso meno del 10% di capacità.

 

..fonte di questo? Depliant di Tesla ? ?

Ho un conoscente (manager in una azienda settore industria solare, che deve guidara Tersla come aziendale, perche la dita vuole cosi), che guida da un anno una Tesla S. Ha gia il secondo pack delle batterie perche la prima non ha funzionato piu. Durante le ultime 4 mesi questa macchina era in officina in somma per 8 settime - vera patacca americana :disp2:

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On 8/3/2019 at 20:05, stev66 scrive:

 

Però forse basterebbe la sostituzione del pacco batterie con uno nuovo , essendo elettronica di controllo  e motori elettrici ancora validi. Non mi stupirei se buona parte dell'usato prendesse questa strada.

 

secondo te le Case ti consentiranno di utilizzare per 20 o 30 anni un'automobile ? andrà a finire come le stampanti inkjet, finita la garanzia qualche scheda elettronica smetterà di funzionare e l'officina non sarà capace di trovare il guasto/ la scheda non sarà più in produzione /o non sarà più economicamente conveniente sostituirla. Per non parlare delle colonnine di ricarica che non si troveranno in quanto le pubbliche amministrazioni dovranno sbudellare piazze, parcheggi per portarle.

 

A Milano dove hanno bloccato il traffico alle diesel l'inquinamento non è sceso... forse perché chi inquina sono le aziende, il riscaldamento delle case anni 50 e 60 che vanno a pellet, gasolio e lignite ed un ulteriore 15% viene fatto dal consumo della materia (freni, gomme, ferodi) ecc..

 

Sono d'accordo allora a non comperarsi l'auto ma a noleggiarla a ore....

 

questa dell'elettrico, dell'uscire dalla macchina a cercare una colonnina, ad attaccare la presa (che poi le ruberanno tutte)...

 

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1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..fonte di questo? Depliant di Tesla ? ?

Ho un conoscente (manager in una azienda settore industria solare, che deve guidara Tersla come aziendale, perche la dita vuole cosi), che guida da un anno una Tesla S. Ha gia il secondo pack delle batterie perche la prima non ha funzionato piu. Durante le ultime 4 mesi questa macchina era in officina in somma per 8 settime - vera patacca americana :disp2:

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No niente depliant Tesla, semplicemente i dati degli utenti di Model s che hanno riportato il loro degrado. Mi scso per il refuso, non erano 500k miglia ma 250k km, ma il succo del discorso non cambia. Ci dono utenti Tesla che dopo mezzo milione di km hanno ancora moltissima % di carica residua. Con model 3, data la migliore tecnologia delle celle, dovrebbe fare ancora meglio. Cheers

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