Vai al contenuto

KimKardashian
Messaggio aggiunto da __P

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma quindi 500 nuova sara solo elettrica? La termica resta l’attuale?

A leggere tra le righe sembrerebbe di sì... Magari (opinione personale) aspettano una piattaforma nuova per la versione termica e nel frattempo lavorano sull'attuale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

tesla-battery-degradation-2.png?zoom=1.5&w=487&h=266&quality=82&strip=all&ssl=1
No niente depliant Tesla, semplicemente i dati degli utenti di Model s che hanno riportato il loro degrado. Mi scso per il refuso, non erano 500k miglia ma 250k km, ma il succo del discorso non cambia. Ci dono utenti Tesla che dopo mezzo milione di km hanno ancora moltissima % di carica residua. Con model 3, data la migliore tecnologia delle celle, dovrebbe fare ancora meglio. Cheers
A 250.000 km non c'è nessuno.
La maggior parte sono sotto i 60.000
Quante osservazioni sono riportate nel grafico?
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, kire_06 scrive:

Fonte? Quanto scritto è vero per le batterie Nissan-renault che senza una adeguata gestione termica si degradano molto in fretta. Le batterie tesla sono tutt'altra storia. Dopo mezzo milione di migliaia hanno perso meno del 10% di capacità.

Esatto.

Chart aggiornata ai +250,000km.

Lo spreadsheet dei belgi può essere seguito in aggiornamento su GOogle drive:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/t024bMoRiDPIDialGnuKPsg/edit#gid=154312675

 

I dati in continua raccolta da circa 300 Tesla del Club in Belgio. Media 5% perdita capacità nei primi 100,000 km, con un asintotico tendere al 7% verso i 300,000.

 

2-3.png

Dilatando la scala per vedere meglio:

 

tesla-battery-degradation-1.png

Ma tutte le batterie con un buon raffreddamento ad acqua, hanno buoni risultati, il parametro piu importante per il degrado di capacità è quello, seguito da un minimo di buffer lasciato vuoto, o previsto dalla casa, o tramite la cura dell'utente di caricare normalmente al 90% (e al 100% l'auto non ha più posto per la rigenerativa) e al 100% solo nei casi in cui serve veramente e si riparte subito iniziando a scaricare e non lasciandola ferma per ore. Come per i cellulari.

 

Come anche vero dei disastri di Nissan Leaf 24 e 30 kWh raffreddata ad aria. E' la Nissan che ha compromesso negli anni passati l'immagine delle EV sulla storia del degrado. Ma poi tutti l'hanno capito.

E anche nella nuova 40 kWh ci sono problemi, il sistema di ricarica frena molto anticipatamente le ricarica veloci a punti inaccettabili. E neanche nel nuovo modello e-Plus da 64 kWh hanno messo il raffreddamento ad acqua ma solo a ventola potenziata. Ho paura che non farà grande successo di vendita.

 

screen-shot-2018-03-26-at-2-51-23-pm.jpg

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 4200blu scrive:

 

..fonte di questo? Depliant di Tesla ? ?

Ho un conoscente (manager in una azienda settore industria solare, che deve guidara Tersla come aziendale, perche la dita vuole cosi), che guida da un anno una Tesla S. Ha gia il secondo pack delle batterie perche la prima non ha funzionato piu. Durante le ultime 4 mesi questa macchina era in officina in somma per 8 settime - vera patacca americana :disp2:

 Fonte delle due batterie cambiate al manager del solare? TU? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, mauxmau scrive:

managgia i teteschi arriveranno nel 2020 con la smart elettrica ..... 

 

A proposito di Smart elettrica sono già alla seconda generazione ed a fine anno smetteranno di produrre quelle a benzina.

 

La nuova Kia Soul verrà importata in Europa solo in versione elettrica, con due potenze di motore e due capacità delle batterie.

 

La Peugeot ha previsto anche la versione elettrica della nuova 208, ma nessuna ibrida.

 

Questo per dire che l'elettrico per le auto cittadine è molto più vicino di quanto si pensi, sopratutto con gli incentivi che pagheranno buona parte del costo delle batterie.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

500 EV dovrebbe avere una piattaforma ad hoc che non dovrebbe c'entrare con quella odierna mentre al la 500 ICE dovrebbe essere sull'evoluzione di quella di Panda III.

Non si era parlato, forse in uno dei vari articoli relativi al salone di Ginevra, di una nuova piattaforma per i segmenti A e B, utilizzabile sia per i modelli elettrici che per quelli con motore tradizionale? Ho capito male? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Guardando un video di Automoto.it sui collaudi dei nuovi veicoli FCA al polo nord mi sono imbattuto in mulo della 500e. 
Considerando che la 500e americana è già in commercio da un pò, è possibile pensare (e sperare) che sia il nuovo modello previsto per il 2020. 

1749333396_Schermata2019-04-17alle13_58_28.thumb.png.63565d6dcba10a48abe1a281e91a75d1.png

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.