Vai al contenuto

KimKardashian
Messaggio aggiunto da __P

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, nucarote scrive:

 

Se si vuole utilizzare una piattaforma esistente tipo una CMF-B di Renault Nissan, credo che alcune parti della carrozzeria 500EV dovrebbero essere riviste in modo da utilizzare quanto più possibile della piattaforma e dei sottosistemi in essa contenuti.

 

Vabbè la carrozzeria è un “guscio”.

Se studi il fatto che la stessa carrozzeria possa essere utilizzata su due piattaforme diverse già in fase iniziale la cosa non è impossibile.

Adattare il tutto in un secondo momento diventa più difficile e costoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 scrive:

Vabbè la carrozzeria è un “guscio”.

Forse lo era fino agli anni '60. Adesso la carrozzeria è portante, tranne casi particolari (tipo supersportive o fuoristrada). Potrai fare due carrozzerie uguali esteticamente ma stai comunque realizzando due telai diversi.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Vabbè la carrozzeria è un “guscio”.

Se studi il fatto che la stessa carrozzeria possa essere utilizzata su due piattaforme diverse già in fase iniziale la cosa non è impossibile.

Adattare il tutto in un secondo momento diventa più difficile e costoso.

Si però gli attacchi e i pezzi "non a vista" che vanno a costituire la scocca portante devono essere rivisti in modo da poter usare quelli della nuova piattaforma, che poi le modifiche non sono impossibili sono d'accordo. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, jameson scrive:

Forse lo era fino agli anni '60. Adesso la carrozzeria è portante, tranne casi particolari (tipo supersportive o fuoristrada). Potrai fare due carrozzerie uguali esteticamente ma stai comunque realizzando due telai diversi.

 

Forse ho semplificato troppo. ?

Ciò che volevo dire è che se si vuole avere stesso stile e condividere più componenti possibili, puoi farlo, ma devi sviluppare da subito i progetti in parallelo.

 

Anche se, Imho, credo vogliano dare un’identità ben precisa alla “E”, e che probabilmente quando sarà ora di sostituire la ICE forse non ci sarà l’effettivo bisogno di farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

se i rumors che ho "carpito" non sono camati in aria la 332 BEV sarà molto ma molto simile alla 500 che conosciamo

avrà un frontale che ricorda la X ma cambierà poco

la cosa che invece mi ha colpito è sentir parlare di suicide door, non so se su BEV oppure su restilyng 500 ma mi accennavano a terza porta laterale, si è mai sentita questa notizia?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/9/2019 at 07:30, lukka1982 scrive:

 

Forse ho semplificato troppo. ?

Ciò che volevo dire è che se si vuole avere stesso stile e condividere più componenti possibili, puoi farlo, ma devi sviluppare da subito i progetti in parallelo.

 

Anche se, secondo me, credo vogliano dare un’identità ben precisa alla “E”, e che probabilmente quando sarà ora di sostituire la ICE forse non ci sarà l’effettivo bisogno di farlo.

 

On 16/9/2019 at 07:15, nucarote scrive:

Si però gli attacchi e i pezzi "non a vista" che vanno a costituire la scocca portante devono essere rivisti in modo da poter usare quelli della nuova piattaforma, che poi le modifiche non sono impossibili sono d'accordo. 

 

On 16/9/2019 at 07:10, jameson scrive:

Forse lo era fino agli anni '60. Adesso la carrozzeria è portante, tranne casi particolari (tipo supersportive o fuoristrada). Potrai fare due carrozzerie uguali esteticamente ma stai comunque realizzando due telai diversi.

Fiat Idea 2003 - Europa - Pianale Punto II 

Fiat Idea 2005 - Brasile - Pianale Palio

Stesse dimensioni, stesso design esterno quindi è un buon esempio. 

Fiat_Idea.jpg

fiat-idea-5.jpg

maxresdefault.jpg

painelidea.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

credo di aver appena avvistato un esemplare uguale a quello delle foto spia in zona Regio Parco a Torino, andava velocissima

ah ma quindi non è un animale mitologico ?

Modificato da Sarrus
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.