Vai al contenuto

KimKardashian
Messaggio aggiunto da __P

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, AndreaB scrive:

Ma è "significativo" che i prototipi montino cerchi da 16" della GPunto, quindi con interasse 4x100 invece del "classico" Fiat 4x98?


Penso di sì!

Alla fine la piattaforma Mini è stata modificata anche per costruirci modelli più grandi di 5ooE (vedi Jeep e Fiat B-UV), per cui non mi stupirebbe che necessiti di calettatura maggiorata. Oltre al fatto che la versione BEV di Mini non credo sarà leggera quanto l’attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 scrive:


Penso di sì!

Alla fine la piattaforma Mini è stata modificata anche per costruirci modelli più grandi di 5ooE (vedi Jeep e Fiat B-UV), per cui non mi stupirebbe che necessiti di calettatura maggiorata. Oltre al fatto che la versione BEV di Mini non credo sarà leggera quanto l’attuale.

 

Però, non mi torna il perchè non abbiano adottato il 5x98 di 5ooL/Doblò/Tipo... Pensavo che il 4x100 per FCA fosse "morto lì" con 199 (GPunto/Evo/2012 e successive)

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, lukka1982 said:


Penso di sì!

Alla fine la piattaforma Mini è stata modificata anche per costruirci modelli più grandi di 5ooE (vedi Jeep e Fiat B-UV), per cui non mi stupirebbe che necessiti di calettatura maggiorata. Oltre al fatto che la versione BEV di Mini non credo sarà leggera quanto l’attuale.

 

 

500E is on the Mini platform? I thought it was on all new dedicated BEV platform. 

 

Speaking about Jeep and Fiat B-UV. If they end up around 4 meters in length it could be a market disaster. Just look at which direction is competition heading with Captur, 2008 and Kamiq. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che su Mini abbiano fatto lo stesso lavoro fatto per Giorgio, dove la piattaforma di base essendo modulare può accogliere powertrain ICE, HEV e BEV.

 

Nel senso che non c’è nessuna piattaforma stile skateboard Tesla o J1 Porsche.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 scrive:

Credo che su Mini abbiano fatto lo stesso lavoro fatto per Giorgio, dove la piattaforma di base essendo modulare può accogliere powertrain ICE, HEV e BEV.

 

Nel senso che non c’è nessuna piattaforma stile skateboard Tesla o J1 Porsche.

Boh probabilmente si, avranno “appiattito” la Mini conservando forse sospensioni e qualche organo. Nei comunicati si chiama “eMini” mi sembra

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, lukka1982 said:

Credo che su Mini abbiano fatto lo stesso lavoro fatto per Giorgio, dove la piattaforma di base essendo modulare può accogliere powertrain ICE, HEV e BEV.

 

Nel senso che non c’è nessuna piattaforma stile skateboard Tesla o J1 Porsche.

 

 

That's not my understanding. AFAIK 500E is on a dedicated BEV platform. That's one of the reasons why there are no ICE variants.

 

BEV platforms are offering superior packaging in comparison to classic platforms suitable for ICE. Just imagine once again a B segment car with around 3.8 meters in length as it once was. 

If I'm not mistaken Fiat 120 concept is a B segment car. 

 

And some words from John Elkann suggested that FCA will very soon offer a car on a dedicated BEV platform. 

16 minutes ago, KimKardashian said:

Boh probabilmente si, avranno “appiattito” la Mini conservando forse sospensioni e qualche organo. Nei comunicati si chiama “eMini” mi sembra

 

I haven't seen any press material mentioning eMini.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, schtrunz scrive:

Sono veramente curioso di vedere come caratterizzeranno esteticamente la EV vs la ICE

io ho sentito parlare di suicide doors , npn so  se per la presunta giardiniera o per dare una connotazione diversa alla ICE

uello che avevo visto di EV era stilemi 500 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.