Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
Message added by lukka1982

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Recommended Posts

Messaggio aggiornato al 01/01/2020

 

 

30 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

 

Durante ma conferenza Fiat di Ginevra è stata anche annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica, che come detto sarà specifica e tutta nuova e prodotta a Mirafiori al ritmo di 50 mila esemplari a pieno regime. Rilasciati anche due teaser ma solo uno son riuscito a reperire. 

598887A4-226B-493E-B120-F0ABC36810F7.jpeg

Edited by Pandino
Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ragazzi, perdonate la mia ignoranza ma non seguo le vicende dei singoli siti produttivi, non riesco ad appassionarmici, anche se so quanto siano importanti per tante famiglie... Quindi state dice

la cosa meravigliosa di questo forum è che solo su 500 e cadaveri fca ci si interroga costantemente sulla vecchiaia del pianale.  Per l'80 percento delle altre auto nessuno sa su cosa siano appog

Posted Images

18 minuti fa, KimKardashian scrive:

annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica

 

...mah...dubito forte...Mini Cooper SE (su base piattaforma UKL esistente e esperienza i3 in casa) e sulla strada in prova in un stato cosi...

image.png.31c7845debd1d3a5736620acc86e687f.png

...e ha ancora quasi un anno per lo SOP.

E una nuova 500E su nuova piattaforma, su nuova linea di produzione e con assoluta assenza dei muletti/prototipi su strada sara anche pronta tra 12 mesi???

Non posso credere ?

 

  • I Like! 1
  • Haha! 1
Link to post
Share on other sites

Ma quindi anticiperebbe gli stilemi della nuova 500?

 

 

Current Garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + '97 BMW 525 tds E39 sedan

Coming Soon: 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Past cars: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

Link to post
Share on other sites
24 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...mah...dubito forte...Mini Cooper SE (su base piattaforma UKL esistente e esperienza i3 in casa) e sulla strada in prova in un stato cosi...

image.png.31c7845debd1d3a5736620acc86e687f.png

...e ha ancora quasi un anno per lo SOP.

E una nuova 500E su nuova piattaforma, su nuova linea di produzione e con assoluta assenza dei muletti/prototipi su strada sara anche pronta tra 12 mesi???

Non posso credere ?

 

Dimentichi questa peró ?

 

che ha gia 7 anni e venne sviluppata in tempi record (nemmeno due anni) all’epoca

63460D8B-2E4E-4C2E-894B-F1B8CBB5983E.jpeg

Edited by KimKardashian
  • I Like! 5
  • Thanks! 3
Link to post
Share on other sites

E' stato detto che la Nuova 500e verra' presentata a Ginevra 2020, ma non e' stato mica detto se verra' presentata prima, dopo o in contemporanea alla Nuova 500.

Dato che siamo nell'era dell'elettrificazione, e' chiaro che annunciare l'arrivo di un modello elettrico fa gola a tutti, quindi attirerebbe piu' interesse attorno a se'.

 

Ancora la storia dei muletti che devono girare un anno prima del debutto definitivo? 

Quello si faceva 10 anni fa. 

Oggi la tecnologia si e' evoluta e i muletti definitivi possono uscire qualche mese prima dal debutto ufficiale.

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

I muletti possono anche non uscire proprio se si usa una meccanica collaudata, ma i prototipi di tutte le case girano almeno un anno da quando si stampano le prime lamiere a quando la prima auto viene consegnata, in FCA è stato così per Stelvio, che comunque è stata sviluppata in soli 2 anni a ritmi da paura.

Link to post
Share on other sites

Comunque non mischierei i metodi tedeschi coi nostri. Loro pianificano l'intera gamma 10 anni prima dell'uscita e fanno un sacco di test. Da noi finiamo i test un anno dopo la commercializzazione. Di 500 bev penso che a fine anno vedremo girare i muli e nel 2020 saremo in produzione

Edited by Wilhem275
  • I Like! 2
  • Haha! 1
  • Thanks! 1

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Dimentichi questa peró ?

 

che ha gia 7 anni e venne sviluppata in tempi record (nemmeno due anni) all’epoca

63460D8B-2E4E-4C2E-894B-F1B8CBB5983E.jpeg

 

boh...lasciamo da parte questi esemplari fatto a mano per ricevere i credits a California, una Mini cosi ha avuto anche BMW, ma non hanno niente di comune con midelli che sono fatto per una produzione in serie.

image.png.0bea3542b1223bd55ba72912a903f15e.png

 

 

2 ore fa, Bertoz scrive:

Oggi la tecnologia si e' evoluta e i muletti definitivi possono uscire qualche mese prima dal debutto ufficiale.

non so se tutti i OEM coreani, tedeschi, francesi e giapponesi sono cosi incapace e schemo, ma tutti loro hanno bisogna di un tempo sviluppo e prova di 2-3 per un modello completamente nuova, ma forse a Torino tutti sono genii straordinari che sviluppano con i stessi tool (perche tutta la software 3D e simulazione non e fatto in caso della OEM) in tempo a meta. E non e solo lo sviluppo della macchina, anche tutti gli impianti per la produzione devono essere prodotto, configurato e installato.

 

3 minuti fa, TONI scrive:

Da noi finiamo i test un anno dopo la commercializzazione

..ahhh si, adesso ho capito dove viene Fix It Again Toni ?

  • I Like! 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Confused... 1
  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites

Semplicemente, possono essere partiti l'anno scorso o due anni fa per le metriche ed i progetti , facendo tutto ciò che è a costo zero o quasi per tempo .

 

Non è detto che partano da zero oggi .

 

  • I Like! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Audi presenta quattro modelli plug-in-ibridi con batteria da 14.1 kWh ed una autonomia superiore ai 40 km secondo ciclo WLTP. 
      Audi Q5 TFSI e (2 versioni, Comfort e Performance) Audi A6 TFSI e (Comfort e Performance) Audi A7 TFSI e (Comfort e Performance) Audi A8 TFSI e La nomenclatura " TFSI e " è utilizzata per i modelli plug-in-hybrid che sono equipaggiati con il propulsore benzina TFSI ed il motore elettrico integrato nella trasmissione automatica. 
      La Audi A8 è l'unica abbinata alla trasmissione automatica ad 8 rapporti, mentre A6, A7 e Q5 si interfacciano con la trasmissione doppia frizione a 7 rapporti.
       
      La batteria è costituita da 104 celle Puch che sono raggruppate in 8 moduli. La capacità complessiva è di 14.1 kWh ad una tensione di 385 V. Mentre sulla Audi Q5 abbiamo la stessa capacità e tensione, ma le celle sono di tipo Prismatico. Le batterie vengono raffreddate dal sistema a "bassa temperatura" del liquido di raffreddamento del motore.
      È previsto un sistema di recupero dell'energia in frenata che si sostituisce o affianca il sistema frenante "classico", in grado di recuperare fino ad 80 kW

       
       
      Via Audi
       
      Topic Spy Audi A7 TFSI e --> https://www.autopareri.com/forums/topic/65692-audi-a7-e-tron-2019-spy
       
    • By Beckervdo
      Hyundai presenta la Electric-Global Modular Platform, ossia la piattaforma E-GMP per veicoli elettrici.
      Il pack batterie del gruppo Hyundai-Kia avrà una capacità di tensione di 800V (400V senza adattatori) per una carica a 350 kW. La capacità totale del sistema è di 77.4 kWh, che garantisce una autonomia di oltre 500 km in WLTP, ma sono previste in un secondo momento anche configurazioni da oltre 100 kWh. Sarà utilizzata per 11 dei nuovi 23 modelli del gruppo. Il primo modello ad utilizzarlo sarà la Hyundai Ioniq 5.
       
       










    • By GL91
      Audi ha annunciato ufficialmente che a fine stagione 2020 (se mai partirà) lascerà il DTM, per concentrarsi sulla Formula E ed eventualmente su altre categorie elettriche, per allinearsi alla strategia del marchio che vuole diventare un costruttore di elettriche sportive. Continuerà anche il supporto ai team clienti nel TCR e nelle corse GT.
       
      https://it.motorsport.com/dtm/news/audi-sport-chiude-col-dtm-a-fine-2020-il-futuro-e-elettrico/4785547/
       
      Per il DTM ora la vedo brutta, solo con BMW (Aston corre con un team non ufficiale e i risultati mi paiono modesti) non credo il campionato possa continuare, a meno che non decidano finalmente di fondersi con Super GT giapponese e Supercar australiane per fare un campionato mondiale o quasi.
       
      P.S. non ho trovato topic sul DTM quindi ne ho aperto uno

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.