Vai al contenuto

KimKardashian
Messaggio aggiunto da __P

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, nicogiraldi scrive:

Bah solo io evidentemente fatico a concepire un auto che costerà quanto 40k? Immaginandola esteticamente come un restyling /upgrade di un auto di 13 anni fa che costa 1/3 !!

Io utente che sgancia caro, vorrei maggiore differenza, un auyo sempre basata sugli stilemi 57 ma interpretati in maniera veramente diversa.

Il prototipo tolto gli specchietto , poteva essere benissimo un banale restyling del attuale.

Chi l'ha vista cosa ne pensa? Sara immediatamente individuabile da una 500 attuale  futura 500 ICE restyling?

La 500 ha un vantaggio rispetto a tutte le altre elettriche:

 

È piccola e leggera e chiaramente pensata per muoversi in città.

 

Questo significa che può permettersi meno batterie e quindi un costo d'acquisto minore. Per lei un'autonomia di 200 Km può già essere adeguata, visto che significherebbe caricare una/due volte a settimana.

 

In quanto a distinguerla dalla normale sicuro che  sarà immediato, parte fondamentale del fenómeno auto elettrica è proprio il pavoneggiarsi di guidare GREEN... 

 

Il prezzo, il prezzo ne decreterà il successo o no.

Pensate sia possibile tenerlo sui 25.000€ ?

 

Teniamo a mente il "Piccola, Leggera, Cittadina"

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

VW E-Up, acquistabile oggi, 23350€ meno incentivi con batteria da 36.8 kWh e 260km WLTP.

Il benchmark è questo. Se tirano fuori la 500 allo stesso prezzo con lo stile Fiat per me hanno buone possibilità.

L'altra concorrente, Smart, a mio avviso oggi improponibile, utilizzabile solo in carsharing cittadino e niente di più. Con 159km di autonomia non posso neanche fare un weekend al mare andata e ritorno.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Parabellum scrive:

La 500 ha un vantaggio rispetto a tutte le altre elettriche:

 

È piccola e leggera e chiaramente pensata per muoversi in città.

 

Questo significa che può permettersi meno batterie e quindi un costo d'acquisto minore. Per lei un'autonomia di 200 Km può già essere adeguata, visto che significherebbe caricare una/due volte a settimana.

 

In quanto a distinguerla dalla normale sicuro che  sarà immediato, parte fondamentale del fenómeno auto elettrica è proprio il pavoneggiarsi di guidare GREEN... 

 

Il prezzo, il prezzo ne decreterà il successo o no.

Pensate sia possibile tenerlo sui 25.000€ ?

 

Teniamo a mente il "Piccola, Leggera, Cittadina"


Concordo, tra l’altro la 500 E potrebbe adottare per le batterie la soluzione mostrata sulla 120 ovvero moduli da aggiungere a seconda delle esigenze.

 

Ad esempio i moduli potrebbero essere da circa 10 KWh, con un’autonomia di almeno 50 Km reali, ed un prezzo di circa 2000 euro l’uno, sulla base dei prezzi attuali delle batterie al litio, che però stanno scendendo.

 

Al prezzo base quindi si aggiungerebbe il costo dei singoli moduli necessari per raggiungere la capacità dei propri spostamenti abituali, per la 120 proponevano anche il noleggio di moduli per esigenze estemporanee, senza contare che come fa Renault con la Zoe tutti i moduli potrebbero anche essere proposti a noleggio, abbassando il prezzo base d’acquisto.

 

Per quanto riguarda i prezzi Mazda offre la C-SUV MX-30 con pacco batterie da 35.5 kWh e allestimento full optional a 35 mila euro, che diventano 29 con gli incentivi statali, mentre Skoda propone la CitigoE con batteria da 36,8 KWh, autonomia dichiarata di 260 km, a 22 mila euro, che con gli incentivi statali diventano 16 mila euro.


Questi sono i 2 estremi tra i quali si inserisce la 500 E, che con gli incentivi dovrebbe assolutamente stare sotto i 20 mila euro per avere un buon riscontro.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, gpat scrive:

VW E-Up, acquistabile oggi, 23350€ meno incentivi con batteria da 36.8 kWh e 260km WLTP.

Il benchmark è questo. Se tirano fuori la 500 allo stesso prezzo con lo stile Fiat per me hanno buone possibilità.

L'altra concorrente, Smart, a mio avviso oggi improponibile, utilizzabile solo in carsharing cittadino e niente di più. Con 159km di autonomia non posso neanche fare un weekend al mare andata e ritorno.

la 500 puo permettersi anche batterie più piccole e meno autonomia cosa penso succederà

 

in fondo è sempre una vettura alla moda con uno stile azzeccato fin dalla nascita, altrimenti non continuerebbe a fare numeri nonostante sia cosi datata

Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, mauxmau said:

 

io non riesco a distinguere una golf 7 da una 8,ma mi dicono che io non capisco una cippa?

Infatti. Ma mentre la linea della 500 è senza tempo, quella della Golf la relega al secolo scorso nonostante gli aggiornamenti 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, KimKardashian scrive:

Lo stesso logo brasiliano? Non ci sarà piu quello circolare a sfondo rosso? 

Anche a me sembra strano. Mi aspettavo che il logo brasiliano arrivasse solo sulla gamma "rational" (vedasi Centoventi), mentre sulla "emotional" pensavo rimanesse quello rosso che si rifà al logo storico Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.