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KimKardashian
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se la venderanno a 40.000 euro voglio vedere chi la comprerà... sono 80 milioni.... una volta ci si comprava una Mercedes classe E full optional.... questa rimane sempre un'utilitaria....
È anche vero che una volta gli optional di Mercedes classe E erano equivalenti a quelli di serie di un'odierna utilitaria

☏ SM-G950F ☏

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25 minuti fa, lukka1982 scrive:


Intanto 40.000 € meno 6.000 € di incentivo fa 34.000 €... ?

Se hai un'auto da rottamare, altrimenti sono 4000€.. Il cliente che spende quelle cifre per una macchinina a 3 porte difficilmente avrà da rottamare qualcosa.

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 Vedo che si continua a ragionare come se il mercato di riferimento fosse quello italiano del boom anni 60. invece per questa ev saranno le grandi città europee e non con reddito molto alto.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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7 minuti fa, pixhell scrive:

 Vedo che si continua a ragionare come se il mercato di riferimento fosse quello italiano del boom anni 60. invece per questa ev saranno le grandi città europee e non con reddito molto alto.

 

Mah, dici?

 

Storicamente chi vive in grandi metropoli si affida principalmente al trasporto pubblico.

 

Londra, Parigi ne sono l'esempio. La maggior parte dei Newyorkesi ad esempio non possiede automobili.

 

Io la vedo moooooolto rischiosa la cosa. Prezzare una citycar al prezzo di un veicolo nettamente più grande è un azzardo non da poco... anche perchè per quanto possa essere ben fatta e prestante date le dimensioni soffrirà sempre di una autonomia molto limitata ed un utilizzo prettamente cittadino.

 

Più passa il tempo e più FCA si prefigura quale player interessato a produrre meno veicoli ad un prezzo maggiore con ricavi maggiori. C'è anche da dire che è probabilmente l'unico modo per mantenere la produzione in Europa... probabilmente con una 500 così guadagnano 10.000 Euro a pezzo contro 2-3000 di una 500 attuale (parlo dei modelli basilari).

Modificato da A.Masera
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21 minuti fa, pixhell scrive:

 Vedo che si continua a ragionare come se il mercato di riferimento fosse quello italiano del boom anni 60. invece per questa ev saranno le grandi città europee e non con reddito molto alto.


Ci sono un paio di aspetti però che non valuti... - - il fatto che la linea di Mirafiori può arrivare ad 80 mila auto/anno;

- il fatto che nei desideri di O.F. e quindi di FCA si vorrebbe che progressivamente la EV sostituisca in toto la ICE.

 

Non so se bastano le grandi e ricche città (nord) europee ?

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10 minuti fa, Auditore scrive:

Io credo che tutti questi proclami ottimistici sulla diffusione dell'elettrico siano assolutamente campati in aria. In particolare, in riferimento a 500, mi domando  perchè un cliente dovrebbe scegliere una versione elettrica rispetto ad una ICE? costerà di più, peserà di più, ha meno autonomia, al momento è difficile da rifornire  e nel giro di 10 anni avrà le batterie inutilizzabili. Quali vantaggi apporta questa tecnologia al cliente? di sicuro ne apporta alle aziende che così, usano meno personale, abbattono i costi di produzione e aumentano quelli di vendita e ti fanno cambiare auto (o batterie) ogni tot anni. Vedo ancora tutto il sistema come il più grande inganno dell'epoca moderna, soprattutto sapendo che le auto incidono in maniera ridottissima sull'inquinamento globale...


Beh attenzione tra manutenzione ordinaria e straordinaria ed i rifornimenti non è che una ICE hai finito di pagarla appena la port fuori dal concessionario.

 

Ecco, tema magari già affrontato in altre discussioni, ma a livello di manutenzione ordinaria, un’auto EV come è messa?

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32 minuti fa, Auditore scrive:

Io credo che tutti questi proclami ottimistici sulla diffusione dell'elettrico siano assolutamente campati in aria. In particolare, in riferimento a 500, mi domando  perchè un cliente dovrebbe scegliere una versione elettrica rispetto ad una ICE? costerà di più, peserà di più, ha meno autonomia, al momento è difficile da rifornire  e nel giro di 10 anni avrà le batterie inutilizzabili. Quali vantaggi apporta questa tecnologia al cliente? di sicuro ne apporta alle aziende che così, usano meno personale, abbattono i costi di produzione e aumentano quelli di vendita e ti fanno cambiare auto (o batterie) ogni tot anni. Vedo ancora tutto il sistema come il più grande inganno dell'epoca moderna, soprattutto sapendo che le auto incidono in maniera ridottissima sull'inquinamento globale...

tu sei sicuro che le case siano contente di "com'è andata"?ovvero demonizzazione del diesel per poi buttarsi in fretta e furia sull'elettrico?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Mah, dici?

 

Storicamente chi vive in grandi metropoli si affida principalmente al trasporto pubblico.

 

Londra, Parigi ne sono l'esempio. La maggior parte dei Newyorkesi ad esempio non possiede automobili.

 

Io la vedo moooooolto rischiosa la cosa. Prezzare una citycar al prezzo di un veicolo nettamente più grande è un azzardo non da poco... anche perchè per quanto possa essere ben fatta e prestante date le dimensioni soffrirà sempre di una autonomia molto limitata ed un utilizzo prettamente cittadino.

 

Più passa il tempo e più FCA si prefigura quale player interessato a produrre meno veicoli ad un prezzo maggiore con ricavi maggiori. C'è anche da dire che è probabilmente l'unico modo per mantenere la produzione in Europa... probabilmente con una 500 così guadagnano 10.000 Euro a pezzo contro 2-3000 di una 500 attuale (parlo dei modelli basilari).

 

Vero, il tpl in quelle metropoli è la regola, e meno male, ma non mi pare siano città prive di auto. 

Paradossalmente in città come londra o parigi vendi meglio la piccolina sfiziosa e cara che l'utilitaria spostapoveri. Sempre se consideriamo per londra l'Inner Londra e per parigi gli arrondissement all'interno della peripherique, grossomodo. Che poi è la roba che vediamo noi turisti. Il resto è un mondo diverso.

 

Diciamo che il tuo ragionamento lo estenderei all'intero comparto automotive, vista la rivoluzione che sta capitando in tutto il settore. 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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