Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Ebbene si, a sorpresa ieri Roberta Zerbi (Head of Alfa Romeo Brand - Europe, Middle East & Africa) durante un'intervista ad AutoExpress ha dichiarato che Alfa Romeo è al lavoro su una nuova entry level crossover che dovrebbe prendere il lascito di MiTo, dopodichè toccare all'E-Suv.

 

Cita

 

“I would like more women [to drive Alfa Romeos],” she said. “Alfa is always seen as the car for the petrolhead. But why? They are such beautiful pieces of design.

“The MiTo did well with women, but only to a certain extent. It was a three-door car, and women have to fit their children behind; a five-door is more appropriate.”

When asked if the company was therefore looking at a replacement for the MiTo, Zerbi responded: “I think we need an entry-level. This is something we are working on. I’m not sure it is going to be a MiTo, but it will be an entry-level car for the brand.”

Due to the enduring popularity of SUVs, this could mean Alfa Romeo is looking to expand its offering well beyond the existing Stelvio and forthcoming Tonale. Zerbi told us: “We are working on both the below (Tonale) and above (Stelvio). 

 

 

 

 

 

https://www.autoexpress.co.uk/alfa-romeo/mito/106219/alfa-romeo-mito-to-be-reinvented-as-crossover-suv

 

  • Sad! 2
  • Absurd! 1
  • Confused... 1
  • Wow! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarà possibile vedere qualcosa che non sia un Suv nel futuro di Alfa Romeo?

 

il C-Suv era indispensabile in questo momento ma se mi fai un crossover B e un suv E fai almeno una nuova C-hatch!

  • I Like! 3
  • Thanks! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, itr83 scrive:

sarà possibile vedere qualcosa che non sia un Suv nel futuro di Alfa Romeo?

 

il C-Suv era indispensabile in questo momento ma se mi fai un crossover B e un suv E fai almeno una nuova C-hatch!

 

Per quanto sia d'accordo con quanto detto sopra, direi che sarebbe più utile una GTV o al limite la 8C dopo i D, C e B-SUV.

Comunque scelta obbligata se vogliono arrivare alle 400K auto annue senza metterci 20 anni.

 

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci avevano pensato già 5-6 anni fa (per sostituire mla MiTo) ma poi non se ne fece nulla

  • I Like! 1
  • Confused... 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attendo l'Alfa Romeo Aventino Concept.

  • Haha! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ricordo una vecchia voce di diversi anni fa che diceva che la Mito sarebbe stata sostituita da una B-UV.

 

Di fatto oggi basta ricarrozzare una 500X per farla. 

 

Ecco uno dei rendering

 

prezzo-della-Alfa-Romeo-Mito-5-porte-201

 

 

 

 

  • I Like! 1
  • Disagree 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Mi pare che l'attuale gestione stia ripugnando completamente la precedente: leggendo un'intervista a Roberta Zerbi si percepisce un certo "distacco" dalle scelte che sono state fatte per Stelvio e le scelte fatte per Tonale lo sottolineano.

Questa voce quindi non mi stupisce...siamo ritornati indietro di 7-8 anni in tutto. Peccato.

Edited by alex.ven
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe darsi che stiano valutando la stessa scelta fatta da DS sostiuendo la DS3 (puramente 3 porte) con un Crossover.

Forse vorrebbero fare diretta concorrenza ad Audi Q2.

 

Sinceramente Alfa Romeo non dovrebbe scendere al segmento B. Quel segmento se la cavano meglio marchi come Fiat, Abarth e Lancia.

 

Se poi andando avanti cambiano idea e decidono di rimarchiare il modello con un altro marchio del gruppo, tutto puo' succedere. 

In passato successe cosi con l'attuale Fiat 124 spider, che doveva essere un"Alfa Romeo Duetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By Pawel72
      Quanti di noi si sono chiesti.., ma il grande Drake oltre alle sue magnifiche Ferrari , quali automobili apprezzava e guidava nella vita privata ? 
      La E-Type  è rimasta in vendita per 14 anni, e ne sono stati assemblati oltre 70 mila esemplari.
      Ma quando si parla di macchine così eleganti i numeri non contano. Le parole però sì, come quelle di Enzo Ferrari, che nel 1961 vedendo una E-Type Roadster disse che era “l’auto più bella mai costruita”.
      Enzo Ferrari aveva una Renault 5 Turbo e ora va all’ asta per un prezzo base di 80.000 euro.
      Si tratta di un’ unità prodotta nel 1982, anno in cui “il commendatore” l’ha acquistata. E’ dotata di un quattro cilindri da 1,4 litri di cilindrata e turbocompressore. Associato ad un cambio manuale a cinque marce, eroga 160 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. La velocità massima è 218 km/h.
      Una caratteristica speciale di questo modello è che Enzo Ferrari ha ordinato l’installazione di una radio Pioneer Ferrari originale. Inoltre, ha ordinato con la vernice rosso granata e tappezzeria dello stesso colore, e tappeti blu.
      Era 1960 all’epoca Ferrari aveva l’abitudine di viaggiare sei mesi su una Fiat, poi sei mesi con una Lancia e sei mesi su un’Alfa Romeo. Guidava anche una Peugeot 404, di proprietà di un suo cognato che viveva in Francia. Inoltre, aveva una Ferrari regolarmente acquistata e per la quale il direttore commerciale Gardini gli aveva praticato uno sconto, peraltro contenuto.
      Il grande Drake ha sempre apprezzato le Peugeot per il loro comfort, il design e la qualità costruttiva, al punto che aveva diverse 404 e 504 per uso personale e addirittura una versione Sw per l’assistenza in pista. Era anche un modo per stuzzicare i vertici della Fiat – erano gli anni successivi alla famosa trasformazione dell’accordo di collaborazione tecnica del 1965 in partecipazione societaria paritetica – che ovviamente non apprezzavano per nulla la cosa…
      Ma Ferrari era caparbio, si sa, e continuava ad andare con una Peugeot 404 all’Autodromo di Modena per assistere ai test di collaudo delle sue macchine… La Fiat, però, fingeva con eleganza di non accorgersi delle divertite provocazioni del Grande Vecchio. E in tanti anni di passeggiate in Peugeot a Ferrari non venne mai contestato nulla…
       






    • By Beckervdo
      Renault sta testando nel sud della Francia un nuovo B-SUV che non sarà il Captur. Secondo rumors sarà un Suv più dinamico nello stile, un po' come accade con Opel che ha Crossland X e Mokka X. La piattaforma sarà la CMF-B, quindi possibilità di modelli anche ibridi o full Electric.

       
    • By nunoHGT
      La ALfa aveva fatto versioni quadrifoglio verde, quadrifoglio oro e come sembra aveva fatto anche per la Ingleterra versioni quadrifoglio blu per comemorare qualcosa... è vero questo? e piú importante avete qualche foto???
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.