Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Troppe seghe mentali.

Credo che semplicemente MM voglia evitare che Alfa Romeo pesti i piedi a Maserati, su cui crede molto.

Per questo si è passati, per il biscione, dal segmento E al C e forse B.

 

Tecnologia Giorgio tramandata su Maserati e "made in FIAT/Jeep" per le future Alfa con conseguente riduzione di segmento.

Tra 20 anni parleremo di Giulia come l'ultima Alfa a TP (vedi 75 oggi). 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Zyx scrive:

siamo proprio sicuri che B-SUV sia meglio di C-HATCH?

quest'ultima sarebbe anche più in linea per il marchio eh...

 

image.thumb.png.763f3646558ff50a5107860b5cb7c814.png

 

 

 

Infatti io continuo a pensare che quando aprlano di modello sotto la Tonale parlino di c-hatch che almeno tra i produttori premium sembrano tenere. Avrebbe pure senso nel contesto del Gruppo dato che è proprio un segmento non presidiato dal gruppo (Tipo a parte che però è un prodotto di un certo tipo che non può certo sovrapporti a una eventuale new Giulietta): invece il B-SUV è già coperto da Jeep e Fiat

4 minuti fa, DENDI scrive:

 

Tecnologia Giorgio tramandata su Maserati e "made in FIAT/Jeep" per le future Alfa con conseguente riduzione di segmento.

Tra 20 anni parleremo di Giulia come l'ultima Alfa a TP (vedi 75 oggi). 

 

 

Non credo proprio. 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Troppe seghe mentali.

Credo che semplicemente MM voglia evitare che Alfa Romeo pesti i piedi a Maserati, su cui crede molto.

Per questo si è passati, per il biscione, dal segmento E al C e forse B.

Si facendo scendere i due marchi sia come immagine che come appeal... se veramente e così sarebbe una strage...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 scrive:

...

...un prodotto da posizionare sotto al C, come entry level che potrebbe essere una hatch (non un’altra MiTo), una SUV of una Crossover.

...

 

Se parlano di una hatch: "...fessi, si vendono solo suv ormai..."...

 

Se parlano di un suv: "...fessi, le hatch si vendono ancora bene..."...

 

Forse sarebbe stato meglio rimanere ancora più vaghi... "...una entry level che potrebbe essere qualcosa con le ruote..."...

 

auto-homer-simpson.png

 

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/3/2019 at 14:05, A.Masera scrive:

 

Zerbi parla anche sopra Stelvio......

“We are working on both the below (Tonale) and above (Stelvio). 

 

Vedo che per Alfa ci si dimentica di questo in queste pagine.

E sempre del parere che Alfa Romeo debba alzare il target sia come prodotto che come rete. Personalmente lo vedo come un falso problema il "pestarsi" i piedi con Maserati, nel momento in cui mi rivolgo a un pubblico molto esteso a livello globale e che mediamente apprezza (e paga) una soluzione tecnica o l'altra pur con un pianale (Giorgio) condiviso. 

Giulia e Stelvio sono stati solo l'inizio: chiaro è che la gavetta te la devi fare (o rifare.....dipende dai punti di vista) nel segmento dove ci sono degli affilatissimi concorrenti. 

Alfa deve far concorrenza a BMW, MB, Audi o Jaguar, non a Vw o ad altri generalisti.

Per quelli c'è già Fiat........

Sulla questione trazione, l'alimentazione / supporto elettrico ha sparigliato le carte, quindi.......

 

 

  • Mi Piace 6

Link al commento
Condividi su altri Social

La Zerbi in realtà ha dichiarato che Giulietta è un nome storico, continuerà  ad essere prodotta e affiancherà Tonale come sua fidanzata. La domanda: se Tonale nel migliore delle ipotesi uscirà a fine 2020, è mai possibile che l'attuale hatch lo possa affiancare nei mesi/anni successivi? Questo ragionamento mi porta a pensare che Tonale verrà declinato in una nuova Giulietta, così da ricreare quelle dualità di stile per segmento, leggi Giulia-Stelvio (così come dichiarato dal management ai tempi del lancio di Giulia).

 

Poi ben venga anche il B-CUV

 

Modificato da severinsch
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando le recenti dichiarazioni è ormai assodato un netto cambio di rotta. Da pochi modelli a tanti modelli per coprire quasi ogni nicchia. E' il Manley pensiero e visto come ha risollevato Jeep non mi sembra una mossa sbagliata

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, DENDI scrive:

 

Tecnologia Giorgio tramandata su Maserati e "made in FIAT/Jeep" per le future Alfa con conseguente riduzione di segmento.

Tra 20 anni parleremo di Giulia come l'ultima Alfa a TP (vedi 75 oggi). 

 

Ma anche no.

Ma una b o c su base Giorgio è impossibile.

5 ore fa, iDrive scrive:

Si facendo scendere i due marchi sia come immagine che come appeal... se veramente e così sarebbe una strage...

No.

Credo semplicemente che prima di fare mezzi che si sovrappongono, stile VW - Seat - Skoda, si preferisca coprire ogni segmento. Seg b e c Maserati non può farli. Alfa, si.

A gamma completa, e magari con qualche soldo in cassa, se ne riparlerà.

Almeno spero di non sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, xtom scrive:

Provo a spiegarmi meglio

B-UV < 425 cm

C-UV < 450 cm

D-UV > 450 cm

 

per ogni gruppo e segmento i modelli in vendita, tra parentesi quelli che usciranno in futuro

 

FCA

B-UV: 500X - Renegade - (Alfa B-UV)  

C-UV: Compass - (Alfa Tonale)

D-UV: Stelvio - Cherokee - (Maserati D-SUV)

 

VAG

B-UV: Q2 - T-ROC - Arona -  T-Cross - (Kamiq)

C-UV: Q3 - Tiguan - Ateca - Karoq

D-UV: Q5 - Tiguan Allspace - Kodiaq - Tarraco

 

Ben venga se FCA da segni di ripresa, ma è chiaro che con MM la strategia sta un po' cambiando.

 

 

T-Roc non e' un B-Uv ma una C-uv.

Poi hai gia' contato il D suv Maserati che attualmente non esiste e il B-uv Alfa che non esiste neanche su carta attualmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Auditore scrive:

Considerando le recenti dichiarazioni è ormai assodato un netto cambio di rotta. Da pochi modelli a tanti modelli per coprire quasi ogni nicchia. E' il Manley pensiero e visto come ha risollevato Jeep non mi sembra una mossa sbagliata

Beh, sui tanti modelli a coprire ogni nicchia possiamo parlarne.

Qua parliamo di avere una gamma di suv dal segmento b al segmento e che non sia solo Jeep. Che è quello che il mercato vuole e porta soldi.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.