Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

E se la entry level alfa (più piccola del Tonale, meno costosa, bella da guidare ma con volumetrie buone per le mamme) fosse un "qualcosa" lungo 4,20 e ispirato alla 145?

In sostanza una B e mezzo due volumi TA con guida e tenuta di strada al top del segmento.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mariola scrive:

E se la entry level alfa (più piccola del Tonale, meno costosa, bella da guidare ma con volumetrie buone per le mamme) fosse un "qualcosa" lungo 4,20 e ispirato alla 145?

In sostanza una B e mezzo due volumi TA con guida e tenuta di strada al top del segmento.

 

Cioè una MiTo a 5 porte!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, PavaPareri scrive:

Io non me ne sto assolutamente lamentando, scherziamo io sono un fan: farei mille modelli per tutti i marchi e poi ne guiderei forse solo uno.

 

ho detto una cosa profondamente diversa: Io ho detto che "conosco il modo di fare FCA" e sapendo questo, perché pensate che dovrebbe avere 3 B-SUV di cui 2 molto simili ed entrambi come principale mercato quello Italiano, essendo sia Fiat sia Alfa profondamente sostenuto (come vendite) dall'Italia.

 

 

 

Perchè non penso che saranno mai tre B-SUV molto simili, ognuno avrebbe la sua personalità ben definita:  fuoristradista il Renegade, cittadino la 500X*  e prestazionale la Tonalina.

 

Alfa avrebbe ancora margine di crescita, se si presenta con questo tipo di prodotti.

 

*Dato il successo non proprio eccessivo della 500X non è manco detto che la si faccia ancora, o per lo meno non è detto che la facciano come la conosciamo oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

È  solo una mia idea, ovvio, ma l'impressione è  che l'alfa b SUV potrebbe prendere il posto di 500x, visto che quest'ultima stenta nelle vendite delle versioni costose visto il marchio.

, ed il fatto che guida autonoma ed elettrificazione alzeranno ineluttabilmente il costo di produzione .500x potrebbe essere sostituita da una rialzetta a base tipo, ben più  economica.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, PavaPareri scrive:

Io non me ne sto assolutamente lamentando, scherziamo io sono un fan: farei mille modelli per tutti i marchi e poi ne guiderei forse solo uno.

 

ho detto una cosa profondamente diversa: Io ho detto che "conosco il modo di fare FCA" e sapendo questo, perché pensate che dovrebbe avere 3 B-SUV di cui 2 molto simili ed entrambi come principale mercato quello Italiano, essendo sia Fiat sia Alfa profondamente sostenute (come vendite) dall'Italia.

 

se da una parte ho un'emotività sconfinata sull'auto, dall'altra quando ragiono su queste cose mi faccio un sacco di menate razionali, anche perché io non ne capisco niente di strategie di mercato quindi penso il doppio senza arrivare ad un equilibrio fra le due parti. Per questo, ho chiesto

 

 

 

Sinceramente?

Fai un po’ troppo onanismo cerebrale sulle parole che la Zerbi ha riportato alla stampa, dove in pratica ha detto tutto e niente, come solitamente si fa.

Hanno una gamma da ampliare ed un volume di auto/annuo da raggiungere...

Semplicemente stanno pensando cosa fare: in un intervista parla chiaramente di B-SUV ed E-SUV, in altre di varie opzioni tra hatch, suv o crossover sotto la C-UV.

Ripeto che la cosa certa è che Tonale arriva nei concessionari i primi mesi del 2021. Per la segmento B, qualsiasi forma avrà, se si farà non la so vedrà prima del ‘22/23.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, PavaPareri scrive:

 

ma dovremmo pur basarci su qualcosa

 

Perchè???

Ci si basa su cose date per certe, non robe ipotetiche... ?

Un conto è un business plan, che per carità si sa quanto poi siano più che altro indicativi, ma dove che almeno qualche dato lo danno.

Lecparole della Zerbi erano tutto un condizionale... ergo can prese per quello che sono! Ipotesi ed idee di un CEO per l’area EMEA che guarda ai risultati della sua sales area e sul come ottenerli.

Un paio di mesi fa il CEO Alfa USA dava per certi i prodotti della fascia alta...

Fai te ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, PavaPareri scrive:

 

...

 

Ma scusatemi, ma noi dobbiamo affidarci alle dichiarazioni altrimenti diventa un bordello di possibilità.

 

 

Ma scusami se ti risulto rompiscatole, ma questo è un tuo pensiero o ti basi su qualcosa? perchè 10 giorni fa il responsabile di mercato ha detto questo:

 

<<vorrei più donne che guidano Alfa Romeo. "L'Alfa è sempre vista come l'auto per i petrolieri. Ma perché? Sono pezzi di design così belli".

"La MiTo ha funzionato bene con le donne, ma solo in una certa misura. Era un'auto a tre porte e le donne dovevano adattarsi ai loro figli; una cinque porte è più appropriata. "

 

Cioè scusami eh, ma io qui leggo 500x non leggo Tonalina prestazionae

 

 

Ti stai attaccando dietro ad degli aggettivi puramente markettari. :lol: Senza contare che alle volte le dichiarazioni fatte in pubblico sono fatte anche per depistare e non solo per confermare o smentire*. 
 

Tornando alla ipotetica Tonalina,  anche le donne hanno un portafoglio,  e spendono volentieri per un auto sportiva e prestazionale anche se solo nell'aspetto*, però deve comunque garantire un minimo di praticità. 

*Ovviamente non si deve mettere roba da utilitaria come il 1.4 aspirato depotenziato o il bicilindrico scorreggione.

*La Zerbi ci dovrebbe pagare. :D:D 

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che conta è la differenziazione in altezza a parità di lunghezza e larghezza.

 

Per me l'Alfa Cisa (un passo basso ma pieno di curve) dovrebbe essere alta come una Q2, che come dice Audi è untaggable.

 

 

jeep-renegade-2015.jpg

 

Risultati immagini per dimensioni 500x

Risultati immagini per audi q2 dimensions

 

 

 

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, xtom said:

Quello che conta è la differenziazione in altezza a parità di lunghezza e larghezza.

 

Per me l'Alfa Cisa (un passo basso ma pieno di curve) dovrebbe essere alta come una Q2, che come dice Audi è untaggable.

 

 

jeep-renegade-2015.jpg

 

Risultati immagini per dimensioni 500x

Risultati immagini per audi q2 dimensions

 

 

 

 

 

Incredibile come q2 sembri più grande, e sembra che compri qualcosa di più rispetto agli altri... so furbi,  anche alfa deve fare auto furbe 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.