Vai al contenuto
  • 0

Segmento B per grande città, automatica


mwoland

Domanda

Buongiorno a tutti, 

vi seguo da tempo ma questo è il mio primo post e ho bisogno dei vostri suggerimenti e delle vostre riflessioni :) 

Cercherò di essere schematico per semplicità: 

- grande città, parcheggi risicatissimi, nessun box o posto auto, quindi le dimensioni più ridotte possibili;

- budget fino ai 20.000;

- 5 posti (non imprescindibile)

- cambio automatico (non robotizzato);

- estetica non essenziale;

- a livello di tecnica l'importante è che sia "comoda" sullo sconnesso e sicura;

- dotata quanto più possibile di ausili alla guida tipo frenata automatica (sperando di non doverla mai sfruttare, ma è meglio averla)

- carplay e android auto da usare come navigatore.

 

Esigenze: 

- la macchina sarà la prima per una giovane coppia che vuole usarla come tuttofare, anche per viaggi autostradali, sono già preventivati tocchi vari in parcheggio ecc., insomma deve essere robusta e 

Le candidate finora (indirizzandosi su ibrido/benzina, visti i venti che tirano per il diesel) sono C3, Yaris MY2019, Fiesta, Polo, 208 fine serie che trovo ultra accessoriate intorno ai 15.000 (!). 

Sono rimasto piacevolmente colpito dagli interni della C3, per inciso. Aggiungo: sembrano buone opzioni anche la Swift e la Mazda 2, ma della prima mi preoccupa la rete d'assistenza e la seconda non si trova Km0. 

Poi vedo una marea di 2008, ben accessoriate, e mi piace molto, ma ho timore per le dimensioni. 

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Decisamente Yaris Hybrid, l'unica a fare la differenza per il tuo utilizzo.

Scordati Carplay e Android però.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, gpat scrive:

Decisamente Yaris Hybrid, l'unica a fare la differenza per il tuo utilizzo.

Scordati Carplay e Android però.

A quanto ho letto il MY19 dovrebbe avere finalmente Carplay e Android Auto, hanno anche cambiato il sistema di infotainment appositamente. In ogni caso la Yaris mi attrae per consumi, affidabilità del powertrain e in generale del modello. Certo che non la regalano... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche C3 benzina con cambio automatico tradizionale Aisin 6 marce può essere una soluzione valida .

La prossima 208 , in commercializzazione tra poco, dovrebbe avere il cambio automatico Aisin ad 8 marce .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, mwoland scrive:

A quanto ho letto il MY19 dovrebbe avere finalmente Carplay e Android Auto, hanno anche cambiato il sistema di infotainment appositamente. In ogni caso la Yaris mi attrae per consumi, affidabilità del powertrain e in generale del modello. Certo che non la regalano... 

 

Non la regalano in confronto alle 1.0 benzina manuali... però se pretendi il cambio automatico già il gap di prezzo si riduce.

Il resto te lo ripaghi nella gestione, soprattutto se sei sempre in città.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buona sfida tra C3 e Yaris.

Per uso città vince la Toyota,

per quello extraurbano come comodità ed immagino prestazioni C3.

Affidabilità meglio Toyota.

Spazio meglio C3 (per quanto possa servire). 

Estetica (se interessa) dipende dai gusti ma credo C3 vinca a man bassa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai fatto il ritratto della C3 e l’uso che ne faresti te è quello che ne facciamo io e la mia ragazza della nostra C3.
Yaris ibrida è migliore a livello di consumi ma inizia ad essere vecchiotta.
Fiesta più divertente alla guida ma cambio automatico troppo vecchio come concezione è penalizzante nei consumi.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.